Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Avviso di banner AdSense irregolari

  1. #1
    L'avatar di ExcelVba
    ExcelVba non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-05-2004
    Messaggi
    32

    Predefinito Avviso di banner AdSense irregolari

    Continuano ad arrivarmi notifiche via e-mail del tipo: "Stai esponendo dei banner di Google AdSense irregolari...". Questo non corrisponde al vero . C'è modo di chiedere spiegazioni a qualcuno?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi associo alla richiesta

  3. #3
    radiolunatici non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    16

    Exclamation Avviso di banner irregolari

    Salve! Spero Sia La Sezione giusta.... Volevo avere delucidazioni riguardo un vostro avviso che mi è arrivato via mail...l'avviso dice questo:

    Ciao,

    stai esponendo dei banner di Google AdSense irregolari. Per esporre degli annunci Google AdSense su AlterVista devi partecipare al circuito AlterVista with Google AdSense, associando il tuo account Google AdSense ad AlterVista.

    Mettiti in regola

    Una volta associato il tuo account sostituisci i codici dei banner presenti sul tuo sito con i codici che trovi sul pannello di AlterVista.

    Con i banner AlterVista with Google AdSense guadagni con i tuoi contenuti online, invece i siti che violano il regolamento di AlterVista possono essere sospesi dal servizio di hosting.

    Per ulteriori informazioni puoi consultare questa pagina e il forum di AlterVista.
    Il Problema è che io utilzzo banner altervista "normali" non associati a google adsense perché non mi interessa associarli....
    non capisco se la cosa è obbligatoria Cioè devo per forza associare il mio account con google adsense oppure nel caso ci fosse qualche banner che non rispetta le regole potreste dirmi di quale si tratta?

    Grazie!!

  4. #4
    stazionealena non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-09-2008
    Messaggi
    30

    Predefinito pubblicita' altervista

    Salve,
    continua arrivarmi il messaggio che il sito verra' chiuso se non metto in regola la pubblicita' sul mio sito, ma il problema e' che il mio sito utilizza il codici della pubblicita' altervista with google adsense , e pertanto non riesco a trovare dove i codici sbagliati ho ricontrolalto il tutto 3 volte , sarei grato che se qualcuno sapesse dove sono i codici errati dicesse il link cosi da revisionarlo nel modo giusto, io attualmente non trovo il problema . ho sempre utilizzzato i codici di altervistawithgoogle adsense

    AIUTATEMI!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Banner di Google adsense-Altervista non in regola

    ho ricevuto questa email:
    Ciao,
    stai esponendo dei banner di Google AdSense irregolari. Per esporre degli annunci Google AdSense su AlterVista devi partecipare al circuito AlterVista with Google AdSense, associando il tuo account Google AdSense ad AlterVista.
    Mettiti in regola
    Una volta associato il tuo account sostituisci i codici dei banner presenti sul tuo sito con i codici che trovi sul pannello di AlterVista .
    Con i banner AlterVista with Google AdSense guadagni con i tuoi contenuti online, invece i siti che violano il regolamento di AlterVista possono essere sospesi dal servizio di hosting.
    Per ulteriori informazioni puoi consultare questa pagina e il forum di AlterVista .

    Il mio account Google AdSense è regolarmente associato ad Altervista ed inoltre i codici dei banner di google AdSense li prelevo direttamente dal pannello di controllo di altervista quando carico un articolo.
    Mi dite qual'è il problema? dove sto sbagliando? credo di stare facendo bene
    entrando nella sezione pubblicità e poi circuiti speciali trovo:
    Stato account
    Il tuo account Google AdSense è approvato e correttamente associato ad AlterVista.
    Spiegatemi dove sta il problema
    Ultima modifica di marconatoli : 17-04-2012 alle ore 20.52.21

  6. #6
    stazionealena non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-09-2008
    Messaggi
    30

    Predefinito

    anche io faccio come te ....ma continuano ad arrivare i messaggi almeno che dicessore anche dove si trova il problema almeno per correggerlo ....ma uno che migliaia di file come fa a controllarli tutti? loro sanno dove sta' il problema.......

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ho unito le relative discussioni.

    Per questo è possibile contattare l'Abuse: http://it.altervista.org/contatti.php
    Ultima modifica di Gianluca : 17-04-2012 alle ore 21.02.13
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema.. che si deve fare?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    miracucina:

    Vedi quanto ho postato subito sopra
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito adsense

    Salve
    anche a me arrivano messaggi di banner adsense non regolari.
    Inizialmente avevo inserito il codice che mi aveva dato Google in widget di testo (Wordpress) ora ho sistemato sostituendoli con i widget 'AlterVista with Google AdSense' .
    Non è molto chiaro quale codice si può usare (parlo di wordpress... su siti non-Wp non so...)...
    Buona serata

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa. Ma una volta entrato in questo link cosa bisogna fare? Chi bisogna contattare?

  12. #12
    webent non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Stesso problema anche con me. Sinceramente a questo punto è evidente che si tratta di un errore di Altervista, perché io come molti altri non ho mai inserito un singolo banner irregolare all'interno dello spazio, e a farlo non ci penserei neanche.

    Detto questo, mi farebbe piacere ricevere da chi di dovere la descrizione della procedura precisa da seguire per segnalare l'errore. L'abuse non so quanto sia adatto, visto che recita
    "Per segnalare violazioni del regolamento della comunità e abusi nell'uso dei servizi puoi scrivere a abuse@altervista.it".

    Sarebbe un peccato (e sarebbe vergognoso) vedersi l'account chiuso per un qualcosa di mai commesso, tra l'altro senza neanche ricevere indicazioni su dove si troverebbe il fantomatico problema.

    Grazie.

  13. #13
    nicolaschito non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-04-2011
    Messaggi
    3

    Predefinito

    stesso problema pure io! e non uso google adsense....!!!!

  14. #14
    Guest

    Unhappy

    Io ho lo stesso problema, solo che non posso usare annunci adsense visto che le mie pagine vengono mostrate all'interno di applicativi, cosa che adsense vieta, che posso fare?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    miracucina:

    Vedi quanto ho postato subito sopra
    Chiedo scusa. Ma una volta entrato in questo link cosa bisogna fare? Chi bisogna contattare?

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Contatta l'abuse, descrivendo il messaggio che hai ricevuto ed indicando l'account in modo che possa essere verificato il tutto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    come suggerito da Gianluca ho mandato una mail ad "abuse" spiegando il problema, però mi associo con Webent quando dice che tale servizio è per segnalare abusi della comunità e non eventuali errori.
    staremo a vedere

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La segnalazione che avete ricevuto è appunto per una violazione del regolamento, quindi è proprio il team giusto da contattare. Più informazioni vengono fornite meglio è.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    webent:

    Stesso problema anche con me. Sinceramente a questo punto è evidente che si tratta di un errore di Altervista, perché io come molti altri non ho mai inserito un singolo banner irregolare all'interno dello spazio, e a farlo non ci penserei neanche.
    Tutte le segnalazioni sono state inviate sulla base di un rilevamento ben preciso, certamente nulla è infallibile ma è molto più problabile (ed è quello che normalmente capita) che chi è interessato non si ricordi di aver inserito AdSense o si sia dimenticato di sostituire tutti i codici.

    Nel tuo caso: http://webent.altervista.org/2010/08...r-i-cd-ubuntu/, in quella pagina hai appunto un banner AdSense 468x60 non regolare (mentre l'altro 468x60 invece lo è).

    Detto questo, mi farebbe piacere ricevere da chi di dovere la descrizione della procedura precisa da seguire per segnalare l'errore.
    Premesso che in questo caso non c'è un errore, ma la segnalazione è corretta. La procedura da seguire è:

    1) Controllare le proprie pagine
    2) Se si è certi che nessun codice AdSense sia presente contattare l'abuse (abuse@[ no --- spam ---]altervista.it) richiedendo una verifica ulteriore.

    L'abuse è il contatto corretto
    Gianluca

  20. #20
    webent non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ottimo! Allora si sta smuovendo qualcosa ;)
    Nel mio caso, quello era un articolo risalente a 2 anni fa, quando il mio sito era ospitato su un altro servizio di hosting.
    Ho immediatamente corretto il problema, a questo punto mi piacerebbe sapere se c'è un modo per noi utenti di verificare eventuali rimanenze di banner scorretti.

  21. #21
    cucinaNonnaLina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-02-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Salve anche a me è arrivata quella mail come agli altri e sto prendendo paura,a me sembra di essere in regola,se così non fosse vi prego di dirmi dove è che non sono in regola,grazie mille e spero qualcuno risponda la piu presto.

  22. #22
    restauromobile non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-04-2009
    Messaggi
    13

    Predefinito banner adsense irregolari

    Anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio
    Avevo inserito in passato dei script adsense che ho rimosso e sostituito con quelli regolari; però potrebbero essere rimasto parte dello script, che non riesco a trovare.
    Potreste cortesemente indicarmi in quali pagine si trovano, per consentire una più rapida rimozione.
    Inoltre ho inserito banner Addyon (per i quali ho chiesto se è possibile tenerli con email a info@banzaiadv.it, senza tuttavia avere risposta), gradirei sapere se devo toglierli o no.

    Cordiali saluti

  23. #23
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @cucinaNonnaLina: segui quanto descritto prima contattando l'abuse più preparato a darti una mano.

    @restauromobile: stesso consiglio dato sopra. L'indirizzo email che hai contattato non è competente a darti una risposta, ma sempre l'abuse ti può dare una risposta sull'utilizzo di eventuali circuiti esterni. Tieni presente che attualmente AlterVista permette l'utilizzo di due circuiti molto remunerativi (AlterVista Banner e AlterVista with Google AdSense) difficilmente ti verrà dato il permesso di tenere un'ulteriore circuito esterno che attualmente, oltre alla presenza di AdSense, rende irregolare il tuo sito web (art. 6.9 del regolamento che hai accettato e sottoscritto alla registrazione).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    webent:



    Tutte le segnalazioni sono state inviate sulla base di un rilevamento ben preciso, certamente nulla è infallibile ma è molto più problabile (ed è quello che normalmente capita) che chi è interessato non si ricordi di aver inserito AdSense o si sia dimenticato di sostituire tutti i codici.

    Nel tuo caso: http://webent.altervista.org/2010/08...r-i-cd-ubuntu/, in quella pagina hai appunto un banner AdSense 468x60 non regolare (mentre l'altro 468x60 invece lo è).



    Premesso che in questo caso non c'è un errore, ma la segnalazione è corretta. La procedura da seguire è:

    1) Controllare le proprie pagine
    2) Se si è certi che nessun codice AdSense sia presente contattare l'abuse (abuse@[ no --- spam ---]altervista.it) richiedendo una verifica ulteriore.

    L'abuse è il contatto corretto
    Gianluca, io stamattina ho rivisto un po tutto ma non i sembra di aver trovato qualcosa, potresti vedermi cortesemente dove eventualmente ho qualcosa che non va? grazie

  25. #25
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Ricevuto pure io la mail con l'avviso "Stai esponendo banner irregolari" e l'intimazione "Mettiti in regola".

    Ma il mio sito, se qualcuno volesse controllare: (Manutenzione Caldaie) non espone alcun banner di alcun tipo.

    Ammetto, adesso che mi viene in mente, che qualche tempo fa (2-3 mesi) per curiosità e studio mi ero fatto un account Adsense e messo un bannerino a fondo pagina e rimosso dopo una settimana. Ovviamente dato il traffico esiguo non ha ricevuto clik, era un rallentamento inutile, e ormai avevo imparato come fare.

    Però oggi, e ormai da tempo, non ci sono banner, e il "Mettiti in regola" non lascia alternative: bisogna per forza inserire un banner Adesense&Altervista. Non contempla che il sito possa essere pulito o che si possa mettere in regola anche togliendo eventuali banner irregolari.

    Ho gia mandato la mail all'abuse segnalando che il mio sito non ha alcun banner, ma vi chiedo se si può/deve fare qualche altre cosa PRIMA di verdersi cancellato il sito, dopo sarebbe troppo tardi.
    Grazie per l'attenzione
    gregorio

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    netgreg:

    Però oggi, e ormai da tempo, non ci sono banner, e il "Mettiti in regola" non lascia alternative: bisogna per forza inserire un banner Adesense&Altervista. Non contempla che il sito possa essere pulito o che si possa mettere in regola anche togliendo eventuali banner irregolari.
    Perché mai? Ovviamente anche la semplice rimozione porta alla regolarizzazione.

    Ho gia mandato la mail all'abuse segnalando che il mio sito non ha alcun banner, ma vi chiedo se si può/deve fare qualche altre cosa PRIMA di verdersi cancellato il sito, dopo sarebbe troppo tardi.
    Hai fatto allora il necessario. Se hai ricevuto la notifica è perché c'è stato un rilevamento recente di banner AdSense non regolari sul tuo sito (nel tuo caso il 02 Aprile), se da allora sono stati rimossi il problema è da considerarsi risolto, e non c'è proprio nulla di cui preoccuparsi.

    marconatoli:

    Qui: http://marconatoli.altervista.org/bl...6&preview=true in fondo alla pagina. Eliminando quel banner dovresti risolvere il problema.

    webent:

    Nel tuo caso il problema dovrebbe essere risolto, ma appunto il contatto per richiedere un check manuale ulteriore è l'abuse, non è possibile gestire qui sul foum richieste simili.
    Gianluca

  27. #27
    csibrianza non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Anch'io ho ricevuto la mail per la seconda volta.
    Stamattina ho riguardato un po' tutto ma non i sembra di aver trovato qualcosa di irregolare, potresti cortesemente elencarmi le pagine in cui ho qualcosa che non va? grazie

  28. #28
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da csibrianza Visualizza messaggio
    Anch'io ho ricevuto la mail per la seconda volta.
    Stamattina ho riguardato un po' tutto ma non i sembra di aver trovato qualcosa di irregolare, potresti cortesemente elencarmi le pagine in cui ho qualcosa che non va? grazie
    http://csibrianza.altervista.org/201..._laghi_pro.htm
    http://csibrianza.altervista.org/2010-2011/index.htm
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  29. #29
    L'avatar di netgreg
    netgreg non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-11-2007
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Grazie Gianluca, quello che dici mi rinfranca.

    Per tutti gli altri devo dire che l'abuse mi ha risposto questa mattina con una solerzia e anche precisione che non mi sarei aspettato. La riporto qui perchè è molto chiara e potrebbe essere utile anche ad altri:
    -------
    Gent.mo webmaster,
    il nostro sistema automatico ha rilevato la presenza di codice Google AdSense nella pagine del sitoweb nell'ultimo mese (a titolo di esempio):
    http://www.gestionecaldaie.altervist..._modello_g.php
    http://www.gestionecaldaie.altervist...interventi.php
    http://www.gestionecaldaie.altervista.org/index.php
    Se nel frattempo si è già provveduto a regolarizzare le pagine, con l'eliminazione del codice (o la sostituzione con quelli di AlterVista with Google AdSense a seguito dell'associazione dell'account AdSense con AlterVista), allora è possibile ignorare la comunicazione. Tenendo presente che non si riceveranno ulteriori comunicazioni questo tipo se non verranno rilevate nuovamente pagine irregolari dai nostri sistemi automatizzati.
    ------

  30. #30
    csibrianza non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-12-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie!!! Dovrei aver corretto..
    Ma i due link citati sono tutti o potrebbero essercene in altri posti?

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •