Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: banner sopra i 690???

  1. #1
    Guest

    Predefinito banner sopra i 690???

    ciao a tutti :D
    ruscite a vedere se anche il secondo banner è sopra i 690 px ???
    ne ho messo uno ( quello in alto) di google adsense e un altro altervista (quello basso)
    mi danno il 15 ercento sul primo o il seecondo???
    il sito è quello in firma

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    graziee XD
    -
    esce di 10 px... giusti quelli della barra sopra... meglio toglierla??
    Ultima modifica di darkwolf : 17-01-2013 alle ore 20.05.03

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'importante è che l'inizio (bordo superiore) rientri nel limite.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusate la precisazione, ma Gianluca disse questo:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Deve essere interamente visibile entro i 690 pixel
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In effetti la questione è controversa: http://forum.it.altervista.org/953295-post9.html

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io, giusto per sicurezza, mi fido della parola di Gianluca e li metto entro i 690px (verificando tramite quello script che se non sbaglio facesti tu stesso)
    Codice HTML:
    javascript:(function(){var%20d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top%20left%20-45deg,%20rgba(0,0,0,0.1),%20rgba(0,0,0,0.1)%205px,%20transparent%205px,%20transparent%2010px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io, giusto per sicurezza, mi fido della parola di Gianluca e li metto entro i 690px (verificando tramite quello script che se non sbaglio facesti tu stesso)
    Codice HTML:
    javascript:(function(){var%20d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top%20left%20-45deg,%20rgba(0,0,0,0.1),%20rgba(0,0,0,0.1)%205px,%20transparent%205px,%20transparent%2010px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()
    come faccio a vedere se la pubblicità rientrà nei 690 pixel con questo script?

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Nuovo segnalibro (io faccio da firefox, mai testato da altri browser), e quindi metti lì dentro quel testo e lo salvi (per comodità nella barra dei segnalibri). Una volta nella pagina interessata clicchi sul segnalibro e vedrai (ad esempio):

    Ultima modifica di darkwolf : 21-01-2013 alle ore 17.33.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Nuovo segnalibro (io faccio da firefox, mai testato da altri browser), e quindi metti lì dentro quel testo e lo salvi (per comodità nella barra dei segnalibri). Una volta nella pagina interessata clicchi sul segnalibro e vedrai (ad esempio):

    qualcuno me lo può spiegare per explorer perchè non riesco con firefox, grazie lo stesso darkwolf

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Salvi una qualunque pagina sui preferiti (eg google); poi lo modifichi cambiando il link (inserendo quel codice) e il nome (inserendo quel che ti pare)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    come modifico cambiando il link?

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Tasto destro sul preferito e poi proprietà (cioè, sei lì, basta provare...)?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Tasto destro sul preferito e poi proprietà (cioè, sei lì, basta provare...)?
    grazie mille, c'è l'ho fatta , un'altra domanda la pubblicità deve entrare tutta nei 690 pixel o basta solo una piccola parte di sopra?
    e se tolgo la barra di altervista sopra ci fa qualcosa?

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sulla prima domanda se ne parlava poco su... La toolbar sarebbe bene/corretto mantenerla anche nei confronti di chi ti da tutto questo gratis, ma se desideri proprio puoi rimuoverla accedendo al tuo pannello di controllo (sezione toolbar).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Visto che la questione su quale deve essere il posizionamento dei banners per dare il massimo guadagno (essere interamente contenuti o semplicemente iniziare entro una certa area di schermo) qualcuno dello staff potrebbe chiedere ai servizi amministrativi di Altervista di sciogliere il dilemma e farci sapere con certezza?

    Io tendo a pensare che i banner debbano essere interamente contenuti in una certa area e in particolare entro i 690 px verticali. Provate a immaginare uno skyscraper verticale fatto iniziare a 685 px... praticamente invisibile se non si scrolla la pagina!

    Al momento io ho uno skyscraper verticale che termina poco oltre i 690... nei prossimi giorni modifico il layout in modo che salga...

    Grazie.

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pastamadre Visualizza messaggio
    Visto che la questione su quale deve essere il posizionamento dei banners per dare il massimo guadagno (essere interamente contenuti o semplicemente iniziare entro una certa area di schermo) qualcuno dello staff potrebbe chiedere ai servizi amministrativi di Altervista di sciogliere il dilemma e farci sapere con certezza?.
    Ho chiesto, e Saitfainder mi ha confermato che è sufficiente il rientro nei limiti del bordo superiore affinché la retribuzione sia maggiorata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •