Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Account AdSense disattivato

  1. #1
    proevomanager non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito Account AdSense disattivato

    salve , recentemente ho attivato un account google adsense da collegare al mio sito altervista per incrementare i ricavi e usufruire della promozione dei 10 euro supplementari. Ho seguito le istruzioni per filo e per segno e infatti altervista mi ha accreditato in tempi brevissimi la cifra promessa nella promozione. Dopo pochi giorni pero' mi arriva una mail da google adsense dove dichiarano di aver disattivato il mio accout perche' il sito ritenuto una minaccia per i loro clienti adwords !!!! Ho presentato ricorso con l'apposito modulo e loro in poche parole e senza dare spiegazioni sulla decisione presa, mi rispondono di non poter riattivare l'account e che non mi sara' concesso aprire nuovi account adsense.Come se non bastasse mi invitano a non aprire nuovi reclami perche' tanto loro non mi risponderanno piu'. Ho riletto nuovamente le loro regole per cercare di capire se avevo commesso qualche errore e posso serenamente dire di non aver commesso infrazioni.

    Ora non voglio commentare l'atteggiamento di Google che ritenevo prima di questa esperienza una societa' seria ma scrivo per chiedere se qualcuno sa dirmi se e' possibile fare qualcosa ed eventualmente chi contattare per avere almeno delle spiegazioni in merito e per provare a rendere reversibile la decisione presa. Inoltre con altervista come mi devo comportare? E per il bonus che mi e' stato accreditato ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' succassa la stessa identica cosa anche a me.
    Attivato adsense il 18 maggio, ieri mi è arrivata l'email di google che dice che il sito è una minaccia per i suoi clienti adword ecc. proprio come a te.
    Ho fatto reclamo e avuto la stessa tua risposta.
    Ho riletto anche io il regolamento e non riesco a capire cosa sia andato storto, ma da quello che leggo in giro, una volta disattivato un account si è "marchiati a vita" e non c'è niente da fare.

  3. #3
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    In genere, questo tipo di sospensione arriva quando si è cercato di gonfiare in qualche modo il numero di click sui banner. Noi non abbiamo informazioni sui motivi della sospensione, in quanto viene effettuata a discrezione di Google.

    Per quanto riguarda il bonus, questo rimane accreditato. Potrai continuare a guadagnare con i banner AlterVista e ricevere i tuoi guadagni quando avrai raggiunto la soglia per la richiesta del saldo. Ovviamente eventuali comportamenti scorretti nell'uso dei banner vengono sanzionati anche da noi.

  4. #4
    proevomanager non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-05-2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    In genere, questo tipo di sospensione arriva quando si è cercato di gonfiare in qualche modo il numero di click sui banner. Noi non abbiamo informazioni sui motivi della sospensione, in quanto viene effettuata a discrezione di Google.

    Per quanto riguarda il bonus, questo rimane accreditato. Potrai continuare a guadagnare con i banner AlterVista e ricevere i tuoi guadagni quando avrai raggiunto la soglia per la richiesta del saldo. Ovviamente eventuali comportamenti scorretti nell'uso dei banner vengono sanzionati anche da noi.
    Sono convinto di aver rispetato per intero le regole, e certo di non aver effettuato o aver fatto effettuare click , anche perche' onestamente penso che non ci siano stati click in assoluto visto che il banner adsense era appena stato attivato , ma questo non posso dirlo con certezza in quanto non ho neanche avuto il tempo di verificare.Rimane il dispiacere di essere accusato per qualcosa che non ho assolutamente fatto e che non mi venga neanche concesso il diritto di replica, per questo sono tanto amareggiato. Ringrazio invece altervista per la fiducia concessami e prometto di ricambiare con il massimo del rispetto e della professionalita.
    saluti, buona serata

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Anche io sono sicuro di avere rispettato tutte le regole, certamente non ho cliccato sui "miei" banner, non posso assicurare che i pochi visitatori non ci abbiano cliccato all'impazzata (ma lo troverei alquanto bizzarro a meno di un, improbabile, atto premeditato per farmi bloccare l'account)
    Resta, come dice anche proevomanager, l'amarezza di essere accusati di qualcosa che non si è fatto.
    Pazienza.

  6. #6
    bebemio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito Amarezza per il comportamento di Google!

    Cari colleghi con rammarico devo dire che anche il nostro sito ha ricevuto la "bocciatura" dai professoroni di Google! Ora da quello che ho letto sotto negli altri post questo mi sembra un comportamento che Google imposta in maniera quasi costante! Proporrei un bel boicottaggio nei confronti di Google!! Anzi suggerirei agli amministratori di Altervista di staccarsi da Google per dare un segnale forte ai suoi iscritti. Non penso, infatti, che il comportamento tenuto sia conforme alle norme costituzionali soprattutto in tema di difesa dei nostri diritti!! L'impossibilità di replica (nonostante il "ricorso" che mi sembrava più una richiesta di informazioni private che un modello a tutela delle nostre ragioni!) mi sembra proprio una presa di posizione da che sà di essere "dominante". Scusate l'invettiva ma l'amarezza provata è stata forte tanto da spingersi a chiudere il nostro sito!!
    Salute a tutti.

  7. #7
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da proevomanager Visualizza messaggio
    salve , recentemente ho attivato un account google adsense da collegare al mio sito altervista per incrementare i ricavi e usufruire della promozione dei 10 euro supplementari. Ho seguito le istruzioni per filo e per segno e infatti altervista mi ha accreditato in tempi brevissimi la cifra promessa nella promozione. Dopo pochi giorni pero' mi arriva una mail da google adsense dove dichiarano di aver disattivato il mio accout perche' il sito ritenuto una minaccia per i loro clienti adwords !!!! Ho presentato ricorso con l'apposito modulo e loro in poche parole e senza dare spiegazioni sulla decisione presa, mi rispondono di non poter riattivare l'account e che non mi sara' concesso aprire nuovi account adsense.Come se non bastasse mi invitano a non aprire nuovi reclami perche' tanto loro non mi risponderanno piu'. Ho riletto nuovamente le loro regole per cercare di capire se avevo commesso qualche errore e posso serenamente dire di non aver commesso infrazioni.

    Ora non voglio commentare l'atteggiamento di Google che ritenevo prima di questa esperienza una societa' seria ma scrivo per chiedere se qualcuno sa dirmi se e' possibile fare qualcosa ed eventualmente chi contattare per avere almeno delle spiegazioni in merito e per provare a rendere reversibile la decisione presa. Inoltre con altervista come mi devo comportare? E per il bonus che mi e' stato accreditato ?
    Sono iscritto da ormai 4 anni su AlterVista e non voglio polemizzare inutilmente. AlterVista ha dimostrato in passato (mi auguro anche in futuro) buon senso. In qualche occasione ho fatto sentire la mia voce sul fatto che non apprezzavo molto l'idea che AlterVista si era messa con Google. Quasi ogni giorno passo per il forum solo per leggere i vari reclami di account sospesi (giustamente o ingiustamente). Infatti sto per preparare un bel articolo dedicato al modo incivile (resto sobrio per non cadere nella volgarità) che la multinazionale americana Google ha verso l'utenza. Ho trattato svariate volte Google il censuratore, la spia. Ora, mi chiedo se da questo malumore AlterVista ne giova. Mi chiedo fino a quando AlterVista ha intenzione di rimanere a braccietto con Google. E' chiaro che qui si parla di soldi e se AlterVista ha fatto una mini fusione (accordo) con BigG è perchè può crescere in profitti maggiori da poi reinvestire nei progetti futuri (servizi aggiuntivi, manuntenzione dei server, crescere a livello mondiale in più lingue etc). Io suggerisco ad AlterVista di non sottovalutare l'armonia che viene meno dai sui iscritti perchè quando la voce si sparge poi son veri dolori. Mi auguro che AlterVista prenda sul serio le statistiche degli utenti registrati con il numero di account sospesi senza possibilità di replica da parte di BigG. Ognuno faccia quello che vuole a casa sua, ma in italia, oltre ai nostri immensi problemi, non ne vogliamo degli altri da oltreoceano. Sappiamo tutti quale sia la politica capitalista negli Stati Uniti e la poca considerazione dell'operaio che è un numero che deve solo far fare enormi profitti. Attenzione, è facile prendersela con i più deboli, con chi non può nulla con i grandi perchè arroganti. Non a caso Google ha modificato la privacy dicendo che ha semplificato le regole per andare in contro agli internauti. Falso! La nuova politica è il controllo totale di quello che fa un utente registrato ai servizi. Infatti ogni spostamento, ogni dato viene conservato nei servers negli U.S.A senza possibilità di replica. AlterVista deve fare bene i conti anche nel momento difficile in cui versa l'italia (europa) per via della depressione finanziaria ma senza intralciare il progetto iniziale (siti web gratutiti per tutti). Era questo il progetto italiano, AlterVista?

    No compromessi, no alla svendita in nome del dio denaro (il male dei poteri).
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ma come si fa a contattare google?Io non ho trovato nessun contatto e nessun modo per modificare i miei dati...come li comunico a google adsense?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Volevo scrivere per avere chiarimenti per il fatto che l'iscrizione ad ADSense non era stata da me completata, forse per interruzione del collegamento. A questo punto però, viste le lamentele precedentemente lette, me ne guardo bene dal farlo! Non completerò la procedura. Il banner nel mio sito, però compare regolarmente in alto a destra. A questo punto mi chiedo: per essere pagati occorre anche l'iscrizione ad ADSENSE? Se sì, allora lascio perdere e cancellerò i banner dal mio sito rinunciando ai compensi. Si può fare? Una curiosità da neofita: a cosa serve questo Adsense? Cosa fa? grazie

  10. #10
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ecopoesie Visualizza messaggio
    A questo punto mi chiedo: per essere pagati occorre anche l'iscrizione ad ADSENSE? Se sì, allora lascio perdere e cancellerò i banner dal mio sito rinunciando ai compensi. Si può fare?
    Puoi tranquillamente inserire i banners pubblicitare di AlterVista. Il guadagno non è tantissimo, ma ti aiuta comunque ad espandere lo spazio o servizi. AdSense è un servizio in più che AlterVista mette a disposizione e non è obbligatorio. Se non sei iscritto al circuito AdSense non potrai prelevare codici banners, quindi, in sostanza, se puoi prelevare dal tuo server codici pubblicitari, quest'ultimi sono esclusivamente AlterVista (salvo bloccaggi vari da parte di AlterVista se non si rispetta il regolamento interno).

    Citazione Originalmente inviato da ecopoesie Visualizza messaggio
    Una curiosità da neofita: a cosa serve questo Adsense? Cosa fa? grazie
    AdSense è un servizio (circuito) pubblicità di Google!
    Ultima modifica di Numerico : 12-06-2012 alle ore 08.53.27
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E' capitato anche a me, e alle mie richieste di delucidazioni seguite alla email dai toni inquisitori che ho ricevuto, ho avuto tre motivazioni differenti ma ugualmente poco comprensibili. C'è da augurarsi che questa posizione di sostanziale monopolio del mercato pubblicitario che autorizza la grande G ad avere "la puzza sotto il naso" venga in qualche modo erosa, e sarebbe bello se Altervista potesse attivare altre partnership opzionali con soggetti meno schizzinosi.

  12. #12
    bebemio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito picola rivolta

    Cari colleghi
    abbiamo iniziato una piccola rivota contro la grande G. Non utilizziamo più google come motore di ricerca!! sarà la voce di un solitario ma intanto è un segnale che ci siamo stufati del monopolio!! Viviamo in una democrazia e vogliamo essere trattati come cittadini internauti non come sudditi della rete!

  13. #13
    bebemio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-03-2012
    Messaggi
    16

    Predefinito sarà un caso??

    Cari colleghi sarà un caso ma da quando ho postato su questo argomento raccontando la mia esperienza e diffondendo la mia "picola" (chiedo scusa per l'errore ma era tardi quando lo ho scritto!!) rivolta il mio sito è scomparso dal motore di ricerca di google! Sarà un caso? Non lo sò però mi sembra strana la coincidenza. Cosa ne pensate?
    Ciao Ros.

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Uhm? About 25 results (0.09 seconds)

    Comunque puoi sempre aggiungerla su wikipedia.
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-06-2012 alle ore 17.30.17

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ragazzi! non so voi ma io è già due volte che provo a rifarlo ed è già due volte che me lo chiudono stò adsense!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •