Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Nel tema che utilizzo posso inserire il banner Leaderboard 728x90?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Nel tema che utilizzo posso inserire il banner Leaderboard 728x90?

    il mio blog è il seguente:
    significatocanzoni.altervista.org

    Il tema di wordpress che utilizzo è questo:
    Delicious Magazine

    Ho inserito il banner Leaderboard 728x90 in alto nel sito, ma come potrete vedere ho già altre pubblicità di altervista nel sito: cosa succede se ho 3 banner differenti di altervista nella stessa pagina? cioè si sommano i guadagni o rimangono invariati? il fatto di avere 2 banner identici vicini crea qualche problema?
    Ultima modifica di significatocanzoni : 25-04-2013 alle ore 11.14.51

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Banner diversi sommano i guadagni insieme,cioè ogni banner fa guadagnare e poi vengono sommati insieme.Banner posizionati in alto nel sito e oltre i 690 px e su siti senza frame.Banner leaderboard 728x90 in alto nel sito,ottimo.Banner identici nel sito non si possono mettere se no vai contro il regolamento di Altervista(come due video banner,le regole sono fatte per essere rispettate).Con una ricerca,trovi tanti post sullo stesso argomento.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 25-04-2013 alle ore 14.37.34 Motivo: Corretto messaggio

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    I banner per rendere di piu devono avere la parte superiere entro i 690 px (non 640).
    Non è assolutamente vietato mettere due banner identici su una stessa pagina, solamente non è conveniente in quanto, per le visualizzazioni, ne viene conteggiato solo uno.

    edit: aggiungo che se metti più banner di quelli permessi non succede nulla, solamente al posto del banner verrà mostrato un messaggio per avvisarti.

    edit2: Una precisazione. I banner di dimensione identica, ma appartenenti uno ad Altervista e uno a Altervista with Google adsense sono considerati due banner diversi e quindi ognuno porta guadagno.
    Noto che sul tuo sito i banner Altervista non vengono visualizzati. Controlla, dal pannello di controllo (sezione pubblicità altervista), che non ti abbiano spostano nel gruppo "none". In caso affermativo i banner non ti frutteranno nessun guadagno.
    Ultima modifica di stefanodurso : 25-04-2013 alle ore 14.31.19

  4. #4
    Guest

    Predefinito ok

    I banner altervista sono tutti funzionanti e si vedono eccome...come mai te non li vedi?!?

    Per ricapitolare: nel mio blog al momento ho
    1. in alto prima di tutto un BANNER ALTERVISTA 728x90
    2. entro i primi 690px un altro BANNER ALTERVISTA ma 300x250
    3. Nella colonna di destra in basso sono presenti 2 BANNER ALTERVISTA WITH GOOGLE ADSENSE (1 è un video banner di google e 1 altro è uno Skyscraper)
    4. In fondo a tutto il sito ci sono altre 2 piccole pubblicità: 1 small di ALTERVISTA e 1 small di ALTERVISTA with GOOGLE ADSENSE

    CONCLUSIONE: non mi sembra di aver violato nessuna parte del regolamento e di aver messo banner doppi, è vero infatti che nel mio sito ho ben 6 banner pubblicitari, ma 3 sono BANNER ALTERVISTA TUTTI DI FORMATO DIVERSO + 3 BANNER ALTERVISTA WITH GOOGLE ADSENSE TUTTI DI FORMATO DIVERSO.

    Mi sembra tutto in regola giusto? tanto che non mi viene nessun messaggio di errore da nessuna parte, tantomeno risulto nel gruppo none della pubblicità

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi sono spiegato male non è che non vedo i banner Altervista ma, almeno a me, mostrano solo la scritta "Altervista, paint your web - Your own site free" con link a en.altervista.org. Faccio uno snapshot e lo aggiungo qua sotto.
    Questo è il banner in alto:

    questo il video banner:

    e questo quello nel footer:


    A parte quello detto sopra, i banner vanno bene e, ripeto, non c'è un regolamento che vieta di mettere 2 banner uguali.
    Ultima modifica di stefanodurso : 25-04-2013 alle ore 20.08.35

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Con una ricerca nel forum.Banner uguali dello stesso circuito non si possono mettere(come due video banner di Altervista).Se sono uno AlterVista e l'altro AlterVista with Google AdSense contano come due banner diversi.Fossero entrambi dello stesso circuito, otterresti ricavi solo da uno dei due.Come dice Altervista in banner.infatti cita:Retribuzione lorda in Centesimi di Euro e AlterCent di un solo banner e non doppi per 1000 visualizzazioni uniche o per click unico (unico indirizzo ip sul network pubblicitario complessivo).Ovvio che se uno visita 10 pagine di un sito il guadagno corrisponde a 10 come 1000 visualizzazioni.Leggi il regolamento.http://home.altervista.org/site/regolamento.php.Il regolamento che va rispettato cita:4.2 Non e' consentito apporre piu' di un banner dello stesso circuito sulla stessa pagina, e' vietato allestire pagine esclusivamente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non e' consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di accounts privi di contenuti.Ok?Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Veramente il punto 4.2 recita tutt'altro (e non centra niente con i banner):
    4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.
    Quello da te citato è un articolo del regolamento che era in vigore nel 2005. Vedi QUI

    E no, se uno visualizza 10 pagine ognuna con un banner 300x250 (o qualsiasi altra dimensione) il guadagno non corrisponde a 10 visualizzazioni ma a una sola. Vedi: Modalità di retribuzione nel dettaglio
    Ultima modifica di stefanodurso : 25-04-2013 alle ore 22.05.19

  8. #8
    Guest

    Predefinito ok

    ma è un problema se i banner mostrano solo la scritta "Altervista Paint Your Web etc"? insomma anche quella è pubblicità giusto? cosa ci dovrebbe essere di sbagliato? dovrebbero comparire altri tipi di pubblicità?

    può essere dovuto al fatto che il mio "contratto" con altervista sia diverso da quello italiano? infatti ho aperto il blog mentre mi trovavo in America e quindi ho sottoscritto un regolamento internazionale, che x per esempio varia da quello italiano anche x la toolbar (non posso entrare nelle classifiche italiane x esempio etc)...di conseguenza x questo motivo tutti i banner puntano a en.altervista.org?!? o non c'entra nulla?

    cmq in generale non ho capito se con tutti quei banner faccio abuso di pubblicità violando il regolamento o invece è tutto ok...essendo tutti banner diversi non dovrebbero creare problemi giusto? sono disposti e integrati in maniera intelligente e mi sembra che nel mio sito la gente non venga disturbata e non si accorga minimamente della presenza di così tanti banner

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Stai tranquillo, non stai violando nessun regolamento.
    Non è normale che i banner visualizzino solo il logo altervista, dovrebbero mostrare delle pubblicità "vere".
    Perché succeda questo non lo so.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Ok.Nuovo regolamento.Mario.altervista.org e luca.altervista.org,entrambi con lo stesso banner e un navigatore con indirizzo IP 123.123.123.123 cliccasse sul banner ospitato su mario.altervista.org, e poi qualcuno (non necessariamente la stessa persona o lo stesso dispositivo) sempre con IP 123.123.123.123 cliccasse 10 ore dopo sul banner ospitato in luca.altervista.org avremmo in totale una sola visualizzazione che comporterà un guadagno, che sarà assegnato esclusivamente a mario.altervista.org.Tuttavia la perdita derivante dalla duplicazione degli indirizzi IP è possibile ma sarebbe rilevante solo se una percentuale enorme di tutte le pagine web pubblicate fosse ospitata su AlterVista e avesse tutti i banner di AlterVista.Allo stato attuale la probabilità che un dato indirizzo IP,vada a visitare due pagine, entrambe di siti di AlterVista, sulle quali ci sono gli stessi banner è decisamente bassa: tale da rendere statisticamente irrilevante questo fenomeno.Gli inserzionisti pagano per ogni visualizzazione (o click se il banner è anche pay per click) valido in denaro vero, è pertanto loro interesse fare in modo che tutte le visualizzazioni (o click) siano autentiche. Il sistema esegue controlli molto rigorosi sulla provenienza di ogni visualizzazione o click, in particolare sul referer (il banner non può essere inserito su altri siti web, né inviato per email) e sull'IP di provenienza al fine di evitare ogni tentativo di frode.Ok?Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E quindi?
    Scusami, ma non ho capito il senso del tuo messaggio?
    Hai riportato una parte del link che ti ho dato più sopra... e basta!?
    Vuol dire che sei d'accordo che 10 visualizzazioni di un banner, della stessa dimensione e da parte di un unico utente, su più pagine vengano conteggiate come una oppure come 10?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Sono d'accordo che 10 visualizzazioni di un banner conteggi come una.Grazie per il link del nuovo regolamento.Lieto poi di aver contribuito alla discussione.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 26-04-2013 alle ore 14.35.54 Motivo: Corretto messaggio

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il fatto che i banner pubblicitari visualizzino solo cose di Altervista potrebbe significare che sei stato messo nel gruppo "none" e quindi a prescindere da quanti sono e come sono non ti faranno mai guadagnare.

    Controlla nel tuo pannello di controllo se stai nel gruppo "none", di solito succede a seguito di una qualche violazione del regolamento Altervista o AdSense. Controlla anche la posta elettronica, inclusa la cartella spam o post indesiderata, se ti è arrivata qualche comunicazione in tal senso da Altervista.

    Ciao.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Nel quarto messaggio di questa discussione dice di avere già controllato e di non essere nel gruppo "none"

  15. #15
    Guest

    Predefinito bug altervista?

    Per sicurezza ho riletto tipo 50 volte il regolamento di Altervista e non ho riscontrato nessuna irregolarità o violazione da parte mia, infatti la zona della pubblicità mi è assolutamente accessibile, i guadagni continuano ad essere calcolati, posso continuare ad aggiungere o rimuovere i banner e ho già fatto 2 richieste di pagamento ed è andato tutto a buon fine, quindi NON sono nel gruppo none e tutto funziona perfettamente.

    Ho notato una cosa: ora non ho più copiato e incollato il codice dei banner di Altervista, ma ho usato l'apposito widget per il banner di Altervista e infatti ora la pubblicità viene visualizzata correttamente!!

    Dunque in conclusione penso di aver capito che:
    1) se copi e incolli i codici ti verrà fuori solo ed esclusivamente la pubblicità che punta al blog/sito ufficiale di Altervista
    2) se metti il widget viene fuori la pubblicità che vediamo tutti di solito
    3) se ciò non dovrebbe accadere...SI TRATTA DI UN BUG DI ALTERVISTA! O_o

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Mi era sfuggito che avevi già controllato di non essere nel gruppo none. Scusami.
    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •