Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: quanto paga la publicità di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito quanto paga la publicità di altervista

    vorrei sapere quanto paga la pubblicità di altervista, perchè andando nella sezione guadagni c'era scritto che con un video banner si guadagnano 123 cent ogni 1000 visualizzazioni uniche, io sono nuovo, quindi non so se sono io che non capisco bene oppure e veramente cosi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello che c'è scritto nella sezione guadagni è corretto.
    Tieni presente alcune cose:
    - quella cifra si riferisce ad un video banner posizionato in alto (entro i 690 pixel dal bordo superiore dello schermo)
    - visualizzazioni uniche significa che se un visitatore ha già visto il banner su un altro sito altervista non viene conteggiato
    - parecchi visitatori hanno plugin che bloccano i banner e non vengono contati
    - non ti basare sui visitatori che indica altervista (sia nel contatore sulla barra, sia nel pannello di controllo) perché vengono contati anche i bots (google, yahoo, bing etc.) che non visualizzano i banner e non vengono conteggiati.
    - varie che puoi trovare facendo una ricerca sul forum
    Ultima modifica di stefanodurso : 28-08-2012 alle ore 08.48.27

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in pratica con un blog di medio-piccole dimensioni quanto si può guadagnare in un anno?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il guadagno non dipende dalle dimensioni, ma dal numero di visitatori. E' impossibile stimarlo a priori.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si ma potrei arrivare a gudagnare 300/350 euro all'anno?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è impossibile, devi avere però i banner ben disposti e un congruo flusso di visite.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io ho avuto 711 pagine viste e 75 visitatori la prima settimana, e ho guadagnato solo un centesimo

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È necessario come ho già specificato un congruo numero di visite, ovvero qualche migliaio di visitatori al giorno.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok, anche se è strano che ho guadagnato solo 1 cent

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non lo è se badi alla sistemazione dei banner sul tuo sito. Io visualizzo solo tre banner del medesimo formato, il che è inutile in quanto solo uno ti porta guadagno. Devi cercare di usare due o tre formati differenti per massimizzare i guadagni. Sul blog trovi alcuni consigli utili al riguardo.

  11. #11
    Guest

    Unhappy 640 px da dordo pagina non sono troppi?

    se qualcuno più esperto di me vuole aiutarmi potrebbe dare un'occhiata al mio blog e dire se ho sbagliato la posizione della pubblicità??
    e poi 640px da bordo pagina sono circa 20cm!!
    grazie.
    oggi "sono stato fortunato" e ho guadagnato un altro 1cent

  12. #12
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tecnoblogo Visualizza messaggio
    se qualcuno più esperto di me vuole aiutarmi potrebbe dare un'occhiata al mio blog e dire se ho sbagliato la posizione della pubblicità??
    e poi 640px da bordo pagina sono circa 20cm!!
    grazie.
    oggi "sono stato fortunato" e ho guadagnato un altro 1cent
    I tuoi banner sono in posizione bassa!
    Hai quell'immagine del tema grafico enorme che ti fa andare nella posizione bassa i banner.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    quindi il problema sarebbe solo quello?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    cosi vabene?

  15. #15
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Ora va meglio, però hai troppi banner nella pagina, AV te li ha disattivati hai notato?
    Non puoi inserire più di 3 banner per pagina.

    Io metterei il 728x90 di AV in alto vicino al logo tecnoblog, e il 300x250 sempre di AV nella colonna a destra, così sarebbero entrambi nella posizione alta.
    Sotto metterei il 300x250 ma di google così sfrutti anche il bonus. Tanto il videobanner di google anche se non sta in alto, ma si vede comunque bene, paga lo stesso perché quello funziona più sui clic (le visualizzazioni sono un po' ridicole nei banner google).

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie mille

  17. #17
    Guest

    Angry niente da fare

    ieri ho cambiato temi per guadagnare di più con la pubblicità, ho anche ricevuto più visite del solito, ma non ho guadagnato neanche un centesimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •