Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Guadagno banner: delucidazioni

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guadagno banner: delucidazioni

    Salve a tutti,
    non riesco bene a capire il guadagno della pubblicità...

    Ad es.

    Il video banner posizionato in alto fa guadagnare 123 Cent. ogni 1000 visualizzazioni con IP diverso quindi sarebbe 123 Cent. / 1000 = 0,123 Cent. ogni visualizzazione a patto di raggiungere le 1000 visualizzazioni. E' corretto?

    Mentre per il click unico dice che fa guadagnare 6 Cent ad ogni click, sempre con IP diverso... quindi se una persona ogni giorno a distanza di più di 24 ore clicca sul video banner guadagna effettivamente 6 Cent.??? E in 30 giorni 6 Cent. x 30 gg = 180 Cent. al mese??? Giusto?

    Rudi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si è giusto, c'è comunque da chiarire che non tutti i banner ti permettono di guadagnare a click, ma solo a visita ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    come si capisce la differenza se è possibile?

  4. #4
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    I banner di Altervista vengono erogati casualmente sia per per view sia per click.
    I banner del circuito AlterVista With Google AdSense sono pay per click più una componente di rendimento per impression aggiunta da AlterVista.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forzalillo Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Il video banner posizionato in alto fa guadagnare 123 Cent. ogni 1000 visualizzazioni con IP diverso quindi sarebbe 123 Cent. / 1000 = 0,123 Cent. ogni visualizzazione a patto di raggiungere le 1000 visualizzazioni. E' corretto?
    Tutto giusto tranne il "a patto di raggiungere le 1000 visualizzazioni". Vieni pagato anche per una singola visualizzazione.

    Mentre per il click unico dice che fa guadagnare 6 Cent ad ogni click, sempre con IP diverso... quindi se una persona ogni giorno a distanza di più di 24 ore clicca sul video banner guadagna effettivamente 6 Cent.??? E in 30 giorni 6 Cent. x 30 gg = 180 Cent. al mese??? Giusto?
    Sì, ma ti consiglio di non cliccare sui tuoi banner né incitare gli utenti a farlo.(vedi punto 6.5 e 6.7)

  6. #6
    BertaFilava non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    vorrei capire una cosa come si prenderebbero i guadagni dei banner? non mi è sembrato di impostare o trovare nulla sulla modalità di pagamento..
    altra domanda c'è un tetto ad es. accredito dopo 50.00 Euro?? e se fosse cosi se in un mese non raggiungi le 50 euro si azzera op si accumula anche nel mese dopo??

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Si può richiede il saldo dopo circa 36 euro, incluso il bonus iniziale. I guadagni si accumulano mese dopo mese, anno dopo anno.

    Tutti i dettagli nelle FAQ, e nelle istruzioni del pannello.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    36.15 € è la quota minima dei banner altervista
    e 10 quella dei banner google adsense
    anche io sarei interessato a sapere se cè un limite di tempo per raggiungere la quota fissa perchè con i banner altervista sono solo a 5,26 e ce ne vuole che arrivi a 36,15
    scusa dreadnaut mi è comparso solo dopo il tuo mess
    Ultima modifica di gazibo83 : 14-02-2013 alle ore 14.42.41

  9. #9
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    No, non c'è limite di tempo per accumulare e poi riscuotere i propri guadagni.

    I guadagni dei banner possono essere riscossi in contanti a un banco posta, con accredito sul conto corrente o su un conto PayPal, come preferisci.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ma tra le entrate stimate e definitive quanta differenza potrà esserci?
    non ho capito bene di cosa tengono conto, solo che se i click di un banner provengono dallo stesso ip non sono validi vero?

  11. #11
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    La soglia di pagamento per Google AdSense è 70€, per quanto riguarda la differenza tra entrate stimate e reali puoi fare riferimento a quanto scritto nelle loro pagine di supporto.

    Per quanto riguarda i banner di AlterVista, i ricavi che vedi sul tuo pannello non sono ricavi stimati ma effettivi.

  12. #12
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    I banner di Altervista vengono erogati casualmente sia per per view sia per click.
    Scusate la domanda, magari non ho capito io, ma vuol dire che quindi a volte ci sono banner che pagano per view e banner che pagano per click (senza pagare per view quindi)?

    Io ho sempre pensato che ogni banner pagava per view e poi alcuni randomici se cliccati davano un extra...

  13. #13
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Per i banner AlterVista è come dici tu, lo trovi anche scritto sul pannello di controllo: retribuzione per visualizzazione più retribuzione per click casuale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •