Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Posizione orizzontale banner altervista

  1. #1
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Posizione orizzontale banner altervista

    Salve a tutti, non riesco a reperire informazioni sui limiti al posizionamento orizzontale dei banner per massimizzare il guadagno.
    So che il limite verticale è di 600 px, ma non c è scritto nulla riguardo alla larghezza.

    nella mia pagina ho concentrato i banner nell head
    http://www.notiziapazza.altervista.org/

    qualcuno sa darmi qualche informazione piu' dettagliata?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Io cercherei di ripensare il posizionamento dei vari banner piuttosto che concentrare tutto nell'head. Per esempio il titolo scompare a favore di una cozzaglia di banner che nessuno probabilmente guarderà. Ripartendo da zero, la configurazione migliore è: 300x250 AlterVista Banner nella sitebar destra, in alto, eventualmente 728 sotto il titolo o meglio sotto al menù (eventualmente valuta di ridurre l'altezza del titolo). 468x60 di AlterVIsta with Google Adsense nel post appena sopra i commenti, se i post sono molto lunghi puoi "spezzarli" con il 336x280 sempre di AlterVista with Google AdSense, 300x250 di AlterVista with Google AdSense nella sitebar, in posizione più bassa sotto i post più letti. Come cappello la partecipazione ai circuiti speciali.

    Quanto scritto sopra è un modo per razionalizzare l'utilizzo dell'adv nelle pagine e massimizzare il profitto. Quanto hai ora sulle pagine rende il tuo sito pessimo per l'investitore pubblicitario con le conseguenze che questo porta.
    Ultima modifica di dapeco : 11-04-2012 alle ore 15.29.33
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    non capisco... quanto piu in alto i banner sono posizionati, tanto più altervista paga, cosa c è da massimizzare piu' di questo? sento che mi sfugge qualche nozione, potresti spiegarmi meglio?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il fatto è che devono:
    6.8 I banner devono essere inseriti sempre in posizione ben visibile.
    Che non significa essere per forza in alto ed il primo elemento, ma in modo che risultino ben visibili per chi naviga il sito web (se sono tutti messi in alto, sopra al contenuto, sono sì in alto, ma l'utente cerca il contenuto, si sposta in basso e la pubblicità vale ZERO). La soluzione che ti ho proposto ti permette con meno operazioni e meno banner nelle pagine, di massimizzare il rendimento del sito web, sfruttando le posizioni "più in alto" per AlterVista Banner che è fortemente sbilanciato sul pay-per-view e utilizzando in modo profiquo le posizioni "più basse" con AlterVista with Google AdSense più orientato al pay-per-click. Senza considerare che le percentuali maggiori dall'utilizzare entrambi i circuiti, ti permette addirittura di avere meno banner rispetto ad una normale configurazione, quindi scocciare mero l'utente ed evitare di infrangere il:
    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    Ultima modifica di dapeco : 11-04-2012 alle ore 15.48.11
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    quindi se ho capito bene
    anche se inserisco 2 video banner di altervista 300x250, verra' calcolato un solo banner? (123 cent) ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •