Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Spiegazione Retribuzioni Siti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spiegazione Retribuzioni Siti

    Buonasera,

    Oggi ho analizzato il mio strumento webmaster di google e qualcosa non la capisco.

    Negli ultimi 30 giorni ( ma la media è sempre la stessa se non in crescita) mi segnala:

    Filtro Totale
    Query 20.141

    Impressioni 6.000.000
    1.500.000 valori visualizzati

    Clic
    18.000
    12.000 valori visualizzati


    Filtro Web

    Query 135

    Impressioni 35.000
    700 valori visualizzati

    Clic 500
    35 valori visualizzati

    Filtro Cellulari

    Query

    46

    Impressioni
    10.000
    170 valori visualizzati

    Clic
    70
    <10 valori visualizzati

    Forse qualcuno potrebbe spiegarmi quanto si dovrebbe guadagnare con queste cifre ?


    Grazie per eventuali risposte.
    Ultima modifica di walldesktop : 14-06-2013 alle ore 18.56.27

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    questi parametri...con i guadagni su altervista non c'entrano un bel niente
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Cioè? cosa hanno che non vanno? Qualche info in più sarebbe gradita

  4. #4
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    google webmaster, non sa molto di quante visite riceve il tuo sito, dovresti metterci google analitycs al massimo, quei dati non dicono niente

    cmq ho visto le statistiche di altervista per il tuo sito, e il tuo sito, credo piu o meno 10cent al giorno dovresti fare poi dipende che pagine vengono viste
    Dargoole Video

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In un anno ho guadagnato 180 euro circa...

    google analitycs per gli stessi giorni dice:
    Visite
    5.368

    Visitatori unici
    5.174

    Visualizzazioni di pagina
    14.524

    Pagine/visita
    2,71

    Durata media visita
    00:00:52

    Frequenza di rimbalzo
    84,02%

    % nuove visite
    94,77%


    "google webmaster, non sa molto di quante visite riceve il tuo sito", ma se non sbaglio è dove si appoggia google adsense....

  6. #6
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    si 5000 visite al mese corrispondono all'incirca a 15 euro mensili

    questo ovviamente per i banner altervista, quelli di adsens hanno regole diverse

    cmq è google che usa google webmaster, ma tu puoi ricevere visite da moltissime altre parti non solo da google ricerche, google analytic è quello che tu puoi consultare in questo caso, è mi sembra nella norma se hai 5000 visite ogni mese

    cosa esattamente ti interessava sapere?
    Dargoole Video

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male.....

    Google dice ciò che ho riportato per iscritto....

    Altervista dice ....hai visto le statistiche.....

    Alcune persone mi hanno fatto notare che qualcosa non quadra e con questi "parametri google" guadagnerei molto di più.


    Ho riportato questo topic per capire bene quali sono i parametri altervista a cui hai "alluso" ma non ho letto....
    Ho letto una risposta ad altro topic :
    - se un visitatore ha già visto lo stesso banner (come dimensione, anche se con pubblicità diversa) su un altro sito altervista --> no money

    Cosa significa che se siamo 2 milioni di siti per avere u margine di guadagno doverebbero esserci qualche miliardo di formati?


    P.S.: io non sto facendo paragoni banner google adsense + Altervista non mi sono iscritto...

    Quindi ripeto la domanda.... Forse qualcuno potrebbe spiegarmi quanto si dovrebbe guadagnare con queste cifre ?

    Grazie.

  8. #8
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    i guadagni sono quelli, 5000 visite 15 euro è più che giusto

    nel pannello di controllo su "Guadagni e Pubblicità" -> "Gestione Pubblicità"
    lì vedi i guadagni che ottieni ogni 1000 visite, contano solo le visite per guadagnare, non conta niente quante volte spunti su google o altro...

    per quanto riguarda se gli utenti hanno visitato altri siti altervista, non sembra essere un problema che ti riguarda visto che 5000 visite, 15 euro ripeto sono giusti

    la tua affermazione
    "Cosa significa che se siamo 2 milioni di siti per avere u margine di guadagno doverebbero esserci qualche miliardo di formati?"
    No assolutamente, ogni sito ha i suoi utenti, raramente qualche utente che ha visto altri siti di altervista visita più siti di altervista, tranne gli utenti stessi, in quelle eccezzioni guadagna solo il primo sito, ma sono cose che accadono di rado (o spesso se si tenta di barare scambiandosi visite tra utenti)
    Dargoole Video

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •