Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: aiuto! 3,08€ in un anno

  1. #1
    Guest

    Angry aiuto! 3,08€ in un anno

    non so come fare, non so che sbaglio ma in un anno netto dalla creazione del mio blog ho guadagnato solo 3,08€! premetto che ho avuto un lungo periodo di inattività ma il blog ha continuato ad avere centinaia di visite al mese a volte anche 1000 (uniche), ma ho guadagnato questa irrisoria cifra cosa sbaglio?
    il blog è questo:http://tecnoblogo.altervista.org/
    Ultima modifica di tecnoblogo : 24-08-2013 alle ore 18.17.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non credo che hai mai avuto 1000 visitatori unici , e te lo dico perchè guardando la barra in alto di Altervista ne segna 4027 .. ! Forse ti conviene utilizzare Google Analytics per controllare per bene le visite !

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esatto, probabilmente confondi le visite uniche con quelle normali.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    invece vi sbagliate perchè la tabella visitatori unici/pagine visitate ha avuto un picco di 993 visitatori a marzo!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non ti basare sulle statistiche di Altervista perché sono comprensive di bot, spider ecc. che sono ininfluenti per quanto riguarda i guadagni.
    Io ho installato da poco un plugin per le statistiche delle visite e rimarresti sorpreso dal vedere quante visite sono da parte di bot e spider (di motori di ricerca e altri).
    Un esempio:
    Il 14 agosto altervista mi ha segnalato 169 visitatori unici, Google Analitycs 16 (come il plugin, che ha segnalato tutti gli altri come spider di motori di ricerca ecc.)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Queste sono le tue statistiche e vedendo le visite non vai oltre le 40 giornaliere, di cui non tutte sono persone reali, perché questa classifica conta anche i bot/spider; quel picco di cui parli l'ho avuto anche io a fine luglio, ed era un bot attack dalla Cina, quindi penso che i tuoi compensi siano del tutto normali.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    posso sapere il nome di questo plugin?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Certo: WP SlimStat
    Se non ti soddisfa ce ne sono moltissimi altri, basta fare una ricerca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •