Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Discordanza rispetto alle statistiche di Analytics

  1. #1
    giuseppederito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    21

    Predefinito Discordanza rispetto alle statistiche di Analytics

    Ciao, sto usando Altervista con AdSense e ho notato che c'è una grossa differenza fra le statistiche che vedo su Analytics e quelle di AdSense...
    Ad esempio quando Analytics segna ben 197 visualizzazioni di pagina, su AdSense mi dice che sono state visualizzate solo 70 pagine! Come si spiega?
    Considerando che gli annunci sono presenti su tutte le pagine del sito mi sembra veramente una differenza enorme! Posso capire che magari qualche utente usi addblock e che quindi le sue visualizzazioni non vengano contate da AdSense ma mi sembra strano che i numeri siano così diversi!
    Non è che il servizio ha qualche difetto e i banner vengono visualizzati una volta su 3??? io ad esempio dal mio pc non riesco a vederli a meno che non mi colleghi da altre reti e quindi da altri indirizzi ip... come si spiega questa cosa?
    se non li vedo io non mi interessa ma se cominciano a non vederli gli utenti allora la cosa è grave!!!
    Capita anche a voi??? Io ho anche altri siti oltre a questo e sugli altri non noto la stessa differenza tra AdSense ed Analitics... comincio a pensare che sia un difetto del circuito Altervista+AdSense...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Persone con adblock non vengono conteggiate, come non portano guadagni, bot, spider, crawler… quindi è tutto nella norma

  3. #3
    giuseppederito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si ma possibile che 2 su 3 suino adblock? mi sembra strano...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •