Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: banners non visibili

  1. #1
    L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Question banners non visibili

    Salve,
    ho due siti registrati su Altervista, in uno dei due i banner 728x90 posti in alto delle pagine non sono visibili mentre nell'altro si. Come mai?
    Visibili: http://miscellanea.altervista.org
    non visibili: http://thebestautosurf.altervista.org
    Grazie per la risposta
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    è utile segnalare:

    1) Url di una pagina d'esempio
    2) Browser e SO in uso
    3) Antivirus e firewall in uso

    la non visualizzazione può dipendere dal alcuni plugin che hai installato o da altri fattori come il browser e l'anti-virus.

  3. #3
    L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Ciao,
    è utile segnalare:

    1) Url di una pagina d'esempio
    2) Browser e SO in uso
    3) Antivirus e firewall in uso

    la non visualizzazione può dipendere dal alcuni plugin che hai installato o da altri fattori come il browser e l'anti-virus.
    Gli url di pagina sono quelli che ho già dato;
    il computer sul quale uno si vede e uno no è lo stesso computer ed un banner è sparito da un po' di giorni;
    il browser, che quindi è lo stesso per i due siti, è IE9;
    il SO, che quindi è lo stesso per i due siti, è windows7
    l'antivirus, che quindi è lo stesso per i due siti, è avast
    il firewall in uso, che quindi è lo stesso per i due siti, è quello di windows
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

  4. #4
    L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da miscellanea Visualizza messaggio
    Gli url di pagina sono quelli che ho già dato;
    il computer sul quale uno si vede e uno no è lo stesso computer ed un banner è sparito da un po' di giorni;
    il browser, che quindi è lo stesso per i due siti, è IE9;
    il SO, che quindi è lo stesso per i due siti, è windows7
    l'antivirus, che quindi è lo stesso per i due siti, è avast
    il firewall in uso, che quindi è lo stesso per i due siti, è quello di windows
    E qui è finita l'assistenza del forum.
    Grazie della NON Risposta!!
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Navigando da iPad vedo il 728x90 in entrambi i siti

  6. #6
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    anch'io vedo correttamente i banner sia su chrome per iOS sia per ubuntu.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Anche io vedo correttamente i banner, e con la stessa configurazione HW/SW di miscellanea (escluso Avast: non ho antivirus). Ma anche su Mac con Safari/Firefox/Chrome e su un tablet con Android

  8. #8
    L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Unhappy

    Voi dite che i banner si vedono in entrambi i siti, io invece li vedo solo in un sito.
    Nel sito in cui non li vedo sono inseriti banner Altervista with Google ( src="http://ad.altervista.org/js2) mentre nel sito in cui li vedo ci sono banner di solo Altervista ( src="http://ad.altervista.org/js).
    Infatti, inserendo banner solo di Altervista questi sono visibili in tutti due i siti.
    Inoltre, ho ricevuto una email con il seguente contenuto:
    "Ciao thebestautosurf,
    abbiamo notato che hai completato con successo la procedura di attivazione di AlterVista with Google AdSense, tuttavia non hai ancora sostituito i vecchi codici dei banner AdSense con i nuovi di AlterVista with Google AdSense nelle pagine del tuo sito su AlterVista.
    Ti ricordiamo che mantenere i vecchi codici AdSense è contro il nostro regolamento e può comportare la chiusura del sito.
    Trovi i nuovi codici nel pannello di AlterVista: Guadagni e Pubblicità -> Gestione Pubblicità
    Nel caso in cui avessi riscontrato qualche problema nel sostituire i codici sentiti libero di scrivere a redazione@altervista.it
    "
    La procedura è stata attivata ed i codici sono stati sostituiti da molto tempo da banner Altervista a banner Altervista with Gooogle e non ho mai inserito banner AdSense.
    Non ci sto più capendo nulla!
    Me la date una spiegazione e una soluzione?
    Grazie
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Adesso sul sito incriminato non li vedo neppure io.

  10. #10
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Sul secondo sito in effetti non sono visibili i banner AlterVista with Google AdSense, infatti le richieste agli script dei banner rispondono con un errore 403.
    In genere questo avviene quando Google per qualche motivo ha bloccato l'erogazione sul tuo sito. Controlla se hai ricevuto notifiche da parte loro via email o sul pannello di Google AdSense.

    Per quanto riguarda la mail, potrebbe essere arrivata perché hai dimenticato del codice di Google AdSense sul tuo sito (anche codice commentato).

  11. #11
    L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Sul secondo sito in effetti non sono visibili i banner AlterVista with Google AdSense, infatti le richieste agli script dei banner rispondono con un errore 403.
    In genere questo avviene quando Google per qualche motivo ha bloccato l'erogazione sul tuo sito. Controlla se hai ricevuto notifiche da parte loro via email o sul pannello di Google AdSense.

    Per quanto riguarda la mail, potrebbe essere arrivata perché hai dimenticato del codice di Google AdSense sul tuo sito (anche codice commentato).
    Ho controllato, per l'erogazione Google non ha assolutamente bloccato nulla! Il mistero continua....
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

  12. #12
    L'avatar di miscellanea
    miscellanea non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-11-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miscellanea Visualizza messaggio
    Ho controllato, per l'erogazione Google non ha assolutamente bloccato nulla! Il mistero continua....
    ...ma la soluzione non arriva e io perdo euro e altercent!
    L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)

  13. #13
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Come ti ho già detto, sul tuo secondo sito i banner di AlterVista funzionano correttamente, mente quelli AlterVista with Google AdSense non vengono visualizzati perché l'erogazione è stata bloccata da Google.
    Dovresti provare a contattare il loro supporto, noi in questi casi non possiamo intervenire.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Oggi sembra che anche sul mio sito ci sono problemi con il banner altervista 728x90 e a volte anche quello 300x250 che spesso non si vedono. Problema riscontrato con qualsiasi browser e su windows 7. Ho notato che su alcuni siti altervista li vedo e su altri no, dunque faccio un ipotesi che potrebbe essere utile anche allo staff Altervista, cioè il problema dipende forse dal gruppo di appartenenza del sito che a me è Top3Ovl e su altri casomai è diverso.

  15. #15
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Come ti ho già detto, sul tuo secondo sito i banner di AlterVista funzionano correttamente, mente quelli AlterVista with Google AdSense non vengono visualizzati perché l'erogazione è stata bloccata da Google.
    Dovresti provare a contattare il loro supporto, noi in questi casi non possiamo intervenire.
    Miei precedenti post come Miscellanea
    Allora, ho contattato Google, mi hanno detto che per loro è tutto a posto e che pertanto, dipende da voi.
    Oggi, infatti, ho caricato sul sito incriminato il banner Altervista al posto di quello di Google e non si vede neppure quello vostro.
    Da quando avete cambiato i servers invece di migliorare le cose sono peggiorate. Prima era tutto visibile ora ci sono sempre problemi, anche per entrare nell'account!
    Intanto il tempo passa e non si vede una via di uscita!
    Ultima modifica di thebestautosurf : 05-03-2013 alle ore 10.39.10

  16. #16
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da thebestautosurf Visualizza messaggio
    Miei precedenti post come Miscellanea
    Allora, ho contattato Google, mi hanno detto che per loro è tutto a posto e che pertanto, dipende da voi.
    Oggi, infatti, ho caricato sul sito incriminato il banner Altervista al posto di quello di Google e non si vede neppure quello vostro.
    Da quando avete cambiato i servers invece di migliorare le cose sono peggiorate. Prima era tutto visibile ora ci sono sempre problemi, anche per entrare nell'account!
    Intanto il tempo passa e non si vede una via di uscita!
    Adesso il banner di Altervista è visibile. Ma è possibile che vanno e vengono? Ripeto secondo me è problema di servers prima non accadeva!
    Quindi per Google nessuna soluzione loro dicono che dipende da voi, voi dite che dipende da Google la patata bollente passa da una mano all'altra ma poi finisce in mano mia come al solito in tutte le cose!
    Ultima modifica di thebestautosurf : 05-03-2013 alle ore 10.47.14

  17. #17
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per quanto riguarda i banner di AlterVista abbiamo preso in carico la tua segnalazione e stiamo facendo tutte le verifiche del caso.

    Sui banner AdSense torno a dirti che non è un problema che dipende da noi. Ho visto che hai provato ad inserire un banner 468x60 utilizzando il codice che trovi nel pannello di Google AdSense (ti ricordo che è una violazione del regolamento) e come puoi vedere anche in quel caso il banner non funziona perché il server di Google risponde con un errore 403.

  18. #18
    Guest

    Unhappy banner non visibili

    anche a me non sono visibili, che faccio?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •