Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Account Adsense disabilitato e non più recuperabile. Come ottenere uno nuovo?

  1. #1
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito Vecchio account Adsense non recuperabile. Come ottenere uno nuovo?

    G.le Staff,

    ho cercato su questo forum e sul forum di google adsense senza successo per trovare una soluzione utile al mio problema.

    Tantissimi anni fa avevo attivato un account Google Adsense legato ad una email google per la pubblicità da porre su diversi Blogs.
    Ricevetti l'approvazione dell'account Adsense ma decisi tempo dopo di eliminare i Blogs: successivamente disattivai l'email (convinto di avere disattivato pure l'account adsense).
    A distanza di tantissimi anni vorrei usufruire del circuito Altervista + Adsense. Per tale scopo ho creato un nuovo account Google e poi ho provato a creare un nuovo account Adsense a cui collegarlo.
    Purtroppo però nella procedura mi sono trovato di fronte ad una interruzione perchè risulta già esistente un account adsense approvato con i miei dati personali che risulta collegato alla email di Google che non esiste più e non è assolutamente ricuperabile.
    Da ciò una serie di procedure da seguire che si sono rivelate inutili al fine di ottenere un nuovo account adsense e non risulta possibile in nessun modo accedere al vecchio account adsense approvato.
    Come posso fare?
    Nel web ho potuto appurare che diversi utenti hanno il mio stesso problema ma non ho trovato alcuna soluzione.
    Ho scritto diverse email all'assistenza Google ma l'unica a cui mi abbiano risposto è solo con la procedura per creare un nuovo account Google. Niente di più.

    A questo punto accetto tutti i possibili consigli da parte vostra, cosciente che il problema comunque andrebbe risolto dall'assistenza di Google... al momento non molto flessibile ed efficace in merito alla questione.
    Grazie mille.

    Ultima modifica di stregone75 : 07-05-2013 alle ore 20.21.25 Motivo: per porre un titolo più corretto

    Posta gratuitamente la tua arte.

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Purtroppo se non riesci a recuperare quel vecchio account credo che l'unica soluzione sia iscriversi ad AdSense utilizzando dati diversi, perché i tuoi ormai sono legati a quel profilo.

  3. #3
    L'avatar di stregone75
    stregone75 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2004
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie mille per la cortese attenzione,
    sono riuscito a risolvere tramite una procedura particolare.
    L'assistenza di Google Adsense ha messo come email di accesso al vecchio account quello mio nuovo: ho ricuperato l'account Adsense con tanto di Id Publisher ed addirittura un credito residuo di tanti anni fa.
    Finalmente anche io posso aderire al circuito pubblicitario Altervista+Adsense.

    Per chi dovesse avere bisogno di ricuperare il vecchio account Adsense (ancora attivo) a cui però non si può più accedere perchè la vecchia email risulta eliminata e non più recuperabile... Faccia quanto segue alla lettera.

    1) loggarsi sull'indirizzo email con cui si ha fatto richiesta per un nuovo account Adsense e cliccare il seguente link
    http://support.google.com/adsense/bi...096&page=ts.cs

    2) rispondere NO

    3) cliccare sulla 2nda opzione Account non attivo (al centro)

    4) spuntare Account non approvato in quanto duplicato

    5) cliccare su "compila questo modulo" (è importante cliccare solo dopo essersi loggati con l'account email a cui è stata rifiutata la richiesta di un nuovo account Adsense)

    6) compilare il modulo indicando il nome del Destinatario del servizio

    7) tra le 24-48 ore riceverete un'email di Adsense con la conferma che il vecchio account Adsense è stato associato al nuovo indirizzo email.
    Ultima modifica di stregone75 : 10-05-2013 alle ore 00.40.48

    Posta gratuitamente la tua arte.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •