Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: marche, collaborazioni e beneficenza

  1. #1
    Guest

    Exclamation marche, collaborazioni e beneficenza

    Buongiorno a tutti,
    spero di non riproporre una discussione già avvenuta, nel forum non ho trovato risposta a ciò che cercavo, ma forse è colpa del mio essere inesperta in questo campo!!

    Ho da poco aperto un blog di cucina e ho 3 dubbi fondamentali:

    1. posso citare le marche dei prodotti che utilizzo?

    2. posso avviare collaborazioni con le marche che utilizzo? vi linko uno dei blog che ha avviato collaborazioni per farmi capire meglio: http://nsugarplease.blogspot.it/ Nella colonna di sinistra trovate le collaborazioni avviate, con una piccola immagine e un link al sito della relativa marca. vengono considerati banner? posso farlo? sì, no, ho bisogno di una esplicita autorizzazione da parte dello staff di altervista (regolamento, punto 6.9), ...?

    3. posso inserire nella mia colonna dei widget un'immagine di promozione a scopo benefico es. "luoghi del cuore FAI - vota San Felice sul Panaro", con il rimando al sito del FAI? (in questo caso io non ci guadagno niente, quindi non so neanche se si possa considerare un banner pubblicitario)

    Spero di essere stata chiara...
    Grazie mille in anticipo per la disponibilità e la pazienza!!!

    cucinatollerante

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    1. Sì se non infrangi il loro copyright, per quanto riguarda questo dovresti chiedere l'autorizzazione a loro.
    2. Sì, gli esempi sono assimilabili a scambio link (e non a circuiti pubblicitari), tenendo presente che non è scontato per quei brand, con le tecnologie di ricerca attuali (il nuovo algoritmo di Google), ricevano un beneficio dal link.
    3. Sì, come sopra.

    In ogni caso se imposti il tutto come tua esperienza di utilizzo, si tratta di recensioni.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •