Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [wordpress] Pubblicità rallentano il caricamento

  1. #1
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito [wordpress] Pubblicità rallentano il caricamento

    Ciao!

    Da qualche giorno, nel pomeriggio, il banner 300x250 fa rallentare l'apertura del portale. Ho notato questa anomalia (coincidenza?) dalle 15:00 fino al tardo pomeriggio. Oltretutto, eliminando il banner e rimettendolo alla sera, il guadagno risulta meno di quando rimane. Chiaramente, se si elimina il banner il guadagno non viene conteggiato.

    Questo disagio è partito due giorni fa senza che abbia modificato nulla e senza aver aggiornato plug-in vari. E' scocciante che questo capiti da quando AlterVista si è messa con Google. E' un mio personale pensiero.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Ciao!

    Da qualche giorno, nel pomeriggio, il banner 300x250 fa rallentare l'apertura del portale. Ho notato questa anomalia (coincidenza?) dalle 15:00 fino al tardo pomeriggio. Oltretutto, eliminando il banner e rimettendolo alla sera, il guadagno risulta meno di quando rimane. Chiaramente, se si elimina il banner il guadagno non viene conteggiato.

    Questo disagio è partito due giorni fa senza che abbia modificato nulla e senza aver aggiornato plug-in vari. E' scocciante che questo capiti da quando AlterVista si è messa con Google. E' un mio personale pensiero.
    -----------------------------------------------------

    ore 20:35

    Di nuovo lo stesso prolema. Non fa, la pubblicità, aprire la colonna di destra.

    Utilizzo Mozilla Firefox.

    Il Problema è causato al 100% dagli script pubblicitari.
    Ultima modifica di Numerico : 20-05-2012 alle ore 20.38.35
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti stai connettendo usando Telecom, verosimilmente il problema è dovuto a questo: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html
    Gianluca

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Ti stai connettendo usando Telecom, verosimilmente il problema è dovuto a questo: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html
    Eliminando la pubblicità, la colonna laterale di destra non ha problemi. Anzi! Il portale si apre e si naviga velocemente. Il problema si mifesta sporodicamente, ma in modo fastidioso con il banner pubblicitario. La colonna sinistra e la pagina centrale, con la pubblicità, si aprono senza problemi contrariamente alla colonna di destra che rimane completamente bianca e solo dopo parecchi secondi compare il contenuto mentre lo spazio dedicato allo script pubblicitario si visualizza vuoto. Dopo alcuni minuti, sempre con la pubblicità, tutto funziona normalmente. Ho notato anche (quando compare questa "Anomalia" del problema caricamento colonna laterale di destra con la pubblicità) la visualizzazione delle nuove inserzioni pubblicitarie. Non penso affatto che centri Telecom o qualsivoglia, sai? Ho dedicato molto tempo per capire la fonte del problema. Sono una persona schietta che cerca di aiutare se stessa e gli altri. Se elimino la pubblicità per uno o due mesi non riscontro problemi di questa natura. Quando inserisco la pubblicità, mediamente, una volta o più al mese ci sono problemi. Potrei anche farne a meno delle pubblicità, ma dato che AlterVista ha eliminato (senza preavviso) la possibilità di caricare AlterCent tramite telefono, Purtroppo sono costretto di conseguenza (mi trovo comodo caricare con il telefono, oserei dire che mi trovavo bene).

    Dato che il problema sorge sporodicamente, stiamo a vedere se la situazione migliora o peggiora (anche in virtù della tua segnalazione Telecom). Daltronde, non potrà mica rimanere il portale in questa condizione in eterno, mi auguro :)
    Ultima modifica di Numerico : 20-05-2012 alle ore 22.34.23
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La colonna sinistra e la pagina centrale, con la pubblicità, si aprono senza problemi contrariamente alla colonna di destra che rimane completamente bianca e solo dopo parecchi secondi compare il contenuto mentre lo spazio dedicato allo script pubblicitario si visualizza vuoto.
    Se il problema si manifesta solo sulla colonna di destra, come mi pare di capire, mentre non nella colonna sinistra e nella pagina centrale sarei allora portato a pensare anche ad un problema di html (perché solo in un punto dovrebbe esserci un rallentamento?)

    In ogni caso quello che puoi fare è provare un test con firebug (un plugin di firefox), è l'unico modo per vedere il tempo di caricamento di ogni componente della pagina, altrimenti mai sarà possibile individuare la reale causa.

    In ogni caso negli ultimi giorni alcuni utenti Telecom hanno avuto problemi di performances verso datacenter localizzati nel nord Europa, potresti essere fortunato a non averne risentito, ma è una possibilità anche questa da non ignorare.
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Grazie della segnalazione del plug-in Firebug per Firefox.

    Devo capire bene il funzionamento (se conosci una guida ben fatta sarei felice di visionarla).

    Ho provato a controllare con Firebug, ma a quanto pare sembrerebbe tutto normale. Dico sembrerebbe perchè nei codici non sorgono errori e anomalie. E' ancora presto a dirsi, farò ricerche più approfondite. Grazie.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •