Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Siti di Traffic Exchange e Altervista banner

  1. #1
    Guest

    Exclamation Siti di Traffic Exchange e Altervista banner

    Salve, sono anni che non aggiorno il mio sito, e ho deciso di aggiornarlo prima di aprile di quest'anno. Avrei alcune domande, se inserisco i banner altervista nel mio sito web di altervista posso pubblicizzare il mio sito su siti di traffic exchange americani? in questo modo saprei con precisione di avere 10000 passa visite uniche ogni giorno.
    Oppure c'è un regolamento che lo vieta?
    Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte.


    -----------------

    nessuno mi sa rispondere? nelle FAQ non trovo scritto niente
    Ultima modifica di andreafallico : 10-02-2012 alle ore 00.45.31

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ora non so per quale motivo avresti bisogno di comprare visite "non interessate" al tuo sito web. Sappi però che normalmente metodi che prevedono visite automatizzate, da bot o autosurf portano nei casi più lievi all'esclusione dalla partecipazione ai circuiti pubblicitari e nella normalità alla sospensione nell'erogazione dei servizi.

    Mettiti nei panni di chi investe in pubblicità, saresti contento se la tua pubblicità venisse visualizzata da questi sistemi?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ora non so per quale motivo avresti bisogno di comprare visite "non interessate" al tuo sito web. Sappi però che normalmente metodi che prevedono visite automatizzate, da bot o autosurf portano nei casi più lievi all'esclusione dalla partecipazione ai circuiti pubblicitari e nella normalità alla sospensione nell'erogazione dei servizi.

    Mettiti nei panni di chi investe in pubblicità, saresti contento se la tua pubblicità venisse visualizzata da questi sistemi?
    Non sono sistemi automatici e non sono nemmeno autosurf
    sono indirizzi ip reali unici con persone fisiche uniche reali.
    dunque la mia domanda è sempre la stessa, i sistemi sono PPC pay per click, etc. Se qualcuno mi può togliere tutti i tubbi ben venga. nelle FAQ non riesco a capire se si può oppure no, sono venuto a chiedere gentilmente informazioni qua. NIENTE BOT, e niente sistemi automizzati. ma PPC .
    grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,144

    Predefinito

    Forse, anche qui sarebbe utile questa risposta.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi fare un esempio, così da capire? Perché per ora l'unico PPC che mi viene in mente è proprio investimento in adv, ma normalmente è targettizzato nella nazione e lingua dei contenuti. Nel tuo caso mi fa strano 2 cose: sito senza contenuti ed in italiano che dovrebbe ricevere traffico reale statunitense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Forse, anche qui sarebbe utile questa risposta.

    Ciao!
    grazie alemoppo, hai centrato quello che intendevo.
    Le viste posso garantire che sono uniche e sono io a pagarle tramite PPC perchè voglio pubblicizzare il mio sito e ovviamente guadagnarci qualcosina come tutti.
    in pratica sponsorizzo il mio sito web tramite alcuni siti ppc che sono fatti proprio apposta per sponsorizzare il proprio sito a livello mondiale.
    Credo che si dovrebbe fare chiarezza su quello che è lecito e su quello che non lo è.
    Ovviamente non stiamo parlando di BOT o sistemi automizzati (per intenderci)

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi fare un esempio, così da capire? Perché per ora l'unico PPC che mi viene in mente è proprio investimento in adv, ma normalmente è targettizzato nella nazione e lingua dei contenuti. Nel tuo caso mi fa strano 2 cose: sito senza contenuti ed in italiano che dovrebbe ricevere traffico reale statunitense.
    dapeco, gentilmente potresti essere più realista e leggere senza sentenze? il mio sito è in fase di costruzione ovviamente l'ho scritto 1 volta nel primo post e un altra volta nel sito (l'ho aggiornato ieri sera cancellando il vecchio contenuto), posso mettere contenuti in inglese e traduzione in italiano . il sito, credo che potrò finirlo per aprile, adesso non ho ne tempo ne voglia.
    Ora però ti faccio un esempio.
    Clixsense per esempio è un sito che mi permette di comprare visite uniche reali Geotargeted, praticamente posso portare sul mio sito solo utenti ITALIANI reali. questi utenti che hanno visitato il mio sito vengono pagati da Clixsense.
    Io praticamente uso quel servizo per sponsorizzare il mio sito, cosa del tutto LECITA.
    la mia domanda è sempre questa, posso portare visitatori da siti come CLIXSENSE? usati appositamente per sponsorizzare il proprio sito?
    Ultima modifica di andreafallico : 10-02-2012 alle ore 00.46.33 Motivo: usa il tasto Edita

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,144

    Predefinito

    Come scritto da altre parti, pubblicizzare il proprio sito è consentito.
    Però devi essere sicuro al 100% che quei servizi non utilizzano BOT (oltre che persone).

    Comunque:
    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.
    L'idea è quella che prima si fa il sito, poi si inserisce la pubblicità per poterlo mantenere (banda, spazio, eventuali query, dominio.....).

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come scritto da altre parti, pubblicizzare il proprio sito è consentito.
    Però devi essere sicuro al 100% che quei servizi non utilizzano BOT (oltre che persone).

    Comunque:


    L'idea è quella che prima si fa il sito, poi si inserisce la pubblicità per poterlo mantenere (banda, spazio, eventuali query, dominio.....).

    Ciao!
    Si ragazzi, ma non iniziate ad attaccarmi in questo modo, io sono venuto per chiedere alcune cose del tutto lecite. Ovviamente volevo provare ieri sera come funzionava, potete benissimo vedere che ho inserito la pubblicità ieri sera per una prova , credo una prova con alterpages è del tutto consentita per capirne il funzionamento, al di la del regolamento (cmq sia avrei già aggiornato la pagina stanotte eliminando quella pubblicità)
    Voglio solamente una conferma precisa, non vorrei che tra 30 giorni mi ritrovo il sito chiuso e i guadagni al vento.

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il sito che hai indicato è il classico esempio di visita non interessata, perché interessato alla revenue e non al contenuto del tuo sito, non per forza automatizzata. Quindi lascia perdere, sono soldi mal spesi. E non è questione di attaccarti personalmente, ma di metterti in guardia: gli inserzionisti sono molto scrupolosi, ti ritroveresti escluso dalla partecipazione ai circuiti pubblicitari, sia di AlterVista Banner che di AlterVista with Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    grazie mille della delucidazione dapeco, credo di aver capito che Altervista non sia proprio il caso mio, nonchè non sia una vera occasione di guadagnare con il proprio sito web, visto che sponsorizzare il proprio sito qua diventa quasi impossibile. E' strano sponsorizzare un servizio che ti sventola ai 4 venti guadagna con il tuo sito, ma sponsorizzarlo diventa difficile se non impossibile, o ti affidi al fato *Google* o sei fregato
    Ho letto due risposte molto contrastanti tra di loro. ma non voglio certo fare polemica.
    E' stato un piacere, buonagiornata a tutti

  11. #11
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il discorso è semplice e vale per TUTTI i circuiti banner esistenti al mondo.

    -Un inserzionista che decide di affidarsi ad un circuito banner paga il circuito per mostrare i propri banner, lo fa con la speranza che queste gli portino visite per vendere il proprio prodotto/servizio.
    -SE l'inserzionista scopre che le visite che provengono dai banner in giro per internet sono di utenti a cui non interessa una mazza dl proprio prodotto dopo un pò deciderà di abbandonare il circuito per usare un altra forma di pubblicità.
    -Il circuito ha quindi interesse ad evitare che le visite provenienti da banner siano totalmente "artificiali", escludendo dal circuito quei siti che producono strane visite.

    Quindi il problema non è AV ma il sistema con cui cerchi di guadagnare, che non potrebbe durare nemmeno su un altro hosting.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Il discorso è semplice e vale per TUTTI i circuiti banner esistenti al mondo.

    -Un inserzionista che decide di affidarsi ad un circuito banner paga il circuito per mostrare i propri banner, lo fa con la speranza che queste gli portino visite per vendere il proprio prodotto/servizio.
    -SE l'inserzionista scopre che le visite che provengono dai banner in giro per internet sono di utenti a cui non interessa una mazza dl proprio prodotto dopo un pò deciderà di abbandonare il circuito per usare un altra forma di pubblicità.
    -Il circuito ha quindi interesse ad evitare che le visite provenienti da banner siano totalmente "artificiali", escludendo dal circuito quei siti che producono strane visite.

    Quindi il problema non è AV ma il sistema con cui cerchi di guadagnare, che non potrebbe durare nemmeno su un altro hosting.
    Mi dispiace invece sentire persone ancora molto lontane dalla realtà di oggi.
    ma è sicuramente frutto della tua inesperienza sul campo, ci sono servizi come ADhitz.
    Le visite che tu definisci *strane* non lo sono affatto. Ma il problema (inesistente) è risolto. Preferisco un dominio web reale che mi renda indipendente.
    Il mio account è in fase di delete tra 7 giorni dopo 9 anni posso salutarvi.
    Rimane anche molto difficile esprimersi su questo forum, io non mi sono trovato per niente a casa, ogni volta che si cerca di postare qualcosa intervengono nello stesso post 2-3 moderatori con avvertimenti con il pallino delle *cose strane* come se uno volesse rubare qualcosa o fregare qualcuno! cioè su lasciamo proprio perdere.


    Bye

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ricevere visitatori pagati per guardare il tuo sito e cliccare sulle pubblicità ti sembra un qualcosa di normale? Puoi affidarti a qualsiasi circuito pubblicitario ma il risultato finale sarà sempre lo stesso: l'escusione.

    C'è una via corretta che contempla il lavoro nella produzione dei contenuti di valore, nell'ottimizzazione SEO, nella condivisione sui social network e nella sponsorizzazione "lecita" tipo AdWords (di cui offriamo pure un coupon). Questa via richiede un po'di tempo, ma fa guadagnare i webmaster, e su AlterVista ci sono molti esempi.

    C'è una via veloce, che contempla il comprare traffico/click (reale o automatizzato), l'iscriversi a circuiti internazionali di scambio visite ecc. per avere guadagni veloci e facili portati non dall'interesse per i contenuti e la pubblicità ma dall'aver pagato. Questa via porta alla sospensione.

    Come al solto la scelta sta all'utente finale...

  14. #14
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da clanre Visualizza messaggio
    Mi dispiace invece sentire persone ancora molto lontane dalla realtà di oggi.
    ma è sicuramente frutto della tua inesperienza sul campo, ci sono servizi come ADhitz.
    :
    Ho fatto un giro veloce sul sito che indichi e non capisco.
    E' un normale sito che ti permette di pubblicare la tua pubblicità su altri siti(tipo adword/adsense di google).
    Come scritto altrove questo è legale.
    Ma non c'è scritto (o almeno non ho visto) che ti "garantiscano" visite.
    Ultima modifica di binarysun : 10-02-2012 alle ore 18.13.01
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •