Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema guadagni banner

  1. #1
    mk7vrlist non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema guadagni banner

    Salve a tutti,

    Ieri alle 13.54 ho inserito un banner "Leaderboard" in fondo alla mia pagina e oggi alle ore 14.30 circa ho controllato il saldo. Ho riscontrato il guadagno di solo 1 centesimo.

    Sono a conoscenza del fatto che se un utente clicca più pagine il guadagno vale come un solo click, ma ho eseguito questo test. Io e un mio amico abbiamo aperto la pagina e cliccato sul banner. Il guadagno dovrebbe esser stato di 66 centesimi, ma tutta via ciò non è accaduto.

    Il guadagno totale della giornata è sempre di 1 centesimo nonostante le 2 nostre visualizzazioni. Non usavamo AD Block. Sapreste indicarci il perchè?

    Grazie, Alberto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quel centesimo è il guadagno dalle 14 alle 24 di ieri.
    I banner per la maggior parte sono pai per view e non pay per click.
    I 66 centesimi come li hai calcolati?

  3. #3
    mk7vrlist non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Io ho un banner in fondo che mi fa guadagnare 33 centesimi, quindi due che lo visualizzano dovrebbero essere 66.

    Inoltre, vuoi dire che la maggior parte dei banner (per guadagnare) l'utente deve cliccare su di esso? Non basta la semplice apertura della pagina con relativa visualizzazione del banner?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, 33 centesimi ogni mille visualizzazioni uniche.
    No, il contrario la maggior parte anche se ci clicchi non ti fanno guadagnare niente (dal click) ma solo dalla visualizzazione.

  5. #5
    mk7vrlist non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ah quindi io ogni 1000 visualizzazioni del banner mi prendo quei 33. Lo stesso vale anche per i videobanner? Grazie, hai risolto il mio problema.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se leggi nella sezione pubblicità del tuo pannello di controllo vedrai che il guadagno è dato per mille visualizzazioni uniche.
    Poi ci sono altri motivi per cui una visita non ti fa guadagnare, se fai una ricerca sul forum troverai mille mila discussioni al riguardo.

  7. #7
    mk7vrlist non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ho un'ulteriore domanda, scusate il disturbo.

    "...ogni mille visualizzazioni uniche."

    Se ad esempio 400 utenti un giorno vedono il banner e il giorno dopo (passare 24 ore) altri 600, vengno contate (ovviamente questi 400 e 600 sono tutti diversi)? Oppure 1000 utenti diversi devono essere?

    Grazie per la collaborazione.

  8. #8
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Cool

    1000 > Nell'arco delle 24h

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma scusate mi confermate che se uno va nel mio sito e guarda due articoli uno dopo l'altro, il secondo non conta come guadagni perché l'utente ha gia visto un altro articolo con dei banner qul giorno?

  10. #10
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da DiTuttoUnPoBlog Visualizza messaggio
    Ma scusate mi confermate che se uno va nel mio sito e guarda due articoli uno dopo l'altro, il secondo non conta come guadagni perché l'utente ha gia visto un altro articolo con dei banner qul giorno?
    Nel "circuito" di Altervista > se passo da A vedo ANDREA dopo passo da te vedo sempre ANDREA > in parole povere tu non GUADAGNI una sega.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DiTuttoUnPoBlog Visualizza messaggio
    Ma scusate mi confermate che se uno va nel mio sito e guarda due articoli uno dopo l'altro, il secondo non conta come guadagni perché l'utente ha gia visto un altro articolo con dei banner qul giorno?
    Se i banner sono della stessa dimensione e dello stesso circuito, si, hai capito bene.
    E non vale solo per il tuo sito: se lo stesso utente visita prima il mio e visualizza un banner 300x250 e poi viene sul tuo e visualizza un altro banner 300x250 tu non guadagni nulla, io forse (potrebbe avere visto lo stesso banner su un altro sito prima di capitare sul mio)
    Si parla sempre di siti altervista.

  12. #12
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da LottoInvestimento90 Visualizza messaggio
    Nel "circuito" di Altervista > se passo da A vedo ANDREA dopo passo da te vedo sempre ANDREA > in parole povere tu non GUADAGNI una sega.
    BuonaSeraCiao stefano > Non sono stato abbastanza CHIARO

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Grazie ho capito mi trasferisco il prima possibile su un sito comprato con adsense ;) ho gia fatto 33000 visite in 4 gg,. Ciao e grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •