Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Chiarimenti guadagni banners

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiarimenti guadagni banners

    Salve, se è possibile vorrei avere alcuni chiarimenti riguardo ai guadagni con i banners, ecco alcune domande.

    1) Se un singolo utente con IP diverso dal mio, visita la mia pagina, e clicca su un banner, quanto guadagno ?

    2) Il seguente guadagno del Video Banner, 123 Cent + 84 AC, a cosa si riferisce ?

    3) Ho sentito dire che, ad ogni 1000 visitatori, AlterVista ti dà un tot di €, è vero ? se si, quanto ti dà, e in quanto tempo bisogna raggiungere 1000 visitatori ?

    4) Ogni quanto le statistiche e il resoconto guadagni si aggiornano ?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di expanzfry : 07-05-2013 alle ore 16.52.52

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da expanzfry Visualizza messaggio
    1) Se un singolo utente con IP diverso dal mio, visita la mia pagina, e clicca su un banner, quanto guadagno ?
    C'è scritto sul pannello quanto vale il click. I banner pay-per-click sono solo una parte di quelli erogati.

    Citazione Originalmente inviato da expanzfry Visualizza messaggio
    2) Il seguente guadagno del Video Banner, 123 Cent + 84 AC, a cosa si riferisce ?
    3) Ho sentito dire che, ad ogni 1000 visitatori, AlterVista ti dà un tot di €, è vero ?
    La 2 è la risposta alla 3

    Citazione Originalmente inviato da expanzfry Visualizza messaggio
    in quanto tempo bisogna raggiungere 1000 visitatori ?
    Non c'è limite. In effetti guadagni per ogni visitatore, l'indicazione del guadagno ogni 1000 serve solo a rendere comprensibili le cifre.

    Citazione Originalmente inviato da expanzfry Visualizza messaggio
    4) Ogni quanto le statistiche e il resoconto guadagni si aggiornano ?
    Una volta al giorno


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    5) Esempio : ho due pagine

    expanzfry.altervista.it/pagina1.html
    expanzfry.altervista.it/pagina2.html

    se in tutte e due ci metto una Leaderboard e un visitatore va alla pagina expanzfry.altervista.it/pagina1.html e clicca sulla Leaderboard poi dopo si reca alla pagina expanzfry.altervista.it/pagina2.html e clicca anche sulla Leaderboard di quest'altra pagina, il click vale per due o per uno solo ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non c'è limite. In effetti guadagni per ogni visitatore, l'indicazione del guadagno ogni 1000 serve solo a rendere comprensibili le cifre.
    Quindi se colloco un Video banner in alto alla pagina guadagno

    1 visita = 123 Cent / 1000 = 0.123 Cent che equivalgono a 0.00123 €

    quindi per guadagnare 1 centesimo dovrei totalizzare 9 visite (0.01 € / 0.00123 €)

    1 visita = 84 AC / 1000 = 0.084 AC

    e per guadagnare 1 AC dovrei totalizzare 12 visite (1 AC / 0.084 AC)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    I conti sono giusti.
    Tieni però presente che:
    - i visitatori devono essere unici*
    - devono visualizzare i banner**
    - non devono avere visualizzato lo stesso tipo di banner su di un altro sito altervista
    - non sempre i banner sono pay per click

    * click/utente unici: lo stesso indirizzo ip viene preso in considerazione solo una volta nell'arco delle 24 ore, quindi è inutile fare cliccare ripetutamente sui banner (è anche contrasto con il regolamento)

    ** non è detto che tutti i visitatori visualizzino i banner, ad esempio potrebbero avere installato un adblocker, avere javascript disabilitato essere bot, spider ecc.


    P.S. Anche allestire pagine con solo banner è vietato dal regolamento (di cui ti consiglio la lettura)
    Ultima modifica di stefanodurso : 07-05-2013 alle ore 17.51.24

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Però ho fatto cliccare ad un amico (una sola volta) sul banner per provare quanto mi dava e non mi ha dato niente poi dopo qualche giorno (facendo cliccare a questo mio amico ogni giorno) altervista mi ha dato 1 centesimo e non 6 come c'è scritto sul sito come mai ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Perché come ho scritto, non sempre i banner sono pay per click ma solo pay per view. I sei centesimi sono erogati solo se il banner è pay per click, se clicchi su un pay per view non hai nessun guadagno.
    Attenzione, che facendo cliccare gli amici rischi la sospensione dell'account.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a capire se un banner è pay per view o pay per click ?

    PS : ho fatto cliccare un mio amico solo per provare appunto

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non puoi saperlo, vengono erogati casualmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •