Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: segnalo un calo dei guadagni strano...

  1. #1
    Guest

    Predefinito segnalo un calo dei guadagni strano...

    segnalo un calo dei guadagni con i banner pubblicitari altervista...

    3 giorni fà un mio sito ha fatto 1.000 visite in quel giorno e il guadagno era stato di 1 euro...

    2 giorni fà un mio sito ha fatto 1.000 visite in quel giorno... e il guadagno era stato di 0,5 euro ...

    ieri sempre lo stesso sito ha fatto 1.000 visite ...e il guadagno è stato di 0,2 euro!

    come mai questo calo del rendimento dei banner pubblicitari???

    il numero visite è quello riportato dal pannello di controllo di altervista... non un contatore a casaccio....

    mi sono consultato con 2 miei amici... che hanno anch'essi siti su altervista....e anche loro hanno notato in questi ultimi 3 giorni una diminuizioni dei ricavi dei banner, nonostante le visite sian sempre uguali ogni giorno!...

    domando a tutti , utenti, staff, moderatori... come mai? anche voi nei vostri siti, avete notato ciò????

    fatemi sapere... grazie

  2. #2
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    uhm...no
    sono mica visite di rimbalzo da altri siti altervista?
    Dargoole Video

  3. #3
    Guest

    Predefinito vorrei un chiarimento sui banner pubblicitari

    vorrei un chiarimento sui banner pubblicitari

    se in una pagina del sito altervista si mettono questi banner :

    728x90
    120x600
    468x60

    si avranno un guadagno per ogni 1.000 pari a :

    0,33 + 0,32 + 0,18 = 0,83 euro

    ho considerato i calcoli come se fossero tutti in fondo al sito... visto che le visite che arrivano dal link : www.montenevoso.tk , sarebbero quindi conteggiate come se tutti i banner fossero in fondo al sito.

    però una cosa non capisco....

    mettiam caso che il mio sito al giorni fà : 2 mila visite uniche.... dovrei avere un guadagno di 0,83 x 2 = 1,66 euro , è esatto? .... ( io sto considerando le visite uniche che sono segnalate sul pannello di contro di altervista ) .... mi pare che fanno fede quelle...

    però allora non capisco una cosa.... con quei banner.... con le 2 mila visite al giorno.... come mai non guadagno 1,66 euro al giorno, ma guadagno solo 0,3 euro al giorno?????

    dov'è l'errore/fregatura????

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da montenevoso Visualizza messaggio
    il numero visite è quello riportato dal pannello di controllo di altervista... non un contatore a casaccio....
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post882033
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...ml#post1000332

  5. #5
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Quante volte ti si deve ripetere che non fanno fede quelle visite? e se un visitatore prima del tuo sito ha visitato altri siti di altervista, ugualmente non ti porta nessun guadagno

    1000 visite per un dominio del genere, registrato da pochi giorni,(anche se il dominio da te linkato non porta da nessuna parte) mi fanno pensare a qualche uso inadeguato di generare visite, se così fosse non c'è da stupirsene
    Ultima modifica di dargoole : 23-05-2013 alle ore 20.06.52
    Dargoole Video

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dargoole Visualizza messaggio
    Quante volte ti si deve ripetere che non fanno fede quelle visite? e se un visitatore prima del tuo sito ha visitato altri siti di altervista, ugualmente non ti porta nessun guadagno
    io pensavo che :

    se il contatore altervista segna numero visite 1.000 .... io guadagno 0,8 euro

    se il contatore altervista segna numero visite 1.500 ... guadagnerei di più... e non invece solo 0,32 euro...

    ti pare????

  7. #7
    L'avatar di dargoole
    dargoole non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    275

    Predefinito

    No...possono anche essere tutti spider senza javascript e guadagni... 0,00€

    Tu sai da dove arrivano le visite io vedendo le stats del tuo sito ne vedi pochissime
    Dargoole Video

  8. #8
    Guest

    Predefinito ok

    montenevoso con tutto il rispetto, ma tu mi sembri veramente ossessionato dai guadagni con altervista vista la quantità di post che pubblichi sulle pubblicità etc

    cmq ci tengo a precisarti alcune cose:
    - i dati di altervista sono tutti sfalsati, nel senso che tengono conto di ogni tipo di visita comprese quelle degli spider, dei bot etc che NON fanno guadagnare neanche 1 cent.
    - tieni conto che se 1000 persone hanno visitato un sito o blog di altervista qualsiasi prima del tuo in quel giorno, quelle 1000 persone ti fanno guadagnare 0 cent!!
    - usa come strumento google analytics x monitorare i dati del tuo sito e scoprirai che che se come dici hai 1000 visite al giorno, probabilmente quelle reali saranno a malapena 500...te lo dice uno le cui statistiche di altervista segnalano nel mio blog 4000 visite al giorno, ma google analytics me ne segnala circa 1500........una bella differenza non pensi?! quindi se non ti tornano i calcoli sono per tutta questa serie di ragioni

    tra l'altro forse sono arrivato tardi, ma il tuo sito non lo riesco neanche a visualizzare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •