Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: altervista banner sito esterno iframe

  1. #1
    Guest

    Predefinito altervista banner sito esterno iframe

    scusate se vi pongo questa domanda ma ho già cercato sul forum senza trovare una risposta precisa.
    la domanda è questa: se io creassi un sito altervista con all'interno i banner pubblicitari che mi offre altervista, posso concedere l'inserimento del mio sito url in un sito esterno ad altervista dentro un iframe (width=100% e height=100%) posizionato quasi in cima alla pagina? o vado contro alcuni punti del regolamento, se quali?
    per favore fatemi sapere grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Sei nuovo e non sai se puoi concedere di inserire l'url del tuo sito in un sito esterno ad Altervista per farti pubblicità?
    Con una ricerca nel forum.Un url del proprio sito in un iframe non si può mettere.Però non c'è bisogno di alcuna autorizzazione per link a siti esterni ma solo per forme di sponsorizzazione non-standard.Normali link per far pubblicità sono pieni tutti i siti,ed anche eventuali banner a siti amici (che non ti portano alcun guadagno) possono essere inseriti senza bisogno di alcuna autorizzazione.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 23-05-2013 alle ore 18.36.03 Motivo: Corretto messaggio

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao studiowebinfo, quindi non è possibile nessun tipo di iframe anche se viene visualizzato a schermo intero sulla pagina? io ho già cercato nel forum e ho trovato la non possibilità di altri casi come iframe 2x2 ecc... (che quello vuol dire veramente fottere il sistema) ma quello che ho in mente io è ben diverso, i banner sono ben visibili come se fossero visti dal sito stesso.
    altervista non riceverebbe alcun danno, anzi semmai ci perderei io col fatto che i banner sono sotto iframe.
    mi potresti dare per favore un esempio scritto sul forum da parte di uno dello staff dove dice esattamente nessun tipo di iframe? cmq suona anche strano perchè a questo punto chiunque voglia che un sito di altervista venga chiuso basta che faccia un iframe su un altro sito... non torna proprio. avrebbero dovuto semplicemente annullare la funzione banner sotto iframe per evitare che venga fatto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito bene quello che vuoi fare, ma non c'è nulla, nel regolamento, che vieti di usare iframe sul proprio sito.
    Nulla vieta ad un sito esterno di includere il tuo in un iframe (al massimo si può impedirne la visualizzazione, ma non mi sembra questo il tuo caso, anzi)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao stefanodurso, ho letto però casi di account bloccati perchè avevano iframe del proprio sito altervista su altri siti fuori dal circuito altervista, ma erano iframe piccolissimi tipo 2x2.
    io volevo sapere se iframe 100% x 100% sono legali oppure no, a quali punti del regolamento vado contro?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Secondo me a nessuno.
    Inoltre, se il sito è esterno, il regolamento altervista non si applica.
    Forse le cose cambiano se il sito su altervista è creato appositamente e solo per essere visualizzato si iframe su siti esterni, ma non credo.
    Il dominio di secondo livello, poi, funziona esattamente così: un iframe 100% x 100% contenente il sito di terzo livello.
    Funzionano così anche i siti (p. es.) con dominio .tk
    Ultima modifica di stefanodurso : 24-05-2013 alle ore 11.34.15

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quindi se comprassi lo spazio pubblicitario su un altro sito esterno per ospitare il mio sito altervista nell'iframe 100% x 100% collocato da quasi inizio pagina fino in fondo è legale?
    come faccio ad avere una risposta precisa anche da parte di un membro dello staff?
    grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Con una ricerca nel forum.L'iframe 2x2 visibile nella pagina del sito e nel codice indicati correttamente non si mettono.Regolamento 4.4.Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare banner con iframe,elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di quel sito.Nonchè dare a siti esterni i propri banner sotto iframe per farsi pubblicità.Però non c'è bisogno di alcuna autorizzazione per link a siti esterni ma solo per forme di sponsorizzazione non-standard.Normali link per far pubblicità sono pieni tutti i siti,ed anche eventuali banner a siti amici (che non ti portano alcun guadagno) possono essere inseriti senza bisogno di alcuna autorizzazione.Ma perchè un banner sotto iframe?Quegli account vengono chiusi perchè mettono banner con iframe in siti esterni ad Altervista per guadagnare di più.Regolamento 6.5. Ogni tentativo finalizzato a guadagnare di più artificialmente anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente la chiusura dell'account del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor o la sospensione dell'account e l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.Ok?Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 24-05-2013 alle ore 12.43.18 Motivo: Corretto messaggio

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sto cercando di capire. Ricapitoliamo:
    - Hai un sito (sito A) esterno ad altervista ed uno su altervista (sito B)
    - Vuoi mettere su A dei banner pubblicitari
    - Vuoi mettere su A un iframe contenente B

    Ho capito bene?
    Se si:
    - sul sito A puoi mettere tutta la pubblicità che vuoi (secondo il regolamento del provider)
    - nessuno ti può vietare di inserire, su A, in un iframe un sito altervista o di qualsiasi altro provider

    Detto questo, non capisco perché tu voglia fare tutto ciò.

  10. #10
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Sto cercando di capire. Ricapitoliamo:
    - Hai un sito (sito A) esterno ad altervista ed uno su altervista (sito B)
    - Vuoi mettere su A dei banner pubblicitari
    - Vuoi mettere su A un iframe contenente B

    Ho capito bene?
    Se si:
    - sul sito A puoi mettere tutta la pubblicità che vuoi (secondo il regolamento del provider)
    - nessuno ti può vietare di inserire, su A, in un iframe un sito altervista o di qualsiasi altro provider

    Detto questo, non capisco perché tu voglia fare tutto ciò.
    A meno che, da quanto si intuisce...
    comprassi lo spazio pubblicitario su un altro sito esterno per ospitare il mio sito altervista nell'iframe 100% x 100% collocato da quasi inizio pagina fino in fondo
    ...non stia parlando di autosurf
    Dargoole Video

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •