Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Banner a rotazione alternati tra AV e Adsense

  1. #1
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito Banner a rotazione alternati tra AV e Adsense

    Ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposte chiare e precise.

    Premetto che salvo un'unica eccezione di una pagina, sul forum che gestisco su AV, vorrei mantenere l'assetto molto gradito dai lettori, di un (1) banner per pagina; sia pure diverso per ogni tipo di pagina.
    Ora, mantenendo questo assetto, è consentito rispetto ad AV e ad Adsense, diversificare ulteriormente la visualizzazione, alternando con uno script la visualizzazione tra il banner adsense e il banner di AV?
    Ovvero, far sì che aprendo una pagina, si apra il banner di AV; riaprendo la medesima pagina si apra il banner adsense (nella medesima posizione)? E via discorrendo?
    È possibile? Possibile nel senso, consentito da Adsense e AV...

    Spero di essermi spiegato.
    Ultima modifica di angolodicielo : 21-12-2011 alle ore 11.34.28

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Giusto ieri notte ho fatto uno scriptino che fa anche questo: http://forum.it.altervista.org/php-m...ri-banner.html
    Credo non sia un problema per altervista (l'importante è che il codice sia valido e il banner ben posizionato) ma una conferma (anche sull'eventuale apprezzamento o meno) farebbe comodo :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Grazie darkwolf.
    Attendo comunque anch'io risposta da chi di dovere, per essere sicuro che la cosa sia conforme al regolamento di AV e di Adsense.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il principio generale è che il javascript deve rimanere inalterato, di conseguenza se l'output dello script è identico al codice js che di visualizza nel pannello di controllo di AlterVista (e solo lì), allora è accettabile sul piano del regolamento.
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Gianluca: personalmente l'output è questo: http://www.darkwolf.it/script/av_banner.php?rand=728X90

    E nella pagina lo includo con:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="http://www.darkwolf.it/script/av_banner.php?rand=728X90">
    Quindi direi che va bene :)
    Ultima modifica di darkwolf : 21-12-2011 alle ore 19.39.08
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Grazie Gianluca.
    Sì, certo: senza modificare l'output o alterare comunque a fini fraudolenti.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In verità non solo per evitare l'uso fraudolento, anche per evitare che variazioni del codice possano rendere nel tempo malfunzionanti i banner, magari a seguito di qualche modifica da parte di AlterVista al javascript che viene richiamato.
    Gianluca

  8. #8
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Chiarissimo. Grazie ancora per le delucidazioni e i chiarimenti.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Penso di non aver capito tanto bene la risposta di Gianluca....
    in conclusione... quello che ha detto angolodicielo, si può fare/è lecito.... si o no ?

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    se l'output dello script è identico al codice js che si visualizza nel pannello di controllo di AlterVista (e solo lì), allora è accettabile...
    Quindi si, è accettata dal regolamento la rotazione dei banner purché il codice js generato rimanga identico a quello originale
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Io ho capito che è lecito, ma se sorgono problemi con i banner, è inutile chiedere: si sa già quale è la causa. Es. Il banner non si vede: prima di segnalare la cosa ad AV, verifica il singolo codice del banner secco, verifica negli altri siti hostati da AV, e se il problema sussiste, allora fai la segnalazione. In breve, solo con il codice secco e puro, si può verificare che altri script non interferiscano (anche involontariamente) con il normale funzionamento dei banner.
    Inoltre, ferma restando la purezza dell'output, sarà bene verificare (senza assillare lo staff) il normale incremento degli incassi. In breve, verificare che tutto funzioni normalmente e perfettamente. Ma se qualcosa non va... si sa già quale è la causa. E la relativa soluzione.

    E naturalmente bandita ogni ipotesi "spintanea" a carattere fraudolento. Ma questo è implicito.
    Ultima modifica di angolodicielo : 23-12-2011 alle ore 23.13.48

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •