Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Problema banner 300x250

  1. #1
    infopervoi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito Problema banner 300x250

    Ciao a tutti.
    Stamattina ho notato che nel mio sito (http://infopervoi.altervista.org) il secondo banner 300X250 non viene visualizzato, mentre vengono visualizzati entrambi i banner 728X90.
    Il browser con cui mi si è verificato ciò è Mozilla Firefox 17.0.1.
    Ho provato con Internet Explorer 9, e la prima volta che visualizzo la pagina si vedono tutti, ma poi aggiornando la pagina con F5 il secondo banner 300X250 non funziona.
    Stessa cosa con Google Chrome: il secondo banner viene visualizzato solo la prima volta, poi non viene visualizzato più.
    Nel banner non compare nulla, non c'è alcun messaggio di errore.
    Qualcuno sa dirmi qual è il problema?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Stavo per scrivere la stessa cosa!

    Voglio far notare, peraltro, che la situazione persiste da giorni, e me ne sono accorto per via di un drastico calo delle entrate dai banner 300 X 250, oltre che per le entrate generali.

    Che sta accadendo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io non noto problemi sui vostri siti, vedo tranquillamente i banner da voi elencati.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Io non noto problemi sui vostri siti, vedo tranquillamente i banner da voi elencati.
    Io vedo un solo banner, sia da me sia da "Infopervoi"

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avete qualche Adblock o simili installati?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Avete qualche Adblock o simili installati?
    Io personalmente no!
    Peraltro, questa situazione continua già da diversi mesi, non essendo la prima volta che capita e/o che la segnalo.

    Non capisco se gli utenti vedono i banner oppure no!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io vedo tutto normale..

  8. #8
    infopervoi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-10-2012
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Per iTorrent:
    1) Che browser e versione usi?
    2) Prova ad andare in una delle nostre pagine con la pubblicità, aspetta il caricamento ed aggiorna la pagina Web. Li vedi ancora?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da infopervoi Visualizza messaggio
    Per iTorrent:
    1) Che browser e versione usi?
    2) Prova ad andare in una delle nostre pagine con la pubblicità, aspetta il caricamento ed aggiorna la pagina Web. Li vedi ancora?
    Io ho fatto così e li vedo senza problemi.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da australiafever Visualizza messaggio
    Io ho fatto così e li vedo senza problemi.
    Confermo che non si vedono: guarda l'immagine allegata per conferma! Nel cerchietto si nota che il banner non si vede!


  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dal momento che qualcuno li vede regolarmente e altri no si tratta probabilmente di una campagna che presenta problemi di erogazione in rapporto a determinate combinazioni di browser, sistema operativo e antivirus.

    Affinché sia possibile prima di tutto individuare il problema è necessario che tutti coloro i quali stanno riscontrando problemi indichino queste tre cose.
    Gianluca

  12. #12
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Sembra che il problema si presenti solo se vengono inseriti due banner 300x250, di cui uno viene visualizzato correttamente. Stiamo verificando la causa del problema, ma vi ricordo che inserendo due banner identici in ogni caso ne viene conteggiato uno solo.

    @ilgiomba
    accedendo al tuo sito il mio antivirus (AVG) segnala la presenza di una minaccia (il dominio è freestats.ws). Se viene segnalato anche da altri antivirus potrebbe essere la causa del calo di ricavi/visite.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Dal momento che qualcuno li vede regolarmente e altri no si tratta probabilmente di una campagna che presenta problemi di erogazione in rapporto a determinate combinazioni di browser, sistema operativo e antivirus.

    Affinché sia possibile prima di tutto individuare il problema è necessario che tutti coloro i quali stanno riscontrando problemi indichino queste tre cose.
    - Browser: IE8, IE9, Firefox, Chrome, Safari, Opera (Sono esagerato, lo so, ma li ho testati tutti!)

    - S.O.: Win7 64

    - Antivirus: Avira


    Citazione Originalmente inviato da filsil
    @ilgiomba
    accedendo al tuo sito il mio antivirus (AVG) segnala la presenza di una minaccia (il dominio è freestats.ws). Se viene segnalato anche da altri antivirus potrebbe essere la causa del calo di ricavi/visite.
    AVG è già stato avvisato del problema: si tratta di un falso positivo, e loro stessi mi hanno confermato che stanno risolvendo. Il sito è assolutamente sicuro e, ripeto, AVG è già a conoscenza del problema!

    ATTENZIONE, inoltre: La cosa che mi ha fatto scattare il campanello di allarme è che a parità/aumento di visite, sono diminuiti i ricavi. Per questo pensavo che la cosa fosse collegata a questo problema!
    Ultima modifica di ilgiomba : 07-01-2013 alle ore 14.19.07

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @ilgiomba: il calo può essere dovuto ad un aumento dell'erogazione in iframe, tra il periodo precedente e l'attuale.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @ilgiomba: il calo può essere dovuto ad un aumento dell'erogazione in iframe, tra il periodo precedente e l'attuale.
    Temo di non aver capito bene... Puoi spiegarmi meglio, per favore?

    edit:

    Non so se c'entra qualcosa, ma ho notato che questo problema si presenta con le campagne di "Simply.com". In questo momento, ad esempio, sul mio Blog il problema c'è, ma poc'anzi erano presenti banner di altri inserzionisti, e il problema non si è posto!

    Ovviamente, è una cosa che ho notato: non so se è realmente questo il prpblema!
    Ultima modifica di dreadnaut : 07-01-2013 alle ore 14.41.09 Motivo: se devi aggiungere qualcosa, puoi usare il tasto Edita --->

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba Visualizza messaggio
    Temo di non aver capito bene... Puoi spiegarmi meglio, per favore?
    Certamente, il calo può essere determinato dalla percentuale di banner che eroghi in iframe/frame (ad esempio quando i tuoi visitatori accedono da www.ilgiomba.tk). Se tra novembre e dicembre è aumentato, chiaramente è diminuita di conseguenza la remunerazione, poiché i banner, erogati non in prima visualizzazione non hanno la tariffazione maggiorata.

    Come, se non ricordo male, ti suggerii tempo fa, se utilizzassi il dominio .tk come utilizzi quello .it (quindi come redirect), guadagneresti di più a parità di visite.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Certamente, il calo può essere determinato dalla percentuale di banner che eroghi in iframe/frame (ad esempio quando i tuoi visitatori accedono da www.ilgiomba.tk). Se tra novembre e dicembre è aumentato, chiaramente è diminuita di conseguenza la remunerazione, poiché i banner, erogati non in prima visualizzazione non hanno la tariffazione maggiorata.

    Come, se non ricordo male, ti suggerii tempo fa, se utilizzassi il dominio .tk come utilizzi quello .it (quindi come redirect), guadagneresti di più a parità di visite.
    Ah perfetto... No, su quello non dovrei avere problemi: il "tk" è quasi del tutto dismesso e, stando alle statistiche, ormai la quasi totalità degli utenti arriva sul ".it"! Quindi, in questo senso, non dovrei avere problemi!

    Resta, però, questo inspiegabile calo delle entrate che no riesco a spiegarmi in maniera alcuna, visto che non ho nemmeno penalizzazioni in atto dai motori di ricerca che, magari, possano aver diminuito i dati di traffico!

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Contatta pure l'abuse, che ti fornisce dati più corretti, ma il calo è probabilmente dovuto a quello (aumento erogazione in iframe/frame).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Contatta pure l'abuse, che ti fornisce dati più corretti, ma il calo è probabilmente dovuto a quello (aumento erogazione in iframe/frame).
    Perfetto... All'abuse posso dare questa discussione come riferimento?

  20. #20
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sì certamente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Sì certamente.
    Grazie tante: mi ricordi soltanto, per favore, l'indirizzo mail?

  22. #22
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Grazie: vi faccio sapere come va a finire!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •