Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
Like Tree1Likes

Discussione: Anti adBlock per WordPress ?

  1. #31
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    scusa, (esempio) ma su 135 visitatori togli l'80% che usano adblock e anche quei 2 o 3 spider che dici tu (non so cosa siano, ora vedo su wikipedia e su altri siti) è normale che NON portano guadagni! se devo contare solo il 20% ci credo che son pochi !! lo dicono le statistiche non io..
    Non so da dove prendi le visite al tuo blog, anche se sono una decina al giorno ma a me sembra una % veramente eccessiva quella che indichi tu...non mi risulta...cmq se vuoi facciamo i calcoli...hai 2 banner

    1) 300x250 1,23€ ogni 1000?
    2) 768x90 0,86€ ogni 1000?

    dunque... circa 2,09 ogni 1000? quindi 20cent ogni 100, ne hai 135, ma divisi in 30 giorni, quindi i bot potrebbero essere anche 60 in realtà...io non darei la colpa agli adblock fossi in te usa googgle analitics per escludere i bot dalle visite che è molto meglio...

    personalmente se un sito ha pubblicità invasive lo cancello dalla lista dei siti utili non metto adblock se poi è l'unico luogo in cui reperire alcune cose, le reperisco dal sorgente e non c'è anti-anti-anti-adblock che tenga
    Ultima modifica di dargoole : 07-07-2013 alle ore 12.47.35
    Dargoole Video

  2. #32
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Non so da dove prendi le visite al tuo blog, anche se sono una decina al giorno ma a me sembra una % veramente eccessiva quella che indichi tu...non mi risulta...cmq se vuoi facciamo i calcoli...hai 2 banner

    1) 300x250 1,23€ ogni 1000?
    2) 768x90 0,86€ ogni 1000?

    dunque... circa 2,09 ogni 1000? quindi 20cent ogni 100, ne hai 135, ma divisi in 30 giorni, quindi i bot potrebbero essere anche 60 in realtà...io non darei la colpa agli adblock fossi in te usa googgle analitics per escludere i bot dalle visite che è molto meglio...

    personalmente se un sito ha pubblicità invasive lo cancello dalla lista dei siti utili non metto adblock se poi è l'unico luogo in cui reperire alcune cose, le reperisco dal sorgente e non c'è anti-anti-anti-adblock che tenga
    uno che usa adblock da molto poi non si ricorda neanche che esistono le pubblicità! e te lo dice uno che lo usava sempre quindi secondo me bisogna solo ricordare di disattivarlo (al visitatore) in caso ritorna sul blog un altra volta!
    leggete cosa scrivo (fino in fondo) non fermatevi all'apparenza, lo detto gia 2 o 3 che il blog è ancora in "costruzione"

    poi i bot vengono contati come visualizzazioni(pagine) o come visitatori unici?
    le statistiche le vedo dal pannello di controllo... mentre quello che mi indica chi usa gli adblock è il plugin linkato prima (funziona xchè lo testato con altri ip e browser e si aggiorna in tempo reale)
    se ti dico che l'80% usa adblock xchè non mi credi?
    abbiamo capito che sei un "predicatore" come gli altri ma io una domanda semplice ho fatto.. e nessuno mi ancora detto come far comparire il popup (innocente) nel modo in cui vorrei

    PS: se entra un altro giustiziere di non so cosa (giusto che siamo su altervista e non ForumFREE)
    chiedo cortesemente a un moderatore di chiudere il topic Please!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Gli unici plugin disponibili sono i quattro indicati nella prima pagina, e come detto due non sono compatibili con le iltime versioni di Wordpress, uno non è compatibile con il regolamento di Altervista e quello rimanente, come mi pare hai provato anche tu installandolo), non funziona.

    Quindi la risposta alla tua domanda è: no, al momento non ci sono plugin wordpress.
    Ci sono però script che potrebbero esserti utili, ma di più difficile gestione:

    Adblock Detector (v. 1.0) - A JavaScript way of doing ad block detection
    Anti Adblock Script
    Anti-Adblocl-Script

    Edit: non li ho provati, quindi non so se funzionano.
    Cercando con google anti adblock script ne puoi trovare altri
    Ultima modifica di stefanodurso : 07-07-2013 alle ore 14.22.15

  4. #34
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    leggete cosa scrivo (fino in fondo) non fermatevi all'apparenza, lo detto gia 2 o 3 che il blog è ancora in "costruzione"
    Sei stato tu a lamentarti che con quelle visite hai fatto "solo" 9cent, io ti ho detto che non è strano e non c'è il problema che tu sospetti

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    poi i bot vengono contati come visualizzazioni(pagine) o come visitatori unici?
    le statistiche le vedo dal pannello di controllo... mentre quello che mi indica chi usa gli adblock è il plugin linkato prima (funziona xchè lo testato con altri ip e browser e si aggiorna in tempo reale)
    Vengono contati in entrambi...ma le visite del pannello di altervista non vanno presi in considerazione appunto per questo...google analityc non li conterebbe

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    se ti dico che l'80% usa adblock xchè non mi credi?
    Perchè è un dato falso...scambi gli spider che ti visitano il blocg per utenti con adblock se fosse così altervista avrebbe chiuso da tempo


    Per quanto riguarda gli anti adblock non so aiutarti, ho scritto perchè a mio avviso i problemi che tu ricontri non ci sono, se poi vuoi restare convinto delle tue idee fa pure sarà il tuo sito a rimetterci in quanto oltre a essere più pesante nel caricamento avrai meno tempo per farlo crescere, che è quello che realmente conta
    Dargoole Video

  5. #35
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Talking

    @dargoole

    mi state solo dicendo come la pensate voi ( e l'accetto perchè siamo in democrazia) ma se permetti voglio fare a modo mio e vorrei soltanto qualche consiglio su come fare quel popup semplice.. [ora posso fare prove essendo vuoto il blog]

    non vorrei creare le pagine e gli articoli per poi sputtanare tutto per qualche errore o conflitto coi plugins
    voglio prima imparare a usare i vari tools che wordpress offre e se riesco a fare quella cosa altrimenti amen.. non è che ci perdero' la testa all'infinito

  6. #36
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Lightbulb esperti in materia..

    1- qualcuno ha provato questo plugin per wordpress: dSero Anti AdBlock ?
    dovrebbe funzionare.. in pratica da cio' che ho capito fa comparire altre pubblicità negli spazi vuoti creati dalle pubblicità eliminate dagli adblock
    indica anche le statistiche esatte di quanti nel tuo blog usano gli adblock.. come fà eggreggiamente questo -> BlockAlyzer - Adblock counter

    sul sito dell'autore dicono che le visite ottenute da chi usa gli adblock poi vengono pagate apparte (da loro)
    di regola, leggendo sul regolamento, non si possono usare altre pubblicità su siti altervista.. ma se le vedono solo quelli con gli adblock attivi?
    gli altri utenti vedranno sempre gli annunci normali di altervista e di adsense.. e quindi non ci dovrebbero essere problemi, o no?

    altrimenti se qualcuno riesce a modificare questo plugin facendo comparire altri annunci adsense al posto di quelli bloccati sarebbe fantastico

    ---------------------------------
    2- poi ho trovato quest'altro: Plugrush
    qualcuno l'ha installato? chi mi sa dire di preciso cosa fa e come funziona? e soprattutto infrange le regole su altervista?

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Salve, testate il mio sito col mio plugin anti adblock da me creato... presto anche nella directory di wordpress.org.

    Se vi piace potete scaricarlo ed installarlo dal post del plugin che ho fatto.... gratis ovvio.
    ModSkyrimPictures likes this.

  8. #38
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Thumbs up Thanks :)

    Citazione Originalmente inviato da CodeClan Visualizza messaggio
    Salve, testate il mio sito col mio plugin anti adblock da me creato... presto anche nella directory di wordpress.org.

    Se vi piace potete scaricarlo ed installarlo dal post del plugin che ho fatto.... gratis ovvio.
    l'ho installato e funziona davvero eggreggiamente! molto BRAVO!
    un Plugin coi fiocchi, personalizzabile e soprattutto made in Italy :D
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 15-09-2013 alle ore 03.56.24

  9. #39
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io, banalmente, mettevo un tag noscript con jpeg al posto del banner dove spiegavo che se vedevano questo testo era perché il banner non era stato caricato correttamente causa adblock o javascript disabilitato e questo "danneggiava" il webmaster che sostiene il sito grazie all'introito di quei banner (soprattutto per gli AC)... Insomma, io lo spiegavo in 4 righe, poi, vabbé... Se non volevano i banner si tenevano le jpeg
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #40
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Wink

    @darkwolf

    premetto che ci dedico poco tempo al blog (causa lavoro) e che sono ancora alle prime armi nel creare siti internet..
    ma forse ho capito cosa intendi dire.. (ed è la stessa cosa che volevo fare all'inizio)
    cioè tu cambiavi lo sfondo del blog e al posto dove solitamente mettevi le pubblicità ci scrivevi qualcosa o mettivi un disegno sempre di una pubblicità giusto? così quando AdBlock eliminava i banner si beccavano cmq le scritte o i banner ausiliari?
    ci avevo pensato anch'io ma poi non saprei come e dove mettere mani.. innoltre ho visto che se si usa adblock, quest'ultimo ti elimina i banner e non lascia + spazi vuoti come faceva un tempo, quindi non si vedrebbero poi..
    poi ripeto io sono inesperto ancora.. forse mi sbaglio

    fatto sta che questo plugin funziona alla grande ed è personalizzabile..
    mi tocca solo trovare o creare una pagina che spiega come creare eccezioni con adblock (per chi non sa farlo) e metterci il link sul pop-up

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Io mi sono arrangiato con due righe di codice in JQuery.

    Rilevare AdBlock o Ghostery con JQuery

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •