Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: da ieri sera problemi banner che non appaiono più...

  1. #1
    Guest

    Predefinito da ieri sera problemi banner che non appaiono più...

    unico banner visibile e funzionante è : 728 x 90

    i banner :

    300x250
    120x600
    468x60

    non si visualizzano più! ... e questo succede in molti siti altervista...
    come mai?...

    questo fatto ha causato a molti siti un calo drastico del 70% sulle proprie visite e guadagni.

    chiedo allo staff altervista di provvedere subito alla "riparazione"...

    grazie

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Ma tu cosa ne sai degli altri?
    A me non risulta per fortuna xD

    Forse è un problema del gruppetto vostro?
    P.s. Non vedo un sito al tuo indirizzo non posso dirti se si vedono o meno
    Dargoole Video

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    montenevoso:

    la tua homepage è vuota, indica una pagina di prova in cui sono presenti i codici.
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    ciao a tutti, Gianluca anche io da ieri sera ho problemi con i banner, a volte si avisualizzano a volte no, ho 2 tipi il 120x600 sidebar di destra e il 468x60 a destra del logo, grazie
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    ciao a tutti, Gianluca anche io da ieri sera ho problemi con i banner, a volte si avisualizzano a volte no, ho 2 tipi il 120x600 sidebar di destra e il 468x60 a destra del logo, grazie
    finalmente qualcuno nè parla... era ora..

    molti miei amici hanno lo stesso tipo di problema!

    prego di verificare da parte dello staff che i banner siano tutti visibili e funzionali...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema anche a me.. soprattutto con il banner av small 468x60 che è letteralmente sparito mentre gli altri a volte compaiono e a volte no! Risolvete per favore!!

  7. #7
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Gianluca ha risposto qui
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il problema è stato segnalato a chi di dovere.
    è interesse anche loro che i banner funzionino correttamente, anzi piu loro che nostro visto che penso sia la maggiore fonte di guadagno di altervista, è inutile continuare ad aprire topic, segnalate il problema in quelli gia esistenti, aspettiamo che trovino una soluzione e sicuramente lo segnaleranno
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chinapro Visualizza messaggio
    Stesso problema anche a me.. soprattutto con il banner av small 468x60 che è letteralmente sparito mentre gli altri a volte compaiono e a volte no! Risolvete per favore!!
    confermo quel che dici... tutti i banner non si visualizzano mai tutti insieme come succedeva fino a 2 giorni fa...

    non parliamo del banner : 468x60 non si vede proprio nemmeno a ricaricare la pagina 10 volte...

    questo fatto dei banner che non si vedono... sicuramente porterà un calo netto dei nostri guadagni... in quanto i visitatori non li visualizzeranno...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da RedWebSite Visualizza messaggio
    Gianluca ha risposto qui

    è interesse anche loro che i banner funzionino correttamente, anzi piu loro che nostro visto che penso sia la maggiore fonte di guadagno di altervista, è inutile continuare ad aprire topic, segnalate il problema in quelli gia esistenti, aspettiamo che trovino una soluzione e sicuramente lo segnaleranno
    concordo in toto con RedWebSite ... anzi qualche moderatore potrebbe unificare le varie discussioni... in modo che ce ne sia solo una....

    inoltre cmq per l'esattezza il problema è da 48 ora che c'è... non solo da ieri....
    e il problema riguarda tutto il circuito altervista... non solo 2 o 3 siti...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Segnalo che sul mio sito non vengono visualizzati i banner 728x90 (provato da computer, sistemi operativi e connessioni diverse)
    Se può servire posso inviare il codice che appare all'interno dell'iframe del banner.

    Edit: non visualizzo il 728x90 su nessu sito altervista.
    Provando il link presente nell'iframe direttamente sulla barra degli indirizzi, per alcuni ottengo la scritta Errore, per altri del codice ma non si visualizza niente.

    Edit 2: vengono bloccati solo i banner che fanno richiesta all'ip 46.4.100.213 (whois dice che è un server in germania), a volte se ne vede qualcuno ed infatti la richiesta è a un altro ip (es. 78.129.205.126)
    Provato da Fastweb e da Alice
    Ultima modifica di stefanodurso : 03-06-2013 alle ore 22.07.11

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se blocca un IP e un altro no sembrerebbe essere coinvolto un qualche ad-blocker.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    non ho adblocker installati sui computer che ho usato per fare le prove.
    al momento la situazione pare migliorata. Adesso si vedono quasi sempre.

    Sembra un problema di instradamento. Facendo un traceroute 46.4.100.213 tutte le richieste si bloccano qui:

    os-tr2.ex3k9.rz14.hetzner.de (213.239.224.170) 23.205 ms 23.838 ms 23.536 ms
    Ultima modifica di stefanodurso : 04-06-2013 alle ore 10.49.48

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Strano che arrivi fin lì e non oltre. Comunque da cui non ci risulta nessuna anomalia.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non è tanto strano: se guardi nel thread "Segnalazioni problemi di rete" la maggior parte delle volte che si riscontra un problema i traceroute postati si fermano quasi sempre su un server "hetzner.de".
    Immagino cha basti aspettare che la situazione si sistemi da sola.
    Che poi, con i 2 cent al giorno che guadagno, non è che vado in bancarotta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •