Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Molti utenti si lamentano della remunerazione dei banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito Molti utenti si lamentano della remunerazione dei banner

    Salve a tutti, stavo vedendo che le problematiche dei banner sono aumentate a dismisura anche tra gli utenti con più visite(cioè anziani e che hanno siti ormai conosciuti).

    Questo problema lo sto avendo anche io e non capisco il perchè...vorrei chiedere allo staff di altervista se si è messo in contatto con quelli che offrono la pubblicità del perchè questo calo...

    in più se può esservi utile a me questo problema ha cominciato a sorgere subito dopo aver accettato i 500 MB non è che è stata una mossa volontaria dello staff di altervista per rientrarci dei costi?

    Non ho cloud ne altro...e non uso programmi o siti per visite(basta controllare)...

    Comunque mi sono ritrovato dimezzato la remunerazione sia di euro che di altercent :(

    Anche se ho poche visite sul centinaio quando va bene, mi si sono dimezzate boh! sarà un periodo!
    Ultima modifica di cybernews : 18-06-2013 alle ore 11.00.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io in media ho dalle 37 alle 60 visite giornaliere, quindi è ovvio che i guadagni siano pochi, ma personalmente non è il mio obiettivo primario, non mi interessa guadagnare con il sito, infatti sul sito ho 1 banner messo a fondo pagina che non porta praticamente nessun guadagno, solo nella homepage ne ho 2. Io preferisco comunicare con il mio sito, offrire dei contenuti che possano aiutare la gente.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La questione che poni è svincolata dal recente aumento dello spazio base per tutti.

    Guarderei piuttosto alla disposizione dei banner ed alla scelta degli stessi nelle pagine. Quindi al layout che stai utilizzando.
    1. non stai utilizzando un layout che possa accogliere il Video banner 300x250, quello più remunerativo (che aumenta ulteriormente accedendo ai circuiti speciali).
    2. i formati che stai utilizzando, nel caso del 120x600, non sono mai in prima visualizzazione e quindi non percepiscono la remunerazione maggiorata.
    3. le visite uniche nell'ultimo mese sono state stabili (poca crescita), quindi
    il dimezzamento dei tuoi guadagni, ammesso che sia percepibile con numeri molto bassi (anche un solo click remunerato sposta l'asticella di molto sopra la media giornaliera) può essere dovuto ad uno spostamento delle posizioni dei banner (come da punto 2).

    Alcuni accorgimenti che puoi adottare per aumentare i tuoi gudagni:
    - scegliere un layout che permetta una sitebar da almeno 300pixel, così da poter accogliere un video banner, da mettere rigorosamente in prima visualizzazione (sopra i 690px) così che abbia la massima remunerazione
    - attivare i circuiti speciali
    - attivare AlterVista with Google AdSense, inserendo banner di questo circuito nei tuoi post
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Io in media ho dalle 37 alle 60 visite giornaliere, quindi è ovvio che i guadagni siano pochi, ma personalmente non è il mio obiettivo primario, non mi interessa guadagnare con il sito, infatti sul sito ho 1 banner messo a fondo pagina che non porta praticamente nessun guadagno, solo nella homepage ne ho 2. Io preferisco comunicare con il mio sito, offrire dei contenuti che possano aiutare la gente.
    Non è nemmeno il mio per carità ma ho visto che nell'ultimo periodo è successo un pò a tutti.

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La questione che poni è svincolata dal recente aumento dello spazio base per tutti.

    Guarderei piuttosto alla disposizione dei banner ed alla scelta degli stessi nelle pagine. Quindi al layout che stai utilizzando.
    1. non stai utilizzando un layout che possa accogliere il Video banner 300x250, quello più remunerativo (che aumenta ulteriormente accedendo ai circuiti speciali).
    2. i formati che stai utilizzando, nel caso del 120x600, non sono mai in prima visualizzazione e quindi non percepiscono la remunerazione maggiorata.
    3. le visite uniche nell'ultimo mese sono state stabili (poca crescita), quindi
    il dimezzamento dei tuoi guadagni, ammesso che sia percepibile con numeri molto bassi (anche un solo click remunerato sposta l'asticella di molto sopra la media giornaliera) può essere dovuto ad uno spostamento delle posizioni dei banner (come da punto 2).

    Alcuni accorgimenti che puoi adottare per aumentare i tuoi gudagni:
    - scegliere un layout che permetta una sitebar da almeno 300pixel, così da poter accogliere un video banner, da mettere rigorosamente in prima visualizzazione (sopra i 690px) così che abbia la massima remunerazione
    - attivare i circuiti speciali
    - attivare AlterVista with Google AdSense, inserendo banner di questo circuito nei tuoi post
    Ok grazie mille per la risposta.
    Vedrò cosa fare!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo è così cybernews, se non si mettono i banner nelle prime posizioni ( come ho fatto io con il 300x250 sulla sidebar destra e il 729x90 nell'header ) tanto vale non metterli perchè è come non averli.

    Segui i consigli di dapeco, come ho fatto io già da tempo e vedrai che i guadagni aumenteranno… io guadagno circa 30 centesimi al giorno ma ho solamente 200 visite circa al giorno, tolti i bot e quelli con adblock direi che siamo nella media :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodelfitness Visualizza messaggio
    Purtroppo è così cybernews, se non si mettono i banner nelle prime posizioni ( come ho fatto io con il 300x250 sulla sidebar destra e il 729x90 nell'header ) tanto vale non metterli perchè è come non averli.

    Segui i consigli di dapeco, come ho fatto io già da tempo e vedrai che i guadagni aumenteranno… io guadagno circa 30 centesimi al giorno ma ho solamente 200 visite circa al giorno, tolti i bot e quelli con adblock direi che siamo nella media :)
    ok grazie anche a te AngolodelFitness!

    Cercherò di seguire tutti i vostri preziosi consigli!

    Mi scuso con lo staff se magari sono stato "accusatore" non volevo!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La questione che poni è svincolata dal recente aumento dello spazio base per tutti.

    Guarderei piuttosto alla disposizione dei banner ed alla scelta degli stessi nelle pagine. Quindi al layout che stai utilizzando.
    1. non stai utilizzando un layout che possa accogliere il Video banner 300x250, quello più remunerativo (che aumenta ulteriormente accedendo ai circuiti speciali).
    2. i formati che stai utilizzando, nel caso del 120x600, non sono mai in prima visualizzazione e quindi non percepiscono la remunerazione maggiorata.
    3. le visite uniche nell'ultimo mese sono state stabili (poca crescita), quindi
    il dimezzamento dei tuoi guadagni, ammesso che sia percepibile con numeri molto bassi (anche un solo click remunerato sposta l'asticella di molto sopra la media giornaliera) può essere dovuto ad uno spostamento delle posizioni dei banner (come da punto 2).

    Alcuni accorgimenti che puoi adottare per aumentare i tuoi gudagni:
    - scegliere un layout che permetta una sitebar da almeno 300pixel, così da poter accogliere un video banner, da mettere rigorosamente in prima visualizzazione (sopra i 690px) così che abbia la massima remunerazione
    - attivare i circuiti speciali
    - attivare AlterVista with Google AdSense, inserendo banner di questo circuito nei tuoi post


    io ho stesse visite, stesso layout, ma da un giorno all altro i guadagni sono diminuiti(più che dimezzati).. sto ancora aspettando una risposta al mio post http://forum.it.altervista.org/le-pu...piegabile.html

    In attesa di una risposta, saluti

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @minutoperminuto: postare in più thread non velocizzerà la risposta. Il tuo caso è già trattato nell'altro topic, questo è completamente differente dal tuo, attendi una risposta sull'altro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •