Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: pubblicità google adsense

  1. #1
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito pubblicità google adsense

    salve, ho creato un account Google adsense e ho completato l'associazione altervista + Google adsense. Ora per completare l'iscrizione Google mi richiede di creare un'inserzione pubblicitaria. Io voglio solo Google adsense con altervista. Allora ho creato dalla sezione apposita ( gestione pubblicità )un banner con il codice che fornisce altervista . Ho fatto bene o è sbagliata questa procedura???

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La procedura è quella corretta. Devi prendere il codice per Google AdSense dal nostro pannello e inserirlo sul tuo sito. Probabilmente, se hai appena creato il tuo account Google AdSense, per un po' visualizzerai banner bianchi. Inizieranno ad essere visibili quando il tuo account sarà approvato definitivamente.

  3. #3
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    io non ho inserito il codice nel sito, ma ho creato un banner dal pannello di controllo inserendo il codice preso da gestione pubblicità, e il banner è stato subito visibile (per questo mi sembra strano di aver fatto correttamente la procedura,qualcuno dello staff potrebbe controllare è il banner a sinistra sotto il menu risorse versioni) . Inoltre non ho creato l'inserzione pubblicitaria che Google mi richiede perché come da vostro regolamento non si possono inserire altri banner oltre quelli indicati da altervista.

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Nella home del tuo sito non vedo codice di banner AlterVista with Google AdSense, hai utilizzato il codice dei banner AlterVista.
    Devi accedere al pannello di contorllo del tuo sito, cliccare su AlterVista with Google AdSense e prelevare il codice per il formato che ti interessa inserire. Sul pannello di controllo di Google non devi fare nulla.

  5. #5
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    il codice che ho inserito l'ho preso da gestione pubblicità ( altervista ) dopo aver fatto l'associazione eccolo:

    <script type="text/javascript">
    /* <![CDATA[ */
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js2.ad/size=336X280/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    /* ]]> */
    </script>


    Quello che ho fatto e che non ho inserito il codice nella home, ma dal pannello di amministrazione del sito ho creato un banner e inserito qst codice.... quindi suppongo che ho sbagliato... dove devo inserire questo codice?

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, il codice che hai postato è quello corretto. Se hai creato un nuovo elemento banner in joomla allora devi solo assegnargli una posizione del template.

  7. #7
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    si infatti ho creato un nuovo elemento banner e poi ho assegnato una posizione nel template ( ho messo non categorizzato perchè le dimensioni per questo banner non ci sono,infatti dal pannello di controllo in joomla ci sono solo le dimensioni per o banner altervista e non per quelli di altervista+google adsensee ) ....Quindi la procedura è corretta? E' normale che tu non veda il codice? ti ringrazio per la pazienza

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sul tuo sito, almeno sull home, c'è il codice per 5 banner Altervista du varie dimensioni, nessun codice per banner Altervista+Google AdSense.

    O sbagli ad inserire il codice oppure inserisci il codice sbagliato.

    Edit: Il secondo 300x250 oltre che essere inutile in quella posizione (c'è già il primo) sta proprio male.
    Ultima modifica di stefanodurso : 24-07-2013 alle ore 19.46.33

  9. #9
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    stefano grazie per la tua risposta, potresti controllare ora, ho rifatto l'operazione, mi dici se vedi il codice esatto. Sì dopo cambio posizione, è solo per capire se è giusta la procedura che faccio

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E' tutto come prima, solo banner Altervista.
    Hai per caso Cloudflare (o come si scrive) attivo?

  11. #11
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    no è disattivato....il codice che inserisco è quello giusto però. Stasera o domani ripeto l'operazione

  12. #12
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    ho appena rifatto l'operazione se gentilmente potresti controllare.Solo che ora non si vede nessun banner

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    In questo momento ricevo un errore 500 e non si visualizza il sito.

    Edit: E' tornato online. Situazione (provato su vari computer/connessioni):
    Ci sono quattro banner:
    300x250 e 728x90 in cima alla pagina
    468x60 in fondo
    125x125 in fondo alla colonna destra

    TUTTI sono banner Altervista e nel codice non cìè traccia del banne AV+GoogleAS
    Ultima modifica di stefanodurso : 24-07-2013 alle ore 23.23.48

  14. #14
    Data registrazione
    28-11-2012
    Messaggi
    132

    Predefinito

    stefano magari sbaglio qualcosa.... se invece inserisco direttamente il codice nella home, il codice devo inserirlo nel file index.php del template?

  15. #15
    Guest

    Predefinito google adsense

    E da mesi che attendo l'account google adsense e ora iscrivendomi ad altervista ho inserito anche i banner adsense, ma esce bianco! PErchè?

  16. #16
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    @openyoureyes91:
    la tua domanda non ha nulla a che fare con questa discussione. Probabilmente devi aspettare che il tuo account venga approvato definitivamente. Se hai altri dubbi apri un nuovo thread.

    @studentincrisi:
    Se non sai dove mettere le mani ti sconsiglio di modificare i template di Joomla. La soluzione come ti ho già detto prima è creare un nuovo banner dal pannello di Joomla e poi assegnargli una posizione creando un nuovo modulo contenente quel banner.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno staff,io ho creato tutto,ho inserito il codice sul sito,però mi dice ancora di inserire il codice,e oltretutto mi dice che l'account google adsense è attivo,ma che gli annunci non hanno fatto ancora nessuna visita,a causa di una limitazione che non so quale sia,grazie per il vostro aiuto.

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tu hai un blog, non è necessario inserire alcun codice, è sufficiente mantenere il Pilota Automatico attivo. Dovrai comunque aspettare ancora qualche giorno prima di vedere i primi banner e i primi guadagni, intanto non disattivare il Pilota Automatico.
    Se poi non risolvi apri una nuova discussione nella sezione relativa a WordPress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •