Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 56

Discussione: Altervista non risponde alle Mail! Deluso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Altervista non risponde alle Mail! Deluso

    Qualche giorno fa mi è arrivata questa mail nella quale mi informano di aver inserito il mio sito web nel gruppo all4 con retribuzioni da banner notevolmente inferiori, a qualcuno è successa la medesima cosa??? Ho mandato più di una mail ad altervista ma non ho ricevuto risposta!!!

    Gent. Webmaster,

    Il sito web e` stato inserito nel gruppo: All4, l'inserimento in un gruppo specifico puo` comportare l'erogazione di diversi contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni, per accedere a tali informazioni ti preghiamo di far riferimento alla sezione pubblicita` del tuo pannello di controllo.

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    la tua richiesta di spiegazioni è stata presa in carico, quanto prima riceverai una risposta.
    Grazie

  3. #3
    milanday non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-01-2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    stesso problema, credo...
    abbiamo ricevuto questa mail il 12/06/2013:
    --- Gent.mo webmaster,
    il sito web è stato inserito, con procedura automatizzata, nel gruppo: "All".
    Lo spostamento è avvenuto a seguito della richiesta di esclusione
    dall'erogazione da parte di alcuni dei nostri inserzionisti a causa della non
    pertinenza dei contenuti del sito web alle campagne pubblicitarie erogate.
    L'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi
    contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni. Può
    visualizzare le tariffe di retribuzione assegnate direttamente dal pannello di
    controllo del suo account.
    La invitiamo a ricontattarci, all'indirizzo email abuse@altervista.it qualora
    venissero completamente modificati i contenuti presenti sul sito web così da
    inoltrare la richiesta di revisione ai nostri inserzionisti.
    --- il 13/06/2013 abbiamo risposto chiedendo spiegazioni:
    Controllando il nostro account in data odierna, abbiamo visto (sotto gestione pubblicità) che il nostro sito risulta in "Gruppo di appartenenza del sito: "All4"
    1) non ci risulta lo spostamento che ci annunciate nella Vs. mail
    2) l'eventuale spostamento che, nella mail, ci annunciate, cosa comporta in termini di guadagni?
    3) Ove lo spostamento fosse penalizzante in guadagni, cosa possiamo fare per ripristinare il vecchio status?
    4) Il nostro sito milanday.altervista.org ha sempre mantenuto i contenuti iniziali e non capiamo il perchè di questo (eventuale) spostamento
    In attesa di Vs. cortesi risposte a quanto da noi chiesto, porgiamo distinti saluti
    --- ad oggi 14/07/2013 siamo ancora in attesa di risposta. Il che ci dispiace anche perchè il nostro sito (milanday.it) sta notevolmente incrementando le visite ma i guadagni sono notevolmente diminuiti. Non vorremmo prendere in considerazione il trasferimento.
    Attendiamo Vostra cortese risposta nel più breve tempo possibile. Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Noto solo adesso questo post di ieri.
    @Eudemonico: Posso aggregarmi alla richiesta di lapresaperilculo? Mail di AV il 9 e ad oggi 14 nessuna risposta.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ogni giorno migliaia di siti vengono riallocati in guppi pubblicitari differenti, questo capita per adattare i contenuti del sito alle campagne pubblicitarie in corso, e può portare sia un aumento dei guadagni che una diminuzione.

    È vantaggio e quindi interesse di AlterVista erogare il maggior numero di campagne pubblicitarie su ogni sito per massimizzare i guadagni, questo però non sempre è possibile perché non tutte le campagne si adattano a tutte le tipologie di sito.

    La riallocazione non deve essere percepita come un provvedimento punitivo, fa parte di una normale logica di pianificazione delle campagne così come fatta da altri network, quali ad esempio AdSense, dove il fatto che non siano date delle tariffe a priori, a differenza di quello che capita con AlterVista, comporta anche che il webmaster non venga avvertito e nemmeno percepisca l'entrata o l'uscita di campagne a maggiore o minore valore.

    Premesso questo un sito può essere riallocato anche più volte nel corso di un mese e, come ho scritto sopra, migliaia sono i siti riallocati ogni giorno, di conseguenza AlterVista non può garantire una replica ad ogni richiesta in merito e certamente non in tempi rapidi.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Ogni giorno migliaia di siti vengono riallocati in guppi pubblicitari differenti, questo capita per adattare i contenuti del sito alle campagne pubblicitarie in corso, e può portare sia un aumento dei guadagni che una diminuzione.

    È vantaggio e quindi interesse di AlterVista erogare il maggior numero di campagne pubblicitarie su ogni sito per massimizzare i guadagni, questo però non sempre è possibile perché non tutte le campagne si adattano a tutte le tipologie di sito.

    La riallocazione non deve essere percepita come un provvedimento punitivo, fa parte di una normale logica di pianificazione delle campagne così come fatta da altri network, quali ad esempio AdSense, dove il fatto che non siano date delle tariffe a priori, a differenza di quello che capita con AlterVista, comporta anche che il webmaster non venga avvertito e nemmeno percepisca l'entrata o l'uscita di campagne a maggiore o minore valore.

    Premesso questo un sito può essere riallocato anche più volte nel corso di un mese e, come ho scritto sopra, migliaia sono i siti riallocati ogni giorno, di conseguenza AlterVista non può garantire una replica ad ogni richiesta in merito e certamente non in tempi rapidi.

    La politica di altervista dovrebbe mirare a tutelare webmaster che hanno un certo numero di visitatori mensili, sinceramente con l'inserimento nel gruppo all4 il mio blog ha dimezzato i guadagni! Riesco attualmente con una pagina facebook di 130.000 mi piace a produrre un traffico di 50.000 visite mensili che in altri lidi mi procurerebbero guadagni molto maggiori, se poi a questo sommiamo la mancanza di assistenza via mail con mancate risposte ai miei dubbi la delusione è servita!

    Citazione Originalmente inviato da milanday Visualizza messaggio
    stesso problema, credo...
    abbiamo ricevuto questa mail il 12/06/2013:
    --- Gent.mo webmaster,
    il sito web è stato inserito, con procedura automatizzata, nel gruppo: "All".
    Lo spostamento è avvenuto a seguito della richiesta di esclusione
    dall'erogazione da parte di alcuni dei nostri inserzionisti a causa della non
    pertinenza dei contenuti del sito web alle campagne pubblicitarie erogate.
    L'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi
    contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni. Può
    visualizzare le tariffe di retribuzione assegnate direttamente dal pannello di
    controllo del suo account.
    La invitiamo a ricontattarci, all'indirizzo email abuse@altervista.it qualora
    venissero completamente modificati i contenuti presenti sul sito web così da
    inoltrare la richiesta di revisione ai nostri inserzionisti.
    --- il 13/06/2013 abbiamo risposto chiedendo spiegazioni:
    Controllando il nostro account in data odierna, abbiamo visto (sotto gestione pubblicità) che il nostro sito risulta in "Gruppo di appartenenza del sito: "All4"
    1) non ci risulta lo spostamento che ci annunciate nella Vs. mail
    2) l'eventuale spostamento che, nella mail, ci annunciate, cosa comporta in termini di guadagni?
    3) Ove lo spostamento fosse penalizzante in guadagni, cosa possiamo fare per ripristinare il vecchio status?
    4) Il nostro sito milanday.altervista.org ha sempre mantenuto i contenuti iniziali e non capiamo il perchè di questo (eventuale) spostamento
    In attesa di Vs. cortesi risposte a quanto da noi chiesto, porgiamo distinti saluti
    --- ad oggi 14/07/2013 siamo ancora in attesa di risposta. Il che ci dispiace anche perchè il nostro sito (milanday.it) sta notevolmente incrementando le visite ma i guadagni sono notevolmente diminuiti. Non vorremmo prendere in considerazione il trasferimento.
    Attendiamo Vostra cortese risposta nel più breve tempo possibile. Grazie

    Io ho inviato la mail di chiarimenti giovedì scorso e non ho ancora ricevuto risposta!
    Ultima modifica di Gianluca : 15-07-2013 alle ore 02.03.25 Motivo: Post consecutivi

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lapresaperilculo:

    la politica di AlterVista mira a garantire il massimo guadagno possibile ad ogni sito in rapporto al tipo di traffico che produce e al tipo di contenuti che propone, non solo alla quantità di traffico che sviluppa che è importante ma non è l'unico parametro che può condizionare i guadagni.

    Questo non ha nulla a che vedere con eventuali tutele o meno del webmaster: gli inserzionisti ti pagano per poter avere visibilità sul tuo sito, e possono liberamente decidere di escluderlo dalla pianificazione di determinate campagne allo stesso modo in cui tu puoi liberamente rimuovere i banner.

    Io ho inviato la mail di chiarimenti giovedì scorso e non ho ancora ricevuto risposta!
    Vedi quello che ti ha scritto eudemonico.

    In ogni caso il tuo sito risulta essere stato sospeso anche da AdSense (l'esclusione da AdSense non è qualcosa che viene deciso da AlterVista ma da Google) e verosimilmente la causa è la medesima per cui il tuo sito è stato riallocato da AlterVista in un gruppo con meno campagne pubblicitarie disponibili.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    lapresaperilculo:

    la politica di AlterVista mira a garantire il massimo guadagno possibile ad ogni sito in rapporto al tipo di traffico che produce e al tipo di contenuti che propone, non solo alla quantità di traffico che sviluppa che è importante ma non è l'unico parametro che può condizionare i guadagni.

    Questo non ha nulla a che vedere con eventuali tutele o meno del webmaster: gli inserzionisti ti pagano per poter avere visibilità sul tuo sito, e possono liberamente decidere di escluderlo dalla pianificazione di determinate campagne allo stesso modo in cui tu puoi liberamente rimuovere i banner.



    Vedi quello che ti ha scritto eudemonico.

    In ogni caso il tuo sito risulta essere stato sospeso anche da AdSense (l'esclusione da AdSense non è qualcosa che viene deciso da AlterVista ma da Google) e verosimilmente la causa è la medesima per cui il tuo sito è stato riallocato da AlterVista in un gruppo con meno campagne pubblicitarie disponibili.
    Adsense non mi è stato mai accettato! Quindi è molto differente!

  9. #9
    Guest

    Predefinito A me è andata peggio

    Io per un errore ho sovrapposto, verso il mio sito, due fonti di traffico molto redditizie, così mi sono trovato in un solo giorno ad avere un incremento spaventoso di visite (ripeto, è stato un errore mandarle entrambe sulla stessa pagina, volevo testare la validità di una nuova fonte di traffico).
    Risultato? Altervista mi ha SOSPESO L' ACCOUNT, non mi ha declassato il sito o diminuito i guadagni, mi ha buttato fuori all' improvviso con un calcio nel posteriore, accusandomi di aver gonfiato artificialmente i ricavi ottenuti (articolo 6.5 del regolamento), accusa tanto infondata quanto diffamatoria.
    Ho scritto molte volte per cercare di chiarire l' equivoco (perchè di questo si tratta), ma non ho MAI ricevuto uno straccio di risposta.
    E sto parlando di DUE MESI, non di una settimana.
    Complimenti!

    P.S.: la seconda fonte di traffico era attiva per 24 ore, il giorno dopo sarebbe tornato tutto nella media, ma sembra che la velocità della redazione di altervista nel buttarti fuori sia inversamente proporzionale a quella con cui ti tispondono.
    No commment
    Ultima modifica di atlantislupo : 15-07-2013 alle ore 13.02.19

  10. #10
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    @atlantislupo scusami se mi intrometto ma il no comment telo becchi tu....parli di fonti di traffico molto redditizie...che sarebbero? autosurf? stai palesemente parlando di un metodo artificioso per aumentare le visite del tuo sito, e ti stupisci di essere stato sospeso? altervista accetta solo traffico reale, non proveniente da campagne in cui comprare traffico e tu le chiami accuse infondate? ma l'hai appena ammesso tu stesso
    Dargoole Video

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao atlantislupo,
    mi trovo nella tua medesima situazione.
    (piccola nota: si presuppone il non utilizzo di autosurf, bot o simili)
    Alcuni miei articoli, che già in passato avevano riscosso una significativa visibilità (parliamo di 150.000 e più unici protratti per 3-4 giorni), sono stati tradotti in lingue differenti dietro consiglio di un amico.
    Nel giro di qualche giorno ho visto il progressivo crescere del volume di traffico verso di loro, +1.000, +3.000, +10.000 e così via fino a quando in prossimità dei 20.000 giornalieri mi è stato sospeso l'account per il punto 6.5

    Ho prontamente riportato l'analogia di quanto avvenuto in passato per gli articoli in lingua italiana e dato la mia piena disponibilità a rendere i guadagni maturati in caso AV (con i precisi ed affidabili strumenti di cui dispone, unitamente alle loro competenze in materia) avesse confermato l'irregolarità di quel traffico.

    Ad oggi nessuna risposta.
    Questo il 9 di questo mese e siamo al 15.
    Il fatto che tu dopo 2 mesi (2 mesi, oddio) non abbia ottenuto la ben che minima risposta mi mette in allerta.

    A questo punto mi preoccupo seriamente e vorrei sapere (si, lo chiedo qui sul forum perchè l'abuse sembra ignorarci) cosa fare per poter recuperare l'account che ribadisco mi porto dietro dal 2009.
    Mi va bene anche sapere che non c'è modo di recuperarlo (il che sarebbe quantomeno assurdo, carente di competenze e profondamente mancante di professionalità) ma è sufficiente ricevere una risposta.
    Ultima modifica di luca1012 : 15-07-2013 alle ore 13.31.30

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    @dargoole:

    Non ti scuso affatto perchè non sai quello che dici.
    Quindi vedi, appunto, di non intrometterti laddove non sei richiesto nè gradito, e di evitare di parlare a vanvera dicendo colossali stupidaggini!

    Punto primo: lo so benissimo che l' autosurfing è vietato, e non mi sono mai sognato di usarlo.
    Quelle di cui parlo io sono comunità internazionali con migliaia e migliaia di iscritti che portano visite REALI, cioè effettuate da esseri umani e non bot, il tutto è PERFETTAMENTE VERIFICABILE, basta controllare la provenienza delle visite.

    Punto secondo: anche nell' ipotesi (falsa, in questo caso) che io avessi commesso qualche violazione al regolamento, la buona educazione, il senso civico e la professionalità impongono di RISPONDERE ad una richiesta di chiarimento, e non di fare "orecchio da mercante" ad ogni comunicazione ricevuta.
    Può succedere una volta e/o per un tempo ragionevolmente breve (dimenticanza, mancanza di tempo, ecc), non per DUE MESI e RIPETUTAMENTE!
    Ed è proprio questa la mia perplessità maggiore (l' ho scritto chiaramente), non tanto il fatto che mi abbiano bloccato l' account dopo dodici ore (!!!) di traffico incrementato enormemente, quanto lo strano silenzio che è seguito a tutte le mie comunicazioni (ed almeno alcune sono arrivate al destinatario, ne ho la prova).
    Quindi, ancora una volta, vedi di leggere bene i post, prima di dire stupidaggini.

    Punto terzo: mi sono letto più volte tutti i regolamenti del sito di Altervista, della pubblicità e di tutto quanto concerne la comunità, ma non ho visto da nessuna parte un' indicazione relativa ad un numero massimo di visite che si possono avere sulle proprie pagine. Può darsi benissimo che mi sia sfuggita tale indicazione (difficile, visti il numero di volte e la premura con cui ho letto e riletto tutto, ma comunque possibile), ma io credo che sia più probabile che non ci sia affatto.
    In ogni caso, se un utente "sfora" il numero massimo delle visite consentite (per pagina o per sito? Altro dubbio), non deve essere accusato di fraudolenza (l' articolo 6.5 del regolamento parla proprio di quello), o quantomeno non senza una prova certa e concreta: si tratta di un' accusa molto grave e diffamatoria, in casi estremi si potrebbe sporgere denuncia!
    Io non lo farò, non ho tempo nè voglia, però un altro potrebbe.

    Quindi ribadisco il "no comment" ad Altervista ed aggiungo "quella è la porta" per te.
    Da questo momento ignorerò completamente i tuoi post, quindi se mi rispondi perdi solo tempo.

    P.S.: anch' io sono disposto a restituire i guadagni (che non ho riscosso, ndr), se viene dimostrata in maniera concreta la mia fraudolenza.
    Ultima modifica di atlantislupo : 15-07-2013 alle ore 14.27.26

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    @luca1012: mi dispiace molto per quello che ti è successo, per quello che può servire, hai tutto il mio appoggio :-)

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lapresaperilculo:

    Adsense non mi è stato mai accettato! Quindi è molto differente!
    In realtà il fatto che il sito sia stato escluso da AdSense o mai accettato è poco rilevante, il sito non può aver accesso alla totalità delle campagne disponibili, di conseguenza è normale che venga riallocato in un gruppo adv con meno campagne.

    Come ti ho scritto sopra AlterVista non può conoscere le motivazioni che sono alla base di un rifiuto o un'esclusione da parte di Google, dovresti rivolgerti appunto a Google per le informazioni del caso.

    luca1012:

    quando un sito viene sospeso è perché è stata accertata un'irregolarità, certamente mai AlterVista sospenderà un sito che semplicemente ha successo e accresce normalmente il suo traffico, perché sarebbe semplicemente stupido e assolutamente dannoso per AlterVista in primis dal momento che è dall'esposizione dei banner pubblicitari che AlterVista trae guadagno, quindi non c'è alcuna ragione per cui dovrebbe chiudere un sito che ha traffico se non vi fossero serie motivazioni.

    La tua mail comunque è stata ricevuta una avrà una replica nel momento in cui saranno terminati gli accertamenti che la tua richiesta di revisione ha comportato.

    atlatislupo:

    l'attività che hai descritto è esattamente quanto vietato dalla 6.5 del regolamento, e quindi è sicuramente la motivazione per cui il sito è stato sospeso.

    In ogni caso non è stato trovato riscontro di comunicazioni all'Abuse con riferimento al tuo account, indica a quale indirizzo le hai mandate e quando.
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    @altlantislupo
    A questo punto che tu non mi scusi, non mi importa.

    Fino a prova contraria hai scritto un post in un forum pubblico in cui ognuno può scrivere, quindi per quanto mi riguarda quello non gradito sei tu! E la porta sei libero di attraversarla se preferisci! Io sono liberissimo di esprimere il mio pensiero!

    Fatto sta che parli nascondendo i fantasiosi metodi di traffico che testavi, il che fa pensare tu sappia benissimo che non sono tollerati in questa comunità. Nessuno ha parlato di robot. Anche i pay per click non sono metodi accettati, e quelle che tu chiami visite reali, se lo staff ha pensato diversamente un motivo ci sarà.
    Non esiste nessun limite di visualizzazioni.

    Visti i toni da te usati,(spropositati per uno che non avrebbe nulla da nascondere) senza argomentare seriamente le tue motivazioni non mi stupirebbe che qualcuno all'abuse abbia ignorato la tua mail. Vista l'unutilità di scrivere a chi risponde in questo modo, visto che non è un problema che mi riguarda, ne posseggo i poteri per dimostrarti che sei evidentemente in torto eviterò di rispondere ai problemi da te segnalati. Buon proseguimento.
    Ultima modifica di dargoole : 15-07-2013 alle ore 15.08.08
    Dargoole Video

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    @altlantislupo
    A questo punto che tu non mi scusi, non mi importa.

    Fino a prova contraria hai scritto un post in un forum pubblico in cui ognuno può scrivere, quindi per quanto mi riguarda quello non gradito sei tu! E la porta sei libero di attraversarla se preferisci! Io sono liberissimo di esprimere il mio pensiero!

    Fatto sta che parli nascondendo i fantasiosi metodi di traffico che testavi, il che fa pensare tu sappia benissimo che non sono tollerati in questa comunità. Nessuno ha parlato di robot. Anche i pay per click non sono metodi accettati, e quelle che tu chiami visite reali, se lo staff ha pensato diversamente un motivo ci sarà.
    Non esiste nessun limite di visualizzazioni.

    Visti i toni da te usati,(spropositati per uno che non avrebbe nulla da nascondere) senza argomentare seriamente le tue motivazioni non mi stupirebbe che qualcuno all'abuse abbia ignorato la tua mail. Vista l'unutilità di scrivere a chi risponde in questo modo, visto che non è un problema che mi riguarda, ne posseggo i poteri per dimostrarti che sei evidentemente in torto eviterò di rispondere ai problemi da te segnalati. Buon proseguimento.
    You WIN

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Perfetto gianluca, ti ringrazio infinitamente!
    Rimango in attesa che l'abuse mi contatti allora (mannaggia a loro però potevano mandarmela una conferma di presa visione ).
    Di nuovo grazie

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    @dargoole: detto fatto, i tuoi post li ignoro, a differenza di te io sono uno che non si intromette nelle faccende altrui e non parla a vanvera. Il resto è un problema tuo.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Scusate se porto all'attenzione anche il mio caso già esposto in altri miei topic....

    Il mio sito non è stato mai sospeso, solo inserito nel gruppo NONE in seguito, a dir loro di traffico fraudolento, da molti mesi ormai, nonostante le email che ho scritto per sapere cosa dovessi fare a tal proposito.

    Mi hanno avvisato e detto che avevo gonfiato le visite.... MAI fatto, cosi come Mai fatto negli altri 15 siti Hostati qui.

    Premetto che io fui il primo ad avvisare loro dell'aumento esagerato di banda e visitatori...

    Capisco l'enorme traffico di lamentele, ma come si può agire così quando ci sono siti palesemente FRAUDOLENTI? che di sicuro hanno già intascato i loro ricavi e a me mi hanno fatto sta "sonata" che nemmeno arrivavo alla soglia minima di 30 euro? Da 2 anni?

    Misteri del traffico.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    @ Gianluca

    Mi auto-quoto:


    Citazione Originalmente inviato da atlantislupo Visualizza messaggio

    Punto primo: lo so benissimo che l' autosurfing è vietato, e non mi sono mai sognato di usarlo.
    Quelle di cui parlo io sono comunità internazionali con migliaia e migliaia di iscritti che portano visite REALI, cioè effettuate da esseri umani e non bot, il tutto è PERFETTAMENTE VERIFICABILE, basta controllare la provenienza delle visite.

    E poi la tua risposta (la prima che arriva dopo due mesi, brindiamo!):


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio


    atlatislupo:

    l'attività che hai descritto è esattamente quanto vietato dalla 6.5 del regolamento, e quindi è sicuramente la motivazione per cui il sito è stato sospeso.

    In ogni caso non è stato trovato riscontro di comunicazioni all'Abuse con riferimento al tuo account, indica a quale indirizzo le hai mandate e quando.


    Bene, allora vediamo che cosa dice l' articolo 6.5 del regolamento:

    "6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità."



    Qui si parla di gonfiare artificilamente i ricavi, cioè di esercitare attività fraudolente (tipo cliccare ripetutamente sui propri banner, o usare bot o autosurfing, e via dicendo, tutte cose che non ho mai fatto), il che non ha ASSOLUTAMENTE NIENTE a che vedere con l' iscrizione a comunità che portano PERSONE VERE.
    Quindi, l' articolo 6.5 parla di TUTT' ALTRO, rispetto a quello che ho menzionato io (cosa lampante come il sole, ma a quanto pare non ben compresa, finora; spero di essere stato chiaro, adesso).
    Se poi è vietato iscriversi a delle comunità che portano traffico al proprio sito non lo so, non l' ho letto da nessuna parte, e di sicuro NON è scritto nell' articolo 6.5 del regolamento (tanto per essere chiari).

    I ripetuti messaggi che ho mandato alla redazione sono stati inviati circa due mesi fa, non ricordo la data esatta. Ho usato il form per comunicare con la redazione (http://it.altervista.org/feedback.php?who=redazione).
    Ho inserito tutto: nome completo, telefono, nome del sito, email. Ripeto, non ho scritto una volta sola, ma ripetutamente: posso capire che un singolo messaggio possa non essere notato, ma tanti no. Oltretutto, a quanto leggo, non solo l' unico a non aver ricevuto risposta, sembra essere una prassi alquanto diffusa, quella di non rispondere alle segnalazioni. Pazienza, mal comune mezzo gaudio, si dice.
    Ho scritto anche ad abuse e a Diego (non ho sotomano i riferimenti dei messaggi), ma la risposta è stata sempre e solo il silenzio totale.
    Ora, come ultimissimo tentativo ho scritto qui, più che altro per essere sicuro di aver fatto tutto il possibile per risolvere civilmente la faccenda ed avere la coscienza a posto.
    Ora se la redazione vorrà darmi finalmente una risposta, lo farà in privato, dal mio account potrete facilmente risalire ai miei dati.
    Io adesso abbandono definitivamente questa sgradevolissima discussione, scusate ma ho di meglio da fare che perdere tempo qui, quindi sappiate fin d' ora che, dopo aver inviato questo messaggio non tornerò più qua e, di connseguenza, non leggerò eventuali risposte pubbblicate nel forum.
    Ripeto, se la redazione vuole contattarmi, sa come farlo.

  21. #21
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    atlantislupo:

    la redazione non si occupa in alcun modo di questioni legate alla sospensione di siti e al regolamento, e non ne è indicata da nessuna parte come referente, quindi è normale che se hai usato quel modulo tu non abbia ricevuto replica in merito al tuo caso.
    L'unico contatto competente in merito è l'Abuse: http://it.altervista.org/contatti.php, e, come ho scritto sopra, non risultano tue comunicazioni, né altre comunicazioni qui sul forum a cui, come vedi, si sta prestando attenzione e dando risposta.

    Qui si parla di gonfiare artificilamente i ricavi, cioè di esercitare attività fraudolente (tipo cliccare ripetutamente sui propri banner, o usare bot o autosurfing, e via dicendo, tutte cose che non ho mai fatto)
    I servizi a cui ti riferisci sono assimilabili all'autosurf da te citato (che comunque non si basa su traffico da bot, ma persone vere), che rappresenta un modo per gonfiare artificialmente le proprie banner impression ed è quindi una violazione del regolamento, e questa è la ragione per cui il tuo sito è stato sospeso.

    videosurf:

    se ritieni che vi siano altri siti che generano traffico fraudolento li puoi segnalare all'Abuse: http://it.altervista.org/contatti.php e certamente i singoli casi saranno presi in carico e gestiti secondo il regolamento.

    Riguardo alle email puoi specificare anche tu l'indirizzo a cui hai scritto e quando lo hai fatto?
    Gianluca

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    L'ultima che ho scritto per sapere informazioni riguardo la "sentenza" l'ho mandata il 3 Giugno a abuse [ chiocciola ] altervista.it

    La storia è cominciata il 07/03/2013

    Volevo solamente spiegazioni su cosa fare e chiarimenti su un email Sibillina....



    Per quanto riguarda la mia affermazione di siti che agiscono in maniera fraudolenta, non ho più intenzione di aiutare chi non si degna di spendere del tempo con un utente da anni... Nella mia esperienza in altervista ho imparato tante cose e anche a divertirmi a programmare....

    Una cosa che risulta lampante è vedere i grafici delle pagine viste e degli unici di alcuni siti.... Quando i grafici sono completamente uguali non si può dire che sono picchi di migliaia di visitatori unici che girano il sito.... ma di sicuro mi sbaglio.

    Come mi sono sbagliato ad avvisare che avevo dei picchi allucinanti nelle visite....


    P.S.: la mia paura è sapere se con questo andazzo sono a rischio anche altri miei siti dove non ho voluto riscuotere perchè mi sono ripromesso di arrivare ad una meta??? Parlo di centinaia di euro.
    Ultima modifica di Gianluca : 16-07-2013 alle ore 00.02.25 Motivo: Offucamento email antispam

  23. #23
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    videosurf:

    Volevo solamente spiegazioni su cosa fare e chiarimenti su un email Sibillina....
    È possibile che tu non abbia inserito riferimenti all'account "videosurf"?
    Perché non risultano esserci mail ad esso riferite.

    Scrivi all'indirizzo che hai indicato accertandoti di allegare i necessari riferimenti ( ovvero l'account in questione ), compresa anche la mail di cui stai parlando.
    Gianluca

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Non capisco quali altre info avrei dovuto mettere visto che ho usato la stessa email dell'account in questione ( iscrizione), ho risposto allegando originale dell'abuse ( nel quale non fa nemmeno attenzione a scrivere il link del sito quale fa riferimento oppure un numero ID di riferimento)...

    Ripeto che ho avuto una risposta e volevo solo sapere che significa la dicitura:

    "pertanto non sarà più riabilitata sull'account."

    Quindi ammesso e non concesso cosa dovrei scrivergli se non esistono regole uguali per tutti???

    Vi seguo da molto e leggo quasi tutti i topic, accorgendomi dell'incremento "innaturale" di lamentele simili...

    Mi ripeto: con questo modo di fare "variabile" si rischia che si possano perdere i ricavi maturati giusto perchè qualcuno si è divertito a gonfiare traffico?

    Grazie, perchè almeno qualcuno si dedica a rispondere.

  25. #25
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    videosurf:

    Ripeto che ho avuto una risposta e volevo solo sapere che significa la dicitura "pertanto non sarà più riabilitata sull'account."
    Sopra hai scritto che nessuno ti aveva risposto, o forse ho frainteso, in ogni caso se non incolli la mail per intero è difficile darti una spiegazione, non credi?

    L'ipotesi che qualcuno spenda tempo, denaro ed energie per dirottare sui tuoi banner traffico fraudolento per farti sospendere l'account mi sembra molto fantasiosa.
    Gianluca

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ci siamo capiti male: dopo che ho ricevuto email "sentenza" ho mandato diverse email per avere spiegazioni ( come penso sia normale)... da quel momento l'oblio.

    Non ho postato nulla perchè nell'email c'è chiaramente scritto di non divulgarla, etc....

    Questa è l'email ricevuta.... Sperando che non ci sia un altra fantomatica sanzione....

    Gent.mo webmaster,

    l'erogazione dei servizi pubblicitari è stata sospesa per reiterate
    violazioni dei Termini e Condizioni
    (http://it.altervista.org/regolamento.php) quali:

    Art. 6.5
    "Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi
    maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari,
    comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai
    circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di
    recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità."

    Abbiamo in particolare verificato che sono stati utilizzati sistemi
    automatizzati per la generazione di visite (autosurf, visite
    automatizzate, robot), finalizzati ad aumentare artificialmente i ricavi
    pubblicitari.
    Tale pratica, oltre a produrre seri danni d'immagine ai servizi offerti
    dalla community, reca un danno diretto ai nostri inserzionisti che
    investono in pubblicità sulla piattaforma, pertanto non sarà più
    riabilitata sull'account.


    Con cordialità.


    P.S.: come lei mi insegna, la fantasia è relativa alla conoscenza... che ci sia o meno qualcuno che si diverte, è un dato di fatto che si può fare e che quindi siamo tutti in pericolo BAN e cancellazione pagamenti.
    O si cerca di stabilire una equa soluzione o credo che il timore che possano verificarsi queste situazioni danneggerà altervista e non solo....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    L'ipotesi che qualcuno spenda tempo, denaro ed energie per dirottare sui tuoi banner traffico fraudolento per farti sospendere l'account mi sembra molto fantasiosa.
    Intervengo spezzando una lancia in favore a videosurf.
    Forse non è tanto il fatto di dirottare traffico per far sospendere l'account, quanto forse il dirottare traffico per far consumare le risorse (vedi banda) al fine di rendere inaccessibile il sito.

    Un account base di altervista ha 10 GB di banda disponibile, giusto?
    Nel mio caso quei giga di banda sono stati consumati in sole 24h ore.
    In passato (1 anno fa) ho sostenuto ben più visite (5-10 volte di più) con lo stesso applicativo ed il medesimo articolo (in altra lingua) ma non ho mai consumato tante risorse in un singolo giorno.
    Un account "non ampliato" sarebbe diventato inaccessibile fino alla fine del mese se il webmaster non avesse effettuato una ricarica (od avesse avuto a disposizione credito) per espandere la banda.

    Non è possibile che qualcuno sfruttando qualche vulnerabilità di wordpress abbia tentato di mettere in ginocchio i blog hostati presso AV consumando banda? Non me ne intendo, è un'idea completamente campata in aria ma non so cosa pensare.

    @videosurf: Capisco la tua amarezza e la condivido ma stai tranquillo, agitarsi (ribadisco per quanto comprensibile sia) serve a ben poco.
    Se da parte nostra non c'è stato alcun tentativo di gonfiare il traffico (nel mio caso pure auto-danneggiandomi che è la parte più divertente) l'abuse provvederà a riabilitare i nostri account.
    Lasciamo perdere le tempistiche ma vediamola con positivismo, sarà tutto bene quel che finirà bene.
    Ultima modifica di luca1012 : 16-07-2013 alle ore 18.23.37

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    videosurf:

    la mail non è proprio sibillina, è stata accertata una violazione del regolamento e il sito è stato escluso dai circuiti pubblicitari, "pertanto non sarà più riabilitata sull'account." significa appunto che l'esclusione è da ritenersi definitiva.

    P.S.: come lei mi insegna, la fantasia è relativa alla conoscenza... che ci sia o meno qualcuno che si diverte, è un dato di fatto che si può fare e che quindi siamo tutti in pericolo BAN e cancellazione pagamenti.
    O si cerca di stabilire una equa soluzione o credo che il timore che possano verificarsi queste situazioni danneggerà altervista e non solo....
    È anche possibile che qualcuno ti faccia un bonifico "a tradimento" e poi ti denunci alla GDF per evasione fiscale, che poi capiti nella realtà è un'ipotesi decisamente fantasiosa, e comunque non vedo perché applicare questa considerazione solo ad AlterVista nello specifico quando anche ogni altro network pubblicitario ha policy antifrode (vedi lo stesso Google AdSense ad esempio), quindi il rischio di cui parli sarebbe in realtà proprio di qualsiasi sito al mondo che ospiti banner.

    luca1012:

    probabilmente si sta andando un po' OT, comunque nel caso specifico del blog (AlterBlog) la banda è infinita, solo AlterSito parte da 10 GB, ma anche qui la tua considerazione non è necessariamente da applicare ad AlterVista, la pratica del DoS (che è sostanzialmente quello che hai descritto) può interessare ogni servizio di hosting.
    Nel caso specifico di AlterVista hai sempre la possibilità di attivare cloudflare dal pannello, che previene appunto simili attività.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Io sono intervenuto per dare forza al discorso che l'abuse è inesistente e non tiene conto delle persone da questa parte.... specie quelle che sono iscritte da anni.

    Sibillina perchè avrei voluto capire in questo caso cosa si deve fare??? E dopo 5 email Lei stesso mi dice che non ci sono riferimenti?????

    Nemmeno Google adsense è cosi perentorio, infatti lo riconsidera dopo un pò....

    E' così difficile scrivere le alternative che si possono avere quando sei escluso dal circuito banner in questo modo e si scrive " in modo permanente"???

    Su migliaia di topic simili ne avessi letto uno con la soluzione, sempre tutte uguali le risposte: contatta l'abuse... E LO FACCIAMO. Avveva ragione uno che scriveva tempo fa qui... ma l'abuse perchè non si fa un giro qua?

    Altra domanda:
    Sono libero di mettere i miei banner personali oppure sarei legale con altervista + google adsense ???

    O devo tenere il sito online giusto per giocare???

    Per le mie fantasie mi spiace che siano virulente, visto che metà dei topic sul forum fanno riferimento a cose strane o discutibili e le risposte???... sempre uguali.... Addirittura ci sono siti con le interviste agli autori.... siti che mi dovrebbero spiegare in cui 12000 utenti fanno le corse a visitarlo così assiduamente avendo una sola pagina.... Oppure non vi nulla che funzioni.... ( altra risposta variante... bot), loro non aumentano in modo artificiale nulla. Ma avevo accennato prima e con "galanteria" ha ecclissato la risposta.

    Ma ripeto che non voglio apparire arrogante o che me la prendo, ma io ho avuto la cortesia di non prendere in giro mai nessuno in vita mia....
    Non sono qui per far valere diritti di rivalsa sul sito , per me è impossibile dimostrare ciò che sostengo, solo la mia parola..... di certo devo essere cog... 3 volte visto che scrivo e insisto avendo la coda di paglia per un sito che non mi ha mai prodotto ricavi in 2 anni e con tutta la collezione di contatori visibili a tutti...

    Aspettando che le fantasie diventino realtà....

    P.S.: certo abbiamo dei politici a cui pagano le vacanze, le case e comprano di tutto, ma assicuro che non era questo l'esempio...
    La risposta semmai doveva avere un peso per rassicurare chi ha centinaia di euro che non ha ancora prelevato...
    Ultima modifica di videosurf : 16-07-2013 alle ore 22.09.29

  30. #30
    Guest

    Predefinito A proposito di prese per il c...

    Categoria Hobby, terzo sito di "gran turismo", 6000 unici in salita in meno di un mese!

    Una pagina 5 link e le persone si svegliano presto per andarci... l'abuse dorme come con quelli Super porno in prima pagina da mesi e mesi.

    O in categoria intrattenimento dove la "potenza di uno script" non fa dormire nessuno! Se lo scopre google lo compra???
    Ultima modifica di essericosmici : 16-07-2013 alle ore 23.48.13

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •