Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dubbio su regolamento Pubblicità

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dubbio su regolamento Pubblicità

    Ho in mente di realizzare un blog di giochi flash. Su altervista si dice che è vietato guadagnare con pubblicità esterno a quelle di Altervista.
    Siccome nei giochi che voglio incorporare c'è in automatico l'affiliazione sui giochi che fa guadagnare posso ugualmente postarli sul blog Wordpress di Altervista oppure è vietato?

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, non è possibile inserire forme di sponsorizzazione diverse da quelle messe a disposizione da AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Questo è valido per qualsiasi tipo di pubblicità? Anche le affiliazioni, per esempio, con Amazon, Zanox e Tradedoubler? Sia con banner che con semplici link? E fa differenza se si acquista un dominio? Perché non riesco a trovare una parte chiara in cui sia spiegata questa situazione.
    Ultima modifica di marcomangano : 30-03-2013 alle ore 11.01.03

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    È valido per qualsiasi cosa (affiliazioni, banner, link ecc) ti porti un guadagno.
    Non fa differenza neppure se compri un dominio.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma il regolamento parla di banner, pop-up e pop-under...non di link! Per questo dico che assolutamente non sono chiari. E poi le affiliazioni non pay per click non ti fanno guadagnare nulla se l'utente non compra.

  6. #6
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    è chiarissimo: se si tratta di pubblicità che ti porta guadagno è fuori dal regolamento, per guadagnare con il tuo sito, grazie agli inserzionisti, in qualsiasi forma, devi usare i modi messi a disposizione da altervista.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fosse stato "chiarissimo" non l'avrei chiesto, ti pare? :) Quindi posso pubblicizzare qualcosa esclusivamente se non porta un guadagno a me. Questo vuol dire che non posso postare nemmeno banner o link a ebook scritti da me e in vendita su Amazon (non parlo di affiliazione)? Sarebbe un po' esagerato, così mai nessuno scrittore o editore metterà su casa in Altervista.
    Ultima modifica di marcomangano : 30-03-2013 alle ore 16.52.21

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcomangano Visualizza messaggio
    Fosse stato "chiarissimo" non l'avrei chiesto, ti pare? :) Quindi posso pubblicizzare qualcosa esclusivamente se non porta un guadagno a me. Questo vuol dire che non posso postare nemmeno banner o link a ebook scritti da me e in vendita su Amazon (non parlo di affiliazione)? Sarebbe un po' esagerato, così mai nessuno scrittore o editore metterà su casa in Altervista.
    Puoi comprare un hosting ed inserire banner esterni ai circuiti offerti da Altervista, anche se non mi e' ben chiaro come fare ad associarlo al dominio gia' in utilizzo.

  9. #9
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Marco, il fatto è: su Altervista, che è un hosting gratuito, puoi mettere solo la pubblicità fornita da Altervista.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Lo capisco perfettamente e mi sta bene. Però, l'affiliazione è un'altra cosa e si potrebbe comunque fare che per usufruire delle affiliazioni sei obbligato a mettere i banner altervista. E, ancora meglio, se compri il dominio sei libero di mettere ciò che vuoi. Per il resto nulla da lamentarmi, consiglio a tutti altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •