Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pubblicità su smartphone

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità su smartphone

    Ciao a tutti,
    dopo un'attenta (si spera :D) ricerca sul forum non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda, perciò apro un nuovo topic.

    Mi sto di recente interessando per creare in futuro una versione mobile del mio sito.
    Gli elementi della versione mobile ovviamente avranno delle dimensioni effettive ben più piccole di quelle su un normale computer e verrà ovviamente ideata una disposizione di insieme completamente differente.

    Dovendo quindi ideare la struttura della versione mobile, mi sorge il dubbio su come si possa comportare la pubblicità in questo caso.
    Mi chiedo cioè se viene o meno visualizzata, se produce lo stesso guadagno della versione normale, quali sono le condizioni di posizionamento ecc...

    Insomma più informazioni possibili che mi possano dare dei consigli su come muovermi.

    Grazie mille
    Aspetto vostre risposte con ansia :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di projectFede : 17-11-2011 alle ore 17.51.29 Motivo: Rispetto del regolamento :)

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Vedi che tra Up e "nessuno può aiutarmi" cambia poco... sempre UP (portare a galla una discussione) rimane
    -
    Detto ciò, evita i banner nella versione mobile.
    La mobile dev'essere più leggera possibile e la presenza dei banner eliminerebbe tale presupposto.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta :)

  5. #5
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    beh non è stata una risposta, è stato aggirato il problema.
    La domanda sarebbe: come ci si comporta se si desidera inserire dei banner nella versione mobile dei nostri siti?
    I codici usuali forniti da AV non sono molto "mobile-friendly..."

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    webpaul: ci sono schermi mobile appena di 300px e quindi il banner più piccolo disponibile di altervista riempirebbe tutto lo schermo (anzi, probabilmente andrebbe anche oltre in molti device). Insomma, sei su un mobile, i banner puoi anche risparmiarteli (anche perché molti pagano la mobile su numero limitato di pacchetti/mb e quindi lascia che la pagina sia più veloce e leggera possibile). Se come risposta non ti piace non so che farti, perdonami
    Ultima modifica di darkwolf : 25-03-2013 alle ore 17.24.17
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    webpaul: ci sono schermi mobile appena di 300px e quindi il banner più piccolo disponibile di altervista riempirebbe tutto lo schermo (anzi, probabilmente andrebbe anche oltre in molti device). Insomma, sei su un mobile, i banner puoi anche risparmiarteli (anche perché molti pagano la mobile su numero limitato di pacchetti/mb e quindi lascia che la pagina sia più veloce e leggera possibile). Se come risposta non ti piace non so che farti, perdonami
    Non è che la risposta non mi piaccia, la risposta non c'è

    Anche io preferisco lasciare la versione mobile più leggera e veloce possibile. Ma ero curioso anche io di sapere se c'era qualche possibilità/modo di utilizzare dei banner dedicati ai siti mobile... tutto qui

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Non è che la risposta non mi piaccia, la risposta non c'è

    Anche io preferisco lasciare la versione mobile più leggera e veloce possibile. Ma ero curioso anche io di sapere se c'era qualche possibilità/modo di utilizzare dei banner dedicati ai siti mobile... tutto qui
    La risposta non c'è poiché attualmente AlterVista non offre banner pubblicitari ottimizzati per i dispositivi mobili, ma puoi sempre manifestare il desiderio di questo servizio nella apposita sezione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •