Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Retribuzione banner: non mi trovo con compensi rispetto alle visite

  1. #1
    Guest

    Predefinito Retribuzione banner: non mi trovo con compensi rispetto alle visite

    Salve a tutti. Utilizzo i soli banner di altervista, senza google adsesnse.

    Ho inserito nella parte alta della pagina 3 banner: videobanner, leaderboard e banner small.

    C'è scritto che nella parte alta valgono 165 cent ,86 cent e 46 cent.
    In totale 297 cent per 1000 visualizzazioni uniche. Ora con questo "1000 visualizzazioni uniche" intende 1000 visitatori unici oppure ogni 1000 pagine viste? (io suppongo sia i visitatori unici).
    Ho provato a fare i calcoli per entrambi i casi, giusto per chiarire, ma non mi trovo con i compensi in entrambi i calcoli.

    Facciamo un esempio per capire se sono io a sbagliare i calcoli: Ieri il sito ha avuto 200 visitatori e 600 pagine viste circa.
    Se calcolo in base ai visitatori unici faccio 2,97 x 200 / 1000= 0,60 cent circa
    Se calcolo in base alle pagine viste sono 2,97 x 600 / 1000 = 1,78 euro circa


    Perché invece in "resoconto guadagni" mi dice che ho guadagnato solo 0,34 cent?

    Non vorrei che per stanchezza sia sbagliando tutti i calcoli, delucidatemi XD

  2. #2
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Arrow

    Ti devi aggiornare

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come dice LottoInvestimento90 basterebbe fare una ricerca sul forum per avere la risposta a tutto quello che chiedi.
    Spiegazione veloce:
    Un utente unico è lo stesso ip nell'arco delle 24 ore
    Per visualizzazione unica si intende che lo stesso ip non abbia già visto la stessa tipologia di banner nell'arco delle 24 ore, non solo sul tuo sito ma su tutti i siti ospitati da Altervista.
    Quindi se un utente visita il mio sito e poi visita il tuo, la visualizzazione che conta è la mia , non la tua: a me va il guadagno, a te no (e veceversa naturalmente se visita prima il tuo)

    Concludendo: utente unico non porta necessariamente una visualizzazione unica.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie Stefano, sei stato chiarissimo. Scusate se non ho controllato prima

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •