Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Rinunciare ai clic.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Rinunciare ai clic.

    So che il rischio di clic fasulli è altissimo. Per prevenire il ban per questo motivo vorrei poter rinunciare a tutta la remunerazione "da clic" e prendere solo quella payxview. E' possibile?

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non direi. Basta evitare click diretti sui propri banner - o messaggi tipo "clicca sui miei banner - e il problema non si pone.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Non direi. Basta evitare click diretti sui propri banner - o messaggi tipo "clicca sui miei banner - e il problema non si pone.
    So che Adsense con queste cose è spietata, molto oltre il comune buon senso.

    Ho già avuto problemi da questa cosa e non vorrei essere bannato perchè, per esempio, uno si mette in testa di farmi un dispetto e mi affossa sotto montagne di click fasulli.

    Mi sai dire se si può fare? C'è qualche trucco o plugin che mi può aiutare?

    Per esempio...so mettere un javascript che mi disabilita i click sulle pagine.

    Guarda qui:
    http://blog.tagliaerbe.com/2007/03/b...e-adsense.html
    Ultima modifica di laughe : 03-05-2016 alle ore 17.10.40

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mi dispiace, ma non mi risulta sia possibile. i ppc passano casualmente - e non c'è modo di sapere qual è il ppc e quale il ppv.
    Potresti piazzare un div/immagine trasparente sul banner, ma questo - certamente - renderemme invalido il banner stesso facendoti perdere anche le visualizzazioni.
    -
    Se è così facile essere bannati (tizio qualunque clicca sui tuoi banner = google ti banna), allora il problema è di google, non tuo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Mi dispiace, ma non mi risulta sia possibile. i ppc passano casualmente - e non c'è modo di sapere qual è il ppc e quale il ppv.
    Potresti piazzare un div/immagine trasparente sul banner, ma questo - certamente - renderemme invalido il banner stesso facendoti perdere anche le visualizzazioni.
    -
    Se è così facile essere bannati (tizio qualunque clicca sui tuoi banner = google ti banna), allora il problema è di google, non tuo.
    Mmm...questa tua può essere un'idea. Perdo anche le visualizzazioni di quel banner specifico ma chissenefrega. Ha una falla però...come faccio a capire quando viene installato un banner cliccabile ed ad intervenire? Mica posso stare tutti i giorni e tutte le ore a controllare tutti i banner che mi mettono.

    Io ho pensato ad un'altra alternativa: un javascript che impedisca qualunque tipo di click nella pagina.

    Credi sia possibile?
    Ultima modifica di laughe : 03-05-2016 alle ore 17.23.51

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    E come farebbero a navigare la pagina senza poter cliccare da nessuna parte? ?
    Ci sono degli "unuseful" script per il tasto destro, ormai desueti, ma ci sono...
    Te, invece, vuoi bloccare anche il sinistro?
    Perché non bloccare anche la tastiera?
    ...
    Sai, c'è sempre il tab e il tasto invio xD
    E poi ci sono i mobile, che vanno col dito (touch), come fai a bloccare anche questi?
    Il blocca dito in javascript non credo esista :P
    -
    No, seriamente, a mio modesto parere ti conviene lasciar perdere: O metti i banner e non ti fai troppe "pare", o li togli e vivi sereno.
    -
    Non puoi avere i banner e impedire che questi vengano liberamente usati, ma - al contempo - correttamente retribuiti.
    Ultima modifica di darkwolf : 03-05-2016 alle ore 17.36.27
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Che ti devo dire. Proverò a studiare come mettere un file di log evoluto per dimostrare un eventuale clic bombing e spero che Altervista abbia un minimo di elasticità in + di Adsense che in queste cose ha i paraocchi come i cavalli.

    Edit: io non lo posso fare. A differenza di quello che succede su Aruba qui non posso agire sul wp-config.php.

    Io spero che sul mio sito quell'opzione

    define('WP_DEBUG', true);

    ci sia.
    Ultima modifica di laughe : 03-05-2016 alle ore 17.45.21

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    WP_DEBUG è una costante PHP (una variabile globale permanente) che può essere usata per attivare la modalità di "debug" in WordPress. Per impostazione predefinita il suo valore è false, e solitamente viene impostata a true nel file wp-config.php sulle copie di sviluppo di WordPress.
    Non sarebbe affatto saggio attivarla su un'installazione "live".
    -
    Perché mai vorresti abilitare la modalità di debug?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Da quello che ho letto genera un file di log che almeno mi salverebbe dal click bombing. Nel senso che mi potrebbe aiutare a dimostrare la mia buona fede. Mi sbaglio?

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Genera un file di log, ma per quanto riguarda wordpress, non per i click sui banner.
    Quella costante si usa quando si sviluppano plugin e temi, per verificare che non ci siano errori (o per capire qual è il problema quando qualcosa non funziona).
    Io la tengo attiva solo sulla copia locale di wordpress, quando lavoro ai miei plugin.
    Non la attiverei mai su un sito web funzionante e frequentato da visitatori.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Genera un file di log, ma per quanto riguarda wordpress, non per i click sui banner.
    Quella costante si usa quando si sviluppano plugin e temi, per verificare che non ci siano errori (o per capire qual è il problema quando qualcosa non funziona).
    Io la tengo attiva solo sulla copia locale di wordpress, quando lavoro ai miei plugin.
    Non la attiverei mai su un sito web funzionante e frequentato da visitatori.
    Grazie mille. Come avrai capito sono uno che smanetta e prova ad orientarsi un po'. :)

    Posso chiederti che formazione hai? Che hai studiato per arrivare a capire tutto questo?

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho iniziato il 18-04-2007 qui su altervista (orca paletta, siam parenti dei 10anni xD) - e proprio come te facevo domande per capire ciò che ignoravo
    Ultima modifica di darkwolf : 03-05-2016 alle ore 18.32.57
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il mio problema è che smanetto a casaccio. Avessi saputo prima di Altervista per esempio avrei risparmiato un sacco di tempo per la gestione della pubblicità.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mi devi scusare se commento ancora ma ho una domanda. I grandi blog tipo quello di Grillo come si salvano dal click-bombing sulle pubblicita'? Per loro deve essere un problema quotidiano.

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ti prego di perdonarmi, ma penso che questo problema te lo poni solo tu su tutto il web.
    Grillo ci campa con i banner, e google (o chi passa gli ads) apprezza molto

    Figurati mai se lo bannano!
    ... cioè, è google! non possono farsi "infinocchiare" perché il primo lamer passa di lì e clicca sui banner per fare il birichino xD
    -
    Seriamente, io non me ne preoccuperei
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •