Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Numero visitatori elevato e scarsi guadagni (?)!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Numero visitatori elevato e scarsi guadagni (?)!

    Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere informazioni sul mio sito ed i banner altervista (con e senza Adsense) in esso presenti.
    In particolare, come si può vedere nel mio sito, si sono verificate più di 130 milioni di visite ma il guadagno è di circa 20 (non credo di poter scrivere la cifra esatta qui sul forum). E' normale? Mi sembrano un po pochi veramente...
    Ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Stando alle statistiche di altervista hai circa 30 visitatori al giorno direi che è + che normale aver avuto quel guadagno.

    130 milioni di visite in che arco di tempo? Considera anche queste cose:

    - Gli utenti che hanno installato adblock o simili non visualizzano i banner e quindi niente guadagni

    - Gli utenti che tornano + volte nell'arco delle 24h non generano guadagni oltre alla prima visita.

    - Il banner + redditizio è quello 300x250

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In parecchi mesi.. più di un semestre :) ...pensavo che fossero pochi, per questo ho chiesto delucidazioni.. una domanda:
    Esiste una retribuzione divisa tra adsense e altervista?
    Per come mi è sembrato di capire altervista mi chiede un minimo di 36 € per il pagamento.. ma questi 36 € riguardano solo i banner altervista o anche quelli adsense?
    Grazie per le info

  4. #4
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Solo atervista, quelli adsens li paga google

    cmq il contatore che guardi tu non sono visite, si aggiorna ogni pagina, anche facendo refresh aumenta

    Le tu visite sono appunto 30 al giorno massimo quindi un paio di euro al mese guadagnerai, probabilmente anche meno contanto gli spider e utenti di altervista
    Dargoole Video

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se ne è già parlato sul forum, il contatore ogni tanto impazzisce e segna cifre assurde.
    A quanto pare non c'è soluzione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito Scarsissimi e incongrui guadagni sul blog

    Salve, ieri, 3 giugno 2013, a fronte di 1402 visitatori unici (5796 pagine lette) documentate sul blog (verificare i grandi banner sul sito) la pubblicità di Altervista ha remunerato soltanto 8 cent!!! Qualcuno mi può fornire indicazioni per migrare il sito su altro host?

    http://times.altervista.org/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Infatti mi sembrava strano! Se avevi 130 mln di visite avevi una portata di un sito degno di stare tra i grandi di internet!

  8. #8
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da times Visualizza messaggio
    Salve, ieri, 3 giugno 2013, a fronte di 1402 visitatori unici (5796 pagine lette) documentate sul blog (verificare i grandi banner sul sito) la pubblicità di Altervista ha remunerato soltanto 8 cent!!! Qualcuno mi può fornire indicazioni per migrare il sito su altro host?

    http://times.altervista.org/
    Puoi farlo, ma sono host a pagamento, e secondo me hai ancora troppe poche visite per spostarti su un host a pagamento. Un conto se lo fai per altri motivi, ma se lo faresti solo per il guadagno, non ne vale la pena.
    Calcola che i 1402 visitatori è stato solo un picco, hai una media di circa 140 visite giornaliere.
    Prima di pensare al guadagno, tenta di fare tutti i giorni 1400 visite.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da times Visualizza messaggio
    Salve, ieri, 3 giugno 2013, a fronte di 1402 visitatori unici (5796 pagine lette) documentate sul blog (verificare i grandi banner sul sito) la pubblicità di Altervista ha remunerato soltanto 8 cent!!! Qualcuno mi può fornire indicazioni per migrare il sito su altro host?

    http://times.altervista.org/
    Anche se ti sposti in altri host non cambierebbe nulla… hai pochissime visite per poter parlare di guadagni seri…

    Io avevo un sito con 17 mila visitatori unici al mese su un host a pagamento non altervista e come pubblicità usavo l'ormai defunto virgilio banners che pagava a visualizzazione e non a click… eppure facevo solo 8€ al mese… quindi immagina te con 1400 visitatori cosa devi guadagnare :D

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cybernews Visualizza messaggio
    Infatti mi sembrava strano! Se avevi 130 mln di visite avevi una portata di un sito degno di stare tra i grandi di internet!
    ...l' obiettivo quello è.. solo che io faccio quelle visite in 6 mesi, i big in un giorno XD

  11. #11
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da esamiecdl Visualizza messaggio
    ...l' obiettivo quello è.. solo che io faccio quelle visite in 6 mesi, i big in un giorno XD
    tu non fai quelle visite
    Dargoole Video

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da esamiecdl Visualizza messaggio
    ...l' obiettivo quello è.. solo che io faccio quelle visite in 6 mesi, i big in un giorno XD
    hai una media mensile di 25 visitatori/giorno che in sei mesi fanno 4500, un po' lontano da 138000000

    come detto qualche messaggio più su, il contatore è impazzito.

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E soprattutto se quei visitatori finiscono su una pagina senza banner non avrai alcuni guadagno. E ne hai, per esempio la pagina di login di Wordpress.

    La cosa migliore è dotarsi di uno strumento di statistiche serio (come Google Analytics o Shinystats) per capire chi e cosa vedono.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •