Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Comprare pubblicità

  1. #1
    Guest

    Question Comprare pubblicità

    Buongiorno a tutti!
    Nonostante io abbia letto più volte i paragrafi del regolamento che riguardano la pubblicità non sono riuscito per bene a capire a dovere il meccanismo che muove questo mondo. In particolare, comprare le pubblicità è lecito o no? Un amico mi ha consigliato un servizio che offre 24mila visite in 7 giorni e dice che sono visitatori unici (non conosco il modo in cui vengono fruiti questi utenti). Naturalmente il venditore mi ha detto che non c'è nessun problema ma io, sono scettico. Gestisco diversi siti su av e in ogni sito riesco ad arrivare a circa 600 visite mensili (davvero poco, ma sono soddisfatto), logicamente mi piacerebbe aumentare le visite, ma in modo da non esser bannato e che non faccia niente di poco lecito. Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte. Grazie.

    Il mio sito: http://ilterzotempo.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Non so se si possa fare, ma il regolamento dice:

    6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.
    ..Forse quel sistema lo usano in molti e non gli è successo nulla, però non saprei dirti se è proprio legale da regolamento...

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Fare pubblicità del proprio sito non è illegale ne tanto meno contro regolamento.

    Fare pubblicità?
    Bo non so, dipende dai tuoi obbiettivi e dai guadagni.
    Ovviamente questi servizi si pagano(tipo adwords), molto dipende dal sito e da chi arriva.
    Di quei 24mila visitatori in 7 giorni ne ritorneranno una decina se sei fortunato.

    Se i tuoi siti sono "amatoriali", be non spendere soldi e fatti pubblicità in altri modi, spammando (con molta moderazione) sui vari forum o scambiando banner con altri siti.

    Poi prima di spendere soldi dovresti un pò prepararti su quello che comporta per massimizzare al massimo l'investimento.
    Massimizzare la visibilità del sito su google, migliorare l'impatto visivo con l'utente in base a quello che vuoi mostrare, e POI pensare a fare pubblicità.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esatto. Da quello che c'è scritto in questa parte sembra proprio sia compreso anche quello, ma ho trovato una discussione dove tempo fa hanno risposto che l'importante è che le visite non le faccia un bot, per il resto va bene.
    Grazie per la risposta e attendo altre risposte, sinceramente però preferisco evitare di rischiare e sudarmi le visite semplicemente facendo conoscere il sito.



    EDIT: comprare pubblicità è legale, ma comprarsi i click? Diciamo che tra tutti i siti questo è quello che ci metto più passione, dunque mi va di farlo bene. Come dici tu magari mi ritornano dieci, ma dieci alla volta raggiungo un bel traguardo e oltre questo i guadagni salgono.
    Ultima modifica di ilterzotempo : 26-01-2012 alle ore 17.52.49

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Diffida di chi ti garantisce un tot di visite, perché nessuno è in grado di farlo se non con strumenti che andrebbero a violare il regolamento. Pagare per pubblicizzare il proprio sito è lecito, e il traffico che arriva, se spontaneo (es. utenti che cliccano sulla tua pubblicità AdWords) è buono. Chiaramente non puoi sapere a priori quanta gente cliccherà su quella pubblicità arrivando sul tuo sito, perché dipende da moltissimi fattori (posizionamento, grafica, interesse per l'argomento ecc.)

    Il fatto che ti garantisca 24.000 visite in una settimana, mi fa pensare che siano visite automatizzate o comunque non spontanee, senza un reale interesse per la pubblicità che paghi. In tal caso rischieresti l'esclusione dai circuiti pubblicitari. Quindi informati bene su come ti procura queste visite e se senti puzza di fregatura, evita. Piuttosto utilizza il nostro bonus di AdWords per pubblicizzarti su Google.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    scusate se m'inserisco in questa discussione ma è una cosa che interessa anche me,
    se compro pubblicità su adfly o simili è lecito?

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Puoi comprare pubblicità, ma non usare la loro sul tuo sito.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •