Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: calo di guadagni inspiegabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito calo di guadagni inspiegabile






  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    hai controllato quale dei formati banner presenta il calo incriminato?
    e la provenienza delle visite?
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    tutti i 3 banner presentano un calo della stessa portata!! le visite provengono sempre dalle stesse fonti! (il grafico delle statistiche come si può vedere mostra al max un leggerissimo calo)

  4. #4
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    ti conviene usare un sistema per le statistiche migliore di quello di altervista, che magari controlli anche se javascript degli utenti è attivo o meno...cmq hai controllato se è cambiata la categoria di remunerazione assegnata ai tuoi banner?
    Dargoole Video

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Infatti vorrei sapere anche io perchè molto volte succede!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mi unisco al dubbio di minutoperminuto ... dicendo che anche a me e miei amici... succede la stessa cosa...

    con siti che fan 5.000 visite al giorno... secondo il pannello statistiche altervista... prima guadagnavo 2 euro al giorno... ora solo 0,3 euro al giorno...

    secondo me il rebus è presto risolto : ovvero che siccome si guadagnava troppo... ( anche se in maniera onesta e regolare ) ... i pubblicitari, han deciso di far scendere la remunerazione dei banner .... e quindi anche se si han le stesse visite ogni giorno... alla fine l'importo giornaliero di remunerazione dei banner è sceso...

    visto questa cosa, io e i miei amici abbiam deciso di cambiar servizio... infatti non abbiam più siti su altervista, ma su altro servizio... che dà sempre retribuzioni con i banner pubblicitari... e in quel caso , con quel servizio non ci sono gli "errori" di restribuzioni che invece noto che ci sono ancora tutt'oggi su altervista... come nel caso dell'amico minutoperminuto .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io desidererei spiegazioni da qualche admin, perchè da un giorno all altro mi sto ritrovando retribuzioni più che dimezzate con gli stessi visitatori.. un calo in tutti i banner.. come spiegare ciò? Grazie

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In quale circuito remunerativo siete rispettivamente? La remunerazione dipende dal circuito di appartenenza.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minutoperminuto Visualizza messaggio
    io desidererei spiegazioni da qualche admin, perchè da un giorno all altro mi sto ritrovando retribuzioni più che dimezzate con gli stessi visitatori.. un calo in tutti i banner.. come spiegare ciò? Grazie
    COndivido!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    In quale circuito remunerativo siete rispettivamente? La remunerazione dipende dal circuito di appartenenza.

    Gruppo di appartenenza del sito: "All4"
    Livello di retribuzione: Normale

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Secondo me la colpa è da attribuirsi a quella cosa di facebook che appare appena accedi al sito, sicuramente è un frame.

    Come accade per chi attiva il cloack, i banner di altervista vengono considerati come se fossero in posizioni inferiori e non entro i 690px. Da quando tempo hai attivato quel coso di facebook?

    Prova a toglierlo

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodelfitness Visualizza messaggio
    Secondo me la colpa è da attribuirsi a quella cosa di facebook che appare appena accedi al sito, sicuramente è un frame.

    Come accade per chi attiva il cloack, i banner di altervista vengono considerati come se fossero in posizioni inferiori e non entro i 690px. Da quando tempo hai attivato quel coso di facebook?

    Prova a toglierlo
    attivato ieri, non centra con il calo dei guadagni.. ci sono periodi che l ho sempre attivato e non mi ha mai dato problemi

  13. #13
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da minutoperminuto Visualizza messaggio
    Gruppo di appartenenza del sito: "All4"
    Livello di retribuzione: Normale
    Ho letto l'admin Gianluca qualche giorno fa riferire che nel gruppo All4, era terminata la campagna a retribuzione maggiorata, infatti la tua è normale
    Hai idea di quanto guadagnavi prima del calo, ogni 1000 visite e quanto c'è scritto nel pannello gestione dei singoli banner adesso?
    Dargoole Video

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Ho letto l'admin Gianluca qualche giorno fa riferire che nel gruppo All4, era terminata la campagna a retribuzione maggiorata, infatti la tua è normale
    Hai idea di quanto guadagnavi prima del calo, ogni 1000 visite e quanto c'è scritto nel pannello gestione dei singoli banner adesso?
    so che ora il video banner messo in alto produce 55 centesimi ogni mille visite, tu ricordi prima quanto valeva?

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    minutoperminuto:

    come ti ha scritto sopra dapeco una delle motivazioni che possono essere alla base di una variazione di guadagni è il cambio gruppo di appartenenza o il termine delle campagne speciali su un determinato gruppo.

    Da alcuni giorni ad esempio per gli appartenenti al gruppo All4, di cui tu fai parte, non sono più disponibili campagne speciali ad overlayer a retribuzione maggiorata, questo può certamente aver portato in alcuni casi ad un calo di guadagni, ma non si tratta ovviamente di una conseguenza derivante da una decisione di AlterVista (più campagne sono erogate e più ci guadagnano tutti) bensì da specifiche esigenze degli inserzionisti che possono cambiare nel tempo, anche a seconda del periodo dell'anno e del mercato.
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    minutoperminuto:

    come ti ha scritto sopra dapeco una delle motivazioni che possono essere alla base di una variazione di guadagni è il cambio gruppo di appartenenza o il termine delle campagne speciali su un determinato gruppo.

    Da alcuni giorni ad esempio per gli appartenenti al gruppo All4, di cui tu fai parte, non sono più disponibili campagne speciali ad overlayer a retribuzione maggiorata, questo può certamente aver portato in alcuni casi ad un calo di guadagni, ma non si tratta ovviamente di una conseguenza derivante da una decisione di AlterVista (più campagne sono erogate e più ci guadagnano tutti) bensì da specifiche esigenze degli inserzionisti che possono cambiare nel tempo, anche a seconda del periodo dell'anno e del mercato.
    grazie della spiegazione, a questo punto posso solo sperare nel ritorno di campagne speciali, o il cambiamento di gruppo.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ah scusate avrei un altro dubbio, come dite voi dovrei aver un calo di guadagni causa FINE della campagna pubblicitaria.. ma non dovrebbero diminuire solo i guadagni del "video banner 300 x 250" ?? come mai invece in tutti i formati si è registrato un netto e improvviso calo? Grazie

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    minutoperminuto:

    sicuramente quella è una delle cause, se il calo interessa anche gli altri formati, sempre ipotizzando che il posizionamento e il traffico utile ai fini dei banner siano rimasti identici, allora il motivo piò anche essere dovuto alla ricollocazione del sito in un gruppo con diverse campagne e diverso segmento di retribuzione.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    minutoperminuto:

    sicuramente quella è una delle cause, se il calo interessa anche gli altri formati, sempre ipotizzando che il posizionamento e il traffico utile ai fini dei banner siano rimasti identici, allora il motivo piò anche essere dovuto alla ricollocazione del sito in un gruppo con diverse campagne e diverso segmento di retribuzione.
    va bene grazie

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Salve ho lo stesso problema che avevano gli utenti di sopra. Vorrei solo un chiarimento: quindi questo calo è un calo temporaneo finchè non verrà rilanciata una nuova campagna pubblicitaria? perchè io ho avuto questo problema ultimamente mentre loro a giugno... Un'altra cosa: non c'è modo di cambiare la classe "All4" vero?

    EDIT. Ho visto ora la mail e tra lo Spam ho notato questa mail:

    Gent.mo webmaster,

    il sito web è stato inserito nel gruppo pubblicitario: "All4". Lo spostamento è avvenuto, con procedura automatizzata, a seguito di un'analisi semantica dei contenuti presenti sul sito web. Lo spostamento è finalizzato ad erogare le campagne pubblicitarie più adatte e pertinenti ad esso.

    L'inserimento in un gruppo specifico può comportare l'erogazione di diversi contenuti pubblicitari sui relativi formati e differenti retribuzioni. Può visualizzare le tariffe di retribuzione assegnate direttamente dal pannello di controllo del suo account.

    Qualora il sito web dovesse modificare sensibilmente i contenuti presenti, può cliccare sul seguente link per richiedere la revisione da parte del sistema: http://it.altervista.org/service/adv...=davydownloads

    A presto.
    Cosa vuol dire? Non tornerò più nel gruppo AllOvl? (ossia mi terrò i guadagni decimati per sempre??)
    Ultima modifica di davydownloads : 28-10-2013 alle ore 18.43.56

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •