Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Javascript quando si clicca sulla pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Javascript quando si clicca sulla pubblicità

    Avevo intenzione di fare, tramite il sistema di registrazione e login, in modo che gli utenti registrati che cliccano sulla pubblicità non la visualizzano più per tot tempo (niente truffa, il codice php stesso non scrive lo script della pubblicità se si verifica la condizione verificando sul database). Solo che non riesco a fare in modo che parta una funzione al click sulla pubblicità: ho provato a inserire la pubblicità in un div e a settare l'evento onclick sul div ma non funziona comunque (ho verificato che fosse a posto togliendo la pubblicità e così funziona).
    In breve: c'è un modo per far eseguire una funzione javascript quando si clicca su una pubblicità?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno risponde?

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    A me sembra che questa cosa contravvenga l'articolo 6.5 e simili del regolamento:

    6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.

    6.7 È vietato inserire all'interno dei testi frasi che possano indurre il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta, ovvero inserire frasi del tenore di "contribuisci al mantenimento del sito" o "supportaci".
    Del tipo, "se non vuoi vedere i banner, cliccaci quando compaiono".

    Per non contravvenire al regolamento e fare una cosa molto più semplice, puoi mettere un pulsante o link che fa la stessa funzione . Però così non avrai l'introito dei click, ma rispetterai anche il regolamento.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma guarda che il banner non viene nemmeno visualizzato: continua ad essere visualizzato fin quando non si aggiorna la pagina, quando lo si fa il banner non viene nè visualizzato nè caricato in quanto non viene scritto lo script del banner. Il tutto è gestito tramite php, quindi niente truffa, come specificato all'inizio. Poi la gente mica è obbligata. Se vuole clicca e non mi da più gli introiti delle sue visualizzazioni altrimenti non clicca e mi da gli introiti delle visualizzazioni.
    Il banner non viene nascosto con javascript, che farebbe sì che pur avendo la visualizzazione esso non venga realmente visto dall'utente, ma da php che non lo scrive quindi è come fare una pagina con pubblicità per chi fa una cosa e una senza per chi ne fa un'altra.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Sì, avevo già letto che il banner viene nascosto (o meglio, non scritto) da PHP, e questo è ovviamente lecito. Il discorso sopra però secondo me rimane: induci "il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta [cit.]"
    Tieni presente che io non faccio parte dello staff, quindi da questo punto di vista sono un normalissimo utente e potrei sbagliarmi, ma l'interpretazione del regolamento secondo me è come ho detto sopra.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-08-2013 alle ore 01.16.58

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, avevo già letto che il banner viene nascosto (o meglio, non scritto) da PHP, e questo è ovviamente lecito. Il discorso sopra però secondo me rimane: induci "il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta [cit.]"
    Tieni presente che io non faccio parte dello staff, quindi da questo punto di vista sono un normalissimo utente e potrei sbagliarmi, ma l'interpretazione del regolamento secondo me è come ho detto sopra.

    Ciao!
    Io aggiungerei anche che l'erogazione dei banner pay-per-click (che ti frutterebbero il guadagno qualora l'utente ci cliccasse sopra) è casuale e non controllabile dal webmaster: se vuoi imbastire un accrocchio del genere per tentare di aumentare i guadagni lo vedo come uno sforzo inutile, dato che la maggior parte dei banner sono pay-per-view (pagano, cioè, per la semplice visualizzazione).

    Posso proporti una soluzione alternativa? Potresti inserire delle pubblicità disposte in modo leggermente più "disordinato" (ad esempio, inserendole in un overlay che l'utente deve chiudere - senza, però, obbligarlo a cliccare sugli annunci!) per gli utenti non registrati. Gli utenti registrati e loggati nel sito non visualizzerebbero questo overlay: se sfrutti bene i formati disponibili, potresti pure aumentare sul serio i guadagni del sito.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    "il visitatore a cliccare sui banner pubblicitari pur non essendo interessato all'offerta [cit.]"
    Non avevo visto la cosa sotto questo punto di vista, alemoppo, hai ragione. Mi rendo conto che effettivamente non è una cosa corretta e che è anche uno spreco di tempo, per i motivi di dementialsite. Vi ringrazio entrambi per le risposte!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •