Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: +15% e pubblicità AdSense

  1. #1
    ervito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito +15% e pubblicità AdSense

    Salve a tutti,

    volevo conferma del fatto che la pubblicità AdSense è necessario posizionarla NELLA STESSA PAGINA (è così?) del banner 300x250 per ricevere il +15% (sia di € che di altercents?? Quindi +24.75 centesimi e +16.95 altercents per 1000 visualizzazioni del banner posto in alto??).
    La pubblicità AdSense fa guadagnare indipendentemente dal fatto che è abbinata al banner?? Se sì, dove riceverò i compensi (su Altervista o sull'account AdSense???)??
    Inoltre, ho dato un'occhiata alle norme di AdSense e mi pare che la voce "Impressioni e clic non validi" sia parecchio restrittiva; insomma, se visualizzassi la pagina del mio sito ogni giorno, commetterei una scorrettezza secondo google???
    Qualcuno ha esperienza di richiami e/o non attribuzione dei compensi da parte di google??
    Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.

    Saluti,
    Marco

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    non è indispensabile che i banner AlterVista with Google AdSense siano nella stessa pagina, ma devono essere presenti nel sito e devono registrare anche loro delle visualizzazioni. Inoltre il 300x250 di AlterVista deve essere nella parte alta della pagina.

    I banner AlterVista with Google AdSense hanno due componeti di ricavi, una erogata direttamente da Google, che ti verrà accreditata sul tuo account AdSense, e l'altra che viene accreditata sul tuo saldo di AlterVista. I dettagli li trovi sul pannello di controllo del tuo sito.

    Per quanto riguarda il regolamento di Google, non credo ci siano problemi se visualizzi le pagine del tuo sito, la cosa importante è non cercare di gonfiare i click o fare click di prova.

  3. #3
    ervito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la risposta esaustiva!!

    Saluti,
    Marco

  4. #4
    alpifortificate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-10-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito banner altervista

    i Banner google adsense vengono visualizzati in modo simile ad quelli di altervista giusto? Sono banner che posso mettere dove voglio nel sito?
    Vorrei capire perchè google adsense all'iscrizione chieda tutti quei dati.
    non vi arriva pubblicità altra pubblicità extra vai e-mail o altre cose?

  5. #5
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Si, i banner sono del tutto simili a quelli di AlterVista, solo che i ricavi verranno pagati direttamente da Google.
    Per quanto riguarda la pubblicità via email non credo che ne arrivi, comunque per quello devi fare riferimento alle condizioni di utilizzo dei servizi di Google.

  6. #6
    ervito non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao guyz,

    riutilizzo questa conversazione per avere un'ulteriore conferma o una smentita ufficiale sulla modalità per avere il +15% sulla retribuzione del banner 300x250.
    Infatti il dubbio era se il banner AlterVista e quello AdSense dovessero essere sulla stessa pagina o meno.
    Facendo pulizia mi è capitata sott'occhio una e-mail datata 08.10.2012 in cui si diceva, riporto testualmente:
    Ti ricordiamo che se esponi un annuncio pubblicitario AlterVista with Google AdSense nella stessa pagina di un AlterVista Banner 300x250 in prima visualizzazione aumenti i guadagni dell'AlterVista Banner.
    Posso stare tranquillo che malgrado il banner 300x250 non sia con uno AdSense riceverò il è15% o, evidentemente, devo cambiare la disposizione dei banner??
    Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.

    Saluti,
    Marco

  7. #7
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    non è indispensabile, ma è consigliato perché per la ricezione del bonus le visualizzazioni di tutti i banner AlterVista with Google AdSense del tuo sito devono essere maggiori o uguali a quelle del 300x250.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •