Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: AdSense non mi accetta URL con domini di terzo livello

  1. #1
    tecnoinfoblog non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito AdSense non mi accetta URL con domini di terzo livello

    Ciao a tutti Ragazzi!


    Ho aperto il mio sito web da pochi mesi e ora vorrei monetizzare con AdSense.

    Ho già invitato la richiesta e mi è stata approvata, ma quando vado sulla pagina AdSense per inserire l'URL (http://tecnoinfoblog.altervista.org) del mio sito, appare:

    Codice:
    L'URL non deve contenere un percorso (example.com/percorso) o un sottodominio (sottodominio.example.com).

    Se tolgo il sotto-dominio altervista, il mio sito web diventa inaccessibile, e infatti non riescono neanche loro a valutare il mio sito.

    Come posso fare? Grazie per gli aiuti!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Esistono accordi specifici tra Google e AlterVista per cui devi aprire il tuo account adsense dal pannello di AlterVista, o associare un account adsense esistente sempre da pannello.
    Gianluca

  3. #3
    tecnoinfoblog non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Esistono accordi specifici tra Google e AlterVista per cui devi aprire il tuo account adsense dal pannello di AlterVista, o associare un account adsense esistente sempre da pannello.
    Avevo fatto anche la procedura da Altervista ma mi dice che non risulto essere registrato al programma

    Se riprovo adesso, mi dice che non ho completato la procedura d'attivazione. Quindi, clicco su Ripeti associazione, ma Google mi dice che la mia richiesta è in fase di elaborazione o che sono inattivo. Quindi, clicco su www.google.com/adsense e mi chiede di inserire l'URL del sito web, notificandomi quanto segue:
    Ti ringraziamo per il continuo interesse dimostrato nei confronti di Google AdSense. Aggiorna i dati del tuo account qui di seguito e invia di nuovo.

    Se l'applicazione non è stata accettata a causa di problemi con il tuo sito web, assicurati di averli risolti prima di inviare nuovamente.
    che non mi accetta per il motivo sopracitato.

    Riguardo i problemi che dice Google, non posso eliminare la vecchia richiesta, poiché Google stessa non permette di farlo.
    Ultima modifica di tecnoinfoblog : 10-03-2013 alle ore 22.31.44

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Al momento il tuo account risulta associato correttamente ad un account Google AdSense. Come sei riuscito a risolvere?

  5. #5
    tecnoinfoblog non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-05-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Al momento il tuo account risulta associato correttamente ad un account Google AdSense. Come sei riuscito a risolvere?
    Ottimo! ho appena controllato sul mio stato ed ora solo sono attivo, poiché ieri ho provato con un altro mio account Google. Grazie per il supporto di tutti voi

  6. #6
    DESIGNTHEPASSION non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-04-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno,
    Io avrei un problema simile...mi spiego ho associato il mio blog all'account google adsense da una settimana circa e se vado sulla sezione del pannello di controllo mi scrive che i banner sono attivi (e sembra tutto ok),tuttavia se vado nella sezione resoconto guadagni mi dice invece di verificare che non ci siano limitazioni o restrizioni sul mio account perchè i banner non hanno visualizzazioni valide, infatti collegandomi sul sito google adsense mi notifica che il sito non è ancora abilitato a mostrare gli ads (anche se sul mio blog si vedono) e che devo immettere l'Url del sito. Ovviamente però non me lo accetta avendo l'Url che contiene altervista.org . Scusatemi ma non riesco proprio a capire se sono realmente associata correttamente a google adsense o meno.
    Grazie in anticipo

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DESIGNTHEPASSION Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Io avrei un problema simile...mi spiego ho associato il mio blog all'account google adsense da una settimana circa e se vado sulla sezione del pannello di controllo mi scrive che i banner sono attivi (e sembra tutto ok),tuttavia se vado nella sezione resoconto guadagni mi dice invece di verificare che non ci siano limitazioni o restrizioni sul mio account perchè i banner non hanno visualizzazioni valide, infatti collegandomi sul sito google adsense mi notifica che il sito non è ancora abilitato a mostrare gli ads (anche se sul mio blog si vedono) e che devo immettere l'Url del sito. Ovviamente però non me lo accetta avendo l'Url che contiene altervista.org . Scusatemi ma non riesco proprio a capire se sono realmente associata correttamente a google adsense o meno.
    Grazie in anticipo
    Questa è una discussione di tre anni fa, la prossima volta aprine una nuova, altrimenti si fa confusione.
    L'account AdSense l'hai creato adesso o era preesistente?

  8. #8
    DESIGNTHEPASSION non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-04-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Era preesistente ed associato già a youtube, ne devo usare uno nuovo?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non puoi creare un nuovo account AdSense senza eliminare il primo. Se non hai generato guadagni (o se sono molto esigui) la cosa più semplice è eliminare l'account AdSense e crearne uno nuovo direttamente dal pannello di controllo di AletrVista.
    Altrimenti è necessario richiedere lo sblocco ad AdSense dell'account (siccome l'hai creato mediante YouTube).

  10. #10
    salutepc non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-03-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No, non puoi creare un nuovo account AdSense senza eliminare il primo. Se non hai generato guadagni (o se sono molto esigui) la cosa più semplice è eliminare l'account AdSense e crearne uno nuovo direttamente dal pannello di controllo di AletrVista.
    Altrimenti è necessario richiedere lo sblocco ad AdSense dell'account (siccome l'hai creato mediante YouTube).
    stesso problema nel mio caso, account adsense creato con youtube e sembra non andare a buon fine l'assocazione con altervista. Ho inviato un feedback spiegando il problema e chiedendo lo sblocco tramite la pagina di AdSense, credi che basti? Vorrei evitare di cancellare l'account AdSense esistente...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •