Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 30

Discussione: Altervista vs Google AdSense

  1. #1
    napoliheart non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    43

    Predefinito Altervista vs Google AdSense

    una domanda curiosa...

    altervista paga più di Google AdSense??


    [edit]
    Screenshot obsoleti
    [/edit]
    Ultima modifica di Gianluca : 27-10-2011 alle ore 00.49.32

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=napoliheart;851405]una domanda curiosa...

    altervista paga più di Google AdSense??


    [edit]
    Screenshot obsoleti
    [/edit]

    E' vero, non ci avevo badato. Come è possibile? Mi associo..è veramente strano!
    Ultima modifica di Gianluca : 27-10-2011 alle ore 00.49.42

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nei prossimi giorni seguirà una comunicazione specifica sull'accordo che è stato siglato tra AlterVista e Google.

    La tabella AdSense fa riferimento ad una retribuzione che è composta da una parte dei ricavi che arrivano appunto da AdSense, in parte da ricavi aggiunti da AlterVista per le visualizzazioni uniche.

    La tabella AlterVista fa riferimento ad una retribuzione che ha solo la componente di AlterVista.

    Si confrontano quindi due network che funzionano in modo diverso e, posto che è possibile usarli entrambi, il fatto di avere performances migliori con uno o con l'altro può dipendere da vari fattori (tipologia di sito, struttura della pagina, posizionamento dei banner ecc ecc).

    Le pagine che sono nello screenshot saranno comunque oggetto di modifiche per rendere il tutto più chiaro.
    Gianluca

  4. #4
    napoliheart non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    ok allora appena metto apposto e si kiariscono le idee inseriremo anke google

  5. #5
    L'avatar di download90
    download90 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Inoltre, devi considerare che non ti arriva il 100% ma solo il 65%...già 12 centesimi sono pochi, poi devi fare pure il 65% xD

    Dai un' occhiata al mio sito: GigaBlog

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    download90:

    Per evitare fraintendimenti come questo ho rimosso i link agli screenshot che puntavano alle vecchie tabelle.
    Se consulti la sezione Gestione Pubblicità del pannello vedrai che è online una versione rivista delle tabelle che dovrebbe spiegare il tutto in modo più chiaro.

    La retribuzione che tu hai non è il 65% di quei 12 centesimi relativi al 300x250, bensì il 65% di tutti i ricavi da AdSense + 12 Cent. per 1000 visualizzazioni uniche + 84 AC, sempre per 1000 visualizzazioni uniche.
    Ultima modifica di Gianluca : 27-10-2011 alle ore 00.55.48
    Gianluca

  7. #7
    napoliheart non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-05-2010
    Messaggi
    43

    Predefinito

    l'ultima non l'ho capita

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Provo a riformulare:
    L'utilizzo dei codice banner di AlterVista con associato un account AdSense paga: il 65% del generato da AdSense su quel formato (ad esempio 300x250), quindi dei click validati e pagati da google + 12 cents (nel caso del 300x250) per 1000 visite uniche (pagati da AlterVista), quindi pay-per-view + 84 AC per 1000 visite uniche.

    Di fatto ogni banner, dei due circuiti è un pay-per-view (con differenti retribuzioni a seconda del formato e del circuito, se AlterVista o se AdSense) ma varia la gestione e retribuzione del click: random l'erogazione e fissa la retribuzione sul circuito di AlterVista (5 cent per esempio); fissa l'erogazione (ogni click valido) ma random la retribuzione sul circuito di AdSense (che è il normale funzionamento di AdSense) di cui il 65% va al webmaster.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma perchè altervista può accedere all'account adsense....?? può vedere anche i risultati di web che non sono con altervista ??

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao io ricollegandomi al post, vorrei chiedere a Gianluca o allo staff se il 35% che AV riscatterà dal mio account Adsense (se non ho capito male) sarà basato sugli interi guadagni (ho più di un sito con ADsense esterni ad AV) o solo sui ricavi del sito av per cui ho attivato l'opzione in questione

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @turismocultura e @studentisito

    Solo dei guadagni relativi a quanto eroghi su AlterVista. Il tuo erogato di AdSense su altri siti con il tuo pub-id e tutto ciò che hai guadagnato prima o che guadagnerai nel tempo non verranno in alcun modo toccati.

    Di fatto è un'occasione in più per utilizzare AdSense, nel rispetto del regolamento e del servizio che AlterVista ti offre.
    Ultima modifica di dapeco : 27-10-2011 alle ore 15.12.28 Motivo: Risposta per entrambi in un colpo solo!
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ora che avete modificato i grafici è tutto molto più chiaro :D Mi rimane solo un dubbio..Quali sono i ricavi di Adsense?(Sono quantificabili per esempio ogni 1000 visualizzazioni?)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    a lato del grafico di adsense hai euro e visualizzazioni. Da lì puoi ricavare il dato per 1.000 visualizzazioni, ma non aspettarti un valore costante e certo.

    In realtà adsense paga per click, ma il valore è talmente variabile che nessuno può conoscerlo con certezza. Per farti un esempio, finora ho ricevuto due click, uno valeva 16 centesimi e l'altro 1. Quindi potresti guadagnare più con 1 click sul banner giusto che con 15 su quello che vale meno. Ma i valori li sa solo Google.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 27-10-2011 alle ore 15.11.36

  14. #14
    L'avatar di download90
    download90 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    download90:

    Per evitare fraintendimenti come questo ho rimosso i link agli screenshot che puntavano alle vecchie tabelle.
    Se consulti la sezione Gestione Pubblicità del pannello vedrai che è online una versione rivista delle tabelle che dovrebbe spiegare il tutto in modo più chiaro.

    La retribuzione che tu hai non è il 65% di quei 12 centesimi relativi al 300x250, bensì il 65% di tutti i ricavi da AdSense + 12 Cent. per 1000 visualizzazioni uniche + 84 AC, sempre per 1000 visualizzazioni uniche.
    Quindi se ho capito bene, supponiamo che io metta sul mio sito entrambi i banner 300x250 (uno Altervista e uno AdSense)...io riceverei i normali guadagni altervista ( i 90 e passa centesimi soliti diciamo) + 65% di tutti i ricavi da AdSense (che sarebbero i click) + 12 Cent. per 1000 visualizzazioni uniche?

    In ogni caso, vi ringrazio per le spiegazioni :)

    Dai un' occhiata al mio sito: GigaBlog

  15. #15
    tiberistefano non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    125

    Predefinito

    chiedo scusa ma vorrei capire bene: in pratica il 65% dei ricavi di AdSense rimangono nel circuito adsense o si sommano ai ricavi di Altervista?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    salve vorrei sapere tutti i pro e specialmente i contro a inserire anche le publicità adsense sul mio blog.grazie.

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiberistefano Visualizza messaggio
    chiedo scusa ma vorrei capire bene: in pratica il 65% dei ricavi di AdSense rimangono nel circuito adsense o si sommano ai ricavi di Altervista?
    I 65% di AdSense li visualizzi nella parte di AdSense e saranno nel tuo account AdSense (quando oltrepasserai la soglia per il pagamento sarai pagato direttamente da Google), mentre la parte pay per view che ti da AlterVista è sommata/inserita nel grafico dei circuiti di AlterVista (superata la soglia potrai richiedere il pagamento ad AlterVista).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @turismocultura e @studentisito

    Solo dei guadagni relativi a quanto eroghi su AlterVista. Il tuo erogato di AdSense su altri siti con il tuo pub-id e tutto ciò che hai guadagnato prima o che guadagnerai nel tempo non verranno in alcun modo toccati.

    Di fatto è un'occasione in più per utilizzare AdSense, nel rispetto del regolamento e del servizio che AlterVista ti offre.

    perfetto grazie molte per la risposta ;)

  19. #19
    meteostorm non è connesso Utente
    Data registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere una cosa: il guadagno dei click generato con Adsense non viene influenzato dalla posizione dei banner parte alta o bassa della pagina giusto ?

    cambia solo il pay per impression ?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteostorm Visualizza messaggio
    Salve, vorrei sapere una cosa: il guadagno dei click generato con Adsense non viene influenzato dalla posizione dei banner parte alta o bassa della pagina giusto ?

    cambia solo il pay per impression ?
    Si, esattamente, il guadagno AdSense del click non dipende dalla posizione. Invece il guadagno AlterVista viene influenzato notevolmente.

  21. #21
    tiberistefano non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    125

    Predefinito

    scusate, ma avrei ancora una domanda: da quello che so non e' raro essere bannati dal circuito di adsense.
    In questo caso verrei bannato anche dal circuito di AV?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    No, assolutamente. Sono due cose separate.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Avrei una domanda.. tutti i soldi che guadagneremo con google ad sanse, alla fine vengono pagati normalmente su paypal? o ci vuole un conto differente?
    Grazie in Anticipo..

  24. #24
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ah si Grazie Tante, ho letto. la prima parte l'ho capita..
    Ma sulla parte di google, insomma essa, non paga su conto paypal, o postepay.. e snon avendo neanche un conto bancario come si puo fare? ho letto che anche come assegno paga, raggiunti 70 euro.. ma arriva a casa? eh insomma ad una banca qualsiesi? Grazie di nuovo Ragazzi..

  26. #26
    Guest

    Cool Guadagnare con la pubblicità

    Non capisco cosa si deve fare. Sono nuova e vorrei sapere come si guadagna con la pubblicità su Altervista e su Google Adsense.
    Grazie.
    Lorella

  27. #27
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da underground1987 Visualizza messaggio
    Non capisco cosa si deve fare. Sono nuova e vorrei sapere come si guadagna con la pubblicità su Altervista e su Google Adsense.
    Grazie.
    Lorella
    Ciao Lorella, leggi qui http://it.altervista.org/guadagna-con-altervista.php
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  28. #28
    Data registrazione
    10-10-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusate ma vorrei una conferma su quello che ho capito. Ho guardato i guadagni dei due circuiti pubblicitari dal pannello di controllo e ho fatto un piccolo confronto, se non ho capito male, per un leaderboard (728 x 90) posizionato in basso io
    con altervista guadagno 33 cent mentre con altervista + Adsense guadagno 3 cent + il 65% del guadagno di Adsense giusto? ;-)

  29. #29
    eurocollezione non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    10-10-2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Nel mio sito in ogni pagina ho inserito il massimo possibile dei banner di Altervista (728x90 - 300x250 - 125x125 - 468x60): per inserire 1 banner Adsense devo toglierne 1 di Altervista. Perchè farlo se Altervista mi paga di più di Adsense? mi sbaglio?
    Ringrazio anticipatamente

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da imolacityrunners Visualizza messaggio
    per un leaderboard (728 x 90) posizionato in basso io con altervista guadagno 33 cent mentre con altervista + Adsense guadagno 3 cent + il 65% del guadagno di Adsense giusto? ;-)
    Si, esatto.


    Citazione Originalmente inviato da eurocollezione Visualizza messaggio
    Nel mio sito in ogni pagina ho inserito il massimo possibile dei banner di Altervista (728x90 - 300x250 - 125x125 - 468x60): per inserire 1 banner Adsense devo toglierne 1 di Altervista. Perchè farlo se Altervista mi paga di più di Adsense? mi sbaglio?
    Ringrazio anticipatamente
    AlterVista e AdSense pagano in modo diverso, quindi a seconda del sito, dell'utenza e del posizionamento può rendere più uno o più l'altro. Inoltre non si sa a priori quanto rende AdSense e non si può fare una comparazione.

    In ogni caso puoi inserire fino a 3 banner AdSense e il loro numero non si somma a quello di AlterVista. Volendo puoi arrivare ad inserire fino a 7 banner. Attenzione ad integrarli bene nella grafica e con i contenuti, perché pagine troppo piene di banner vanno contro le policy sia di Google che di AlterVista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •