Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Banner Altervista - Fregatura o incompetenza

  1. #1
    partitella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito Banner Altervista - Fregatura o incompetenza

    Ragazzi, io sinceramente non riesco a capire se sono cretino io oppure se i banner di altervista sono una truffa colossale, io ho semplicemente pubblicato un piccolo pay-per-click in testa al forum contenuto all'interno del mio sito, ovviamente mi astengo dal cliccarci su essendo io l'amministratore, il banner è stato unicamente messo per piccolissimi guadagni per spese di amministrazione del sito, non voglio guadagnare cifre assurde mi accontento anche di 20 euro all'anno (ANNO!), eppure nonostante i frequentatori del forum mi fanno capire che per assistermi di tanto in tanto cliccano i banner (un paio di volte a settimana) il grafico dei guadagni è sempre inesorabilmente fisso sullo 0, quindi sono io che ho sbagliato a pubblicare il banner, c'è un complotto contro di me oppure i banner sono una fregatura ? Attendo lumi dagli utenti più esperti che non soffrono di questi problemi!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    partitella:

    Dovresti per prima cosa leggere bene come funzionano i banner: http://it.altervista.org/wiki/index...._e_Riscossione

    Attivando i banner pubblicitari sul tuo sito verranno erogati in modo casuale sia banner pay-per-click (pagano per click) che pay-per-view (pagano per visualizzazione).
    In realtà non hai guadagnato 0, hai ricavi molto piccoli che non sono censiti per via del piccolissimo numero di visitatori che arrivano su quel banner e per il fatto che quel formato nello specifico paga molto poco, se ad esempio tu inserissi un 300x250 ti porterebbe pressoché dieci volte tanto

    Inserisci un formato con una tariffazione più alta, e su tutte le pagine del sito, vedrai sicuramente arrivare dei guadagni, anche se con un numero così piccolo di visitatori certamente non saranno consistenti.
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il tuo sito appare come una pagina bianca e ha un livello di visite molto basso. Inoltre i banner di Altervista sono principalmente pay-per-view e non pay-per-click e i dettagli degli importi delle retribuzioni sono riportate sul pannello di controllo. Nota che nel grafico guadagni i ricavi inferiori al centesimo non sono riportati.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quindi banner di Altervista 125x125, riporto quanto scritto sul pannello di controllo:

    I guadagni di ciascun banner sono espressi in Centesimi di Euro (Cent) e AlterCent (AC) per 1000 visualizzazioni uniche.

    E dato che è in alto:

    Visualizzazione del banner nella parte alta della pagina (al di sopra dei 690 pixel) e su layout privi di frame.

  5. #5
    partitella non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-01-2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Confermo che con i banner più grandi si comincia realmente a guadagnare qualcosina, e quei pochi euro annui sono quello che mi basta, grazie a tutti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •