Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Richiesta controllo guadagni pubblicità: aumentano le visite, crollano i guadagni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Richiesta controllo guadagni pubblicità: aumentano le visite, crollano i guadagni

    Vorrei chiedere a qualcuno dello Staff se ci fosse la possibilità di controllare i guadagni di ogni giornata.

    Lo chiedo perchè da 5 giorni sto assitendo a qualcosa di totalmente anomalo: i visitatori stanno aumentando sempre di più, mentre i guadagni sono crollati anche di 50, 60 cent O_o

    Per fare un esempio concreto posto qua alcuni dati (presi con Google Analytics). Il guadagno della giornata lo segno come TOT

    19 luglio: 2020 visite - 1919 visite uniche - 3245 pagine visual. => guadagno TOT
    22 luglio: 2156 visite - 2001 visite uniche - 3624 pagine visual. => guadagno TOT - 15 centesimi
    23 luglio: 2066 visite - 1918 visite uniche - 3521 pagine visual. => guadagno TOT - 50 centesimi
    24 luglio 2133 visite - 1979 visite uniche -3736 pagine visual. => guadagno TOT - 60 centesimi

    Tanto per avvalorare l'ipotesi che ci sia qualcosa di strano, posso dire che in data 15 luglio, con appena 1700 visite (cioè 400 in meno rispetto al 24 luglio), ho guadagno più del 24 luglio O_o

    Come vedete, nonostante le visite aumentino sempre rispetto al 19 luglio, continuo a guadagnare sempre di meno, anzi tanto di meno...60 centesimi in meno incominciano ad essere veramente tanti!

    Riuscite a fare qualche controllo?!
    Ultima modifica di significatocanzoni : 25-07-2013 alle ore 10.29.06

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ipotizzando che non ti sia arrivata alcuna email e che sul pannello di controllo non ti compare alcun messaggio inerente al cambio gruppo dei banner in uno con meno guadagno.

    L'aumento delle visite non vuol dire nulla… Purtroppo le statistiche di altervista non escludono i bot, gli spambot i crawler… Sono tutti robot che pur facendo numero non portano alcun guadagno. Ci sono giorni che il mio blog viene visitato da centinaia di spambot e le visite decollano.

    Poi toglici anche quelli che usano adblock o hanno java disattivato e i guadagni diminuiscono ancora.

    Per ottenere statistiche serie e quindi vedere gli utenti reali e non i bot utilizza google analytics.

  3. #3
    Guest

    Predefinito no

    Mi dispiace contraddirti, ma non a caso ho scritto che quelle statistiche sono state prese già con Google Analytics che filtra qualsiasi tipo bot, spider etc quindi sono statistiche vere e assolutamente affidabili che rilevano solo veri utenti

    Quindi ciò che mi hai scritto non ha assolutamente nulla a che vedere con il calo di guadagni, compreso eventuali adblock e javascript disattivati, visto che il problema è nato negli ultimi 4 giorni e non ci credo neanche per sbaglio che negli ultimi 4 giorni centinaia di visitatori abbiano installato adblock e disattivato tutti contemporaneamente i javascript su tutti i loro pc

    p.s. per completezza il circuito banner è rimasto lo stesso e non mi è arrivato nessuna mail strana di cambio banner
    Ultima modifica di significatocanzoni : 25-07-2013 alle ore 14.41.13

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Tieni che visitatori unici per AV ha un significato diverso che su Analytics.
    Per AV visitatore unico è singolo IP che nell'arco delle 24 ore visita un particolare formato di banner. Per cui se il visitatore X visita il tuo sito visianando i tuoi banner dopo aver visionato, nelle 24 ore precedenti, lo stesso formato su un sito diverso (sempre su AV), a te non porta nessun guadagno, mentre i servizi di statistiche lo conteggiano come visitatore unico.

  5. #5
    LottoInvestimento90 non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    03-07-2013
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Tieni che visitatori unici per AV ha un significato diverso che su Analytics.
    Per AV visitatore unico è singolo IP che nell'arco delle 24 ore visita un particolare formato di banner. Per cui se il visitatore X visita il tuo sito visionando i tuoi banner dopo aver visionato, nelle 24 ore precedenti, lo stesso formato su un sito diverso (sempre su AV), a te non porta nessun guadagno, mentre i servizi di statistiche lo conteggiano come visitatore unico.
    Bisogna applicare qualcosa di più stringente. !!!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    significatocanzoni:

    una cosa che devi prendere anche in considerazione sono i guadagni da click, in particolare nel tuo caso in cui hai attivo anche AlterVista with Google AdSense, facendo un esempio pratico da Google hai:

    23 Luglio: 2,06 Euro
    24 Luglio: 0,60 Euro

    Anche con un aumento di visite, lo stesso si applica alla componente di guadagno a click di AlterVista Banner, di qui la variazione che può esserci anche a parità di traffico.
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •