Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 57

Discussione: gestione e pubblicità/circuiti speciali

  1. #1
    Guest

    Predefinito gestione e pubblicità/circuiti speciali

    mi sn appena accorto che quando vado in gestione e publicita' mi e uscita una nuovo opzione che si chiama circuiti speciali.se vado a cliccare esce questo:
    Aderendo a questa campagna potrai visualizzare sul tuo sito un banner 300x250 con overlayer. Guarda qui un esempio.

    Se il banner 300x250 viene esposto in prima visualizzazione, immediatamente visibile all'apertura della pagina (nei primi 680 px), produce un valore superiore di circa il 34% rispetto alle impression del normale formato 300x250.

    La campagna è a posti limitati, l'accesso è soggetto a condizioni.
    Una volta esaurita la campagna l'account ritorna all'originario circuito pubblicitario.

    1Non voglio utilizzare i banner di questo circuito
    2 Voglio utilizzare i banner di questo circuito

    cosa vuol dire?
    e sopratutto che guadagni porta?
    e che mi consigliate di fare?
    grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non ho capito l'esempio...
    Vorrei selle spiegazioni anch'io, non era molto chiara la cosa

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Qui due screenshot per spiegare meglio:

    http://blog.altervista.org/it/wp-con...a-1024x890.gif
    http://blog.altervista.org/it/wp-con...--1024x975.gif

    A breve anche un post sul blog e una newsletter in merito.

    In buona sostanza ti viene erogato il 300x250 e, contestualmente anche uno dei formati che vedi. Quel 300x250 ti viene pagato il 34% della tariffa del normale 300x250 senza overlayer.

    Ovviamente l'erogazione non è sistematica, altrimenti renderebbe il sito innavigabile. Chi lo vede una volta non lo vede più per almeno 24h.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quindi solo il banner 300x250 riceve pagamenti maggiori?
    E lo devo tenere per forza nella pagina? O basta che attivo quest'overlayer?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il banner deve essere nella pagina e l'overlayer si attiva da solo (in maniera random, ma il banner 300x250 viene comunque sempre conteggiato maggiorato)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma il pagamento maggiore avviene solo quando esce questo banner?
    Quindi i vari click sul banner 300x250 sono pagati come prima?

  7. #7
    L'avatar di giacobbe85
    giacobbe85 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-04-2007
    Residenza
    Piemonte
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    il banner 300x250 viene comunque sempre conteggiato maggiorato
    Come detto da dapeco, il pagamento magiorato avviene sempre. Ho appena aderito al circuito speciale, e confermo. Per tutti i curiosi, questi sono i nuovi valori (Guadagni e Pubblicità > Gestione Pubblicità > Video Banner):

    Gruppo di appartenenza del sito: "AllOvl"
    Livello di retribuzione: Maggiorata

    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 126.48 Cent. di Euro lordi e 87 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 33.6 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 6 Cent. di Euro lordi e 11 AlterCent per ogni click unico*


    Faccio una proposta: non si potrebbe attivare il circuito speciale anche sugli altri banner? Non è facile inserire un banner video in certi layout (ad esempio nel mio sito), mentre lo skycraper o il leaderboard si adattano benissimo.

    Grazie :)
    Che tu faccia elettronica o musica, una buona batteria non può mai mancare...

  8. #8
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Una volta spuntata l'opzione "Voglio utilizzare i banner di questo circuito", viene fatto tutto in automatico dal sistema o si deve necessariamente inserire anche fisiscamente il codice della pubblicità 300x250 in una pagina?

    Per capirci: ho inserito il codice 300X250 nella colonna di destra in alto e ho attivato anche l'opzione "Voglio utilizzare i banner di questo circuito".

    Non è chiaro (data la limitazione) se si viene accettato automaticamente una volta attivato l'opzione, o si viene accettato in base a controlli mirati o simili.

    In teoria, forse anche in pratica, questo metodo fa visualizzare la pubblicità come un pop, cioè il banner si apre in una finestra, quindi per non visualizzarla bisogna chiuderla fisicamente?

    Sarò ottuso, ma non ho trovato spiegazioni dettagliate per il momento.

    Comunque, personalmente apprezzo moltissimo lo sforzo fatto da AlterVista nel darci la possibilità di farci guadagnare, non poco, anche a noi webmaster. Queste iniziative spingono gente come me che avevano deciso di eliminare i banners dalle pagine Web a ritornare sui propri passi.

    Grazie!
    Ultima modifica di Numerico : 14-06-2011 alle ore 08.22.53
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok, attivato...mi è arrivata anche l'email di conferma.
    Appoggio anche io la proposta di giacobbe85 sul fare attivare questo circuito speciale anche per gli altri banner ( e approfittando voglio far da promemoria se tra le prossime cose da inserire si può pensare all'url following)

    p.s. cosa comporta in particolare essere nel gruppo : AllOvl ?
    Di base a quale gruppo si apparteneva ? Quali sono le differenze ?
    Ultima modifica di freankexpo : 14-06-2011 alle ore 10.07.04

  10. #10
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TotalDramaSeries Visualizza messaggio
    Ma il pagamento maggiore avviene solo quando esce questo banner?
    Quindi i vari click sul banner 300x250 sono pagati come prima?
    Ciao, è prevista una variazione di valore anche sul 300x250 senza overlayer.

    In questo momento il 300x250 è il banner su cui stanno investendo maggiormente gli inserzionisti pubblicitari quindi il suo valore cresce.

    Come diceva Gianluca nei prossimi giorni una campagna di informazione dettagliata spiegherà tutti gli aspetti.

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    p.s. cosa comporta in particolare essere nel gruppo : AllOvl ?
    Di base a quale gruppo si apparteneva ? Quali sono le differenze ?
    In pratica se non usi il 300x250 nessuna differenza.

    Se usi il 300x250 hai il 34% in più di guadagno in posizione alta, e ti vengono sporadicamente erogati overlayer (vedi screenshot sopra).

    Faccio una proposta: non si potrebbe attivare il circuito speciale anche sugli altri banner? Non è facile inserire un banner video in certi layout (ad esempio nel mio sito), mentre lo skycraper o il leaderboard si adattano benissimo.
    La resa in particolare degli skycraper è in calo, stabile quella dei leaderboard, mentre in crescita quella dei 300x250, questa è la ragione per cui le maggiorazioni si applicano a quel formato.
    Gianluca

  12. #12
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Pagina non trovata (errore 404) cliccando sul banner.....

    Vabè
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    La resa in particolare degli skycraper è in calo, stabile quella dei leaderboard, mentre in crescita quella dei 300x250, questa è la ragione per cui le maggiorazioni si applicano a quel formato.
    Non può essere che c'è crescita dei banner 300x250 poichè sono quelli maggiormente remunerati ?
    Se i Leaderboard aumentassero i guadagni forse aumenterebbe anche il suo uso e quindi la sua resa.

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    numerico:

    Dove hai visto quell'errore?

    freankexpo:

    È una questione che interessa il web in generale, non tanto AlterVista, che si limita a seguire il mercato.
    Gianluca

  15. #15
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    numerico:

    Dove hai visto quell'errore?
    Banner AlterVista 300x250 in alto a destra nel sito. Cliccandoci sopra si apre una Pagina non trovata (errore 404)

    http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  16. #16
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Grazie della segnalazione, stiamo guardando.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    edit: non visualizzo piu' errori
    Ultima modifica di hackedgames : 14-06-2011 alle ore 12.12.57

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ma non è vietato cliccare sui propri banner ?!

  19. #19
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere stato risolto.

  20. #20
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Grazie, il problema è stato risolto al volo :)

    Ma non è vietato cliccare sui propri banner ?!
    Non che io debba giustificarmi, ma per dovere di informazione...

    Da quasi un mese ho eliminato i banners pubblicitari. Dal momento che ho sottoscritto la nuova funzione 300x250, dal momento che ho inserito il codice script banner, credo sia un dovere verificare che sia tutto in ordine.

    Per la cronaca: preferisco cliccare su una pubblicità che mi interessa all'interno del mio sito, che farlo su altri portali. Molte volte ho cliccato perchè una pubblicità mi interessava. Infatti vi erano nuovi software freeware o trial su fotoritocco o utily per prestazioni PC. Se permetti, preferisco verificare che le pubblicità inserite all'interno del mio sito non siano fasulle o contenenti minacce come spyware o simili. Chi ha un proprio portale dovrebbe sempre verificare, quando ne ha l'occasione, la veridicità della pubblicità. Anche se i controlli ci sono, qualche occhio in più non guasta mai, anche per segnale eventuali imbrogli come ad AlterVista o a forze dell'ordine competenti.
    Ultima modifica di Numerico : 14-06-2011 alle ore 13.46.38
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Volevo solo dire che da quando ho attivato questo circuito speciale ho avuto un calo di visite da 2400 giornalieri a 900 e la media di iscritti da 40/45 al giorno a 7/8 al giorno...

    Prego Altervista di essere "chiaro" sui pro e i contro di questa campagna!!!

  22. #22
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non vedo dove possa essere il legame tra circuiti pubblicitari e visitatori. Da quello che si vede nella giornata di ieri hai avuto un sensibile calo dell'utenza, mentre il circuito nuovo l'hai attivato lunedì (e come puoi vedere da te ha reso parecchio più del precedente).

    Se pensi che ci sia un legame tra la diminuzione delle visite ed i nuovi circuiti puoi tornare al vecchio e vedere se tornano normali.

    3 cose su cui ragionare:
    - tuo posizionamento sui motori di ricerca potrebbe essere cambiato
    - finito il periodo scolastico è normale un calo: i prossimi 3 mesi registrano normalmente un calo dei visitatori
    - l'overlay per come è studiato non appare sempre (anzi è molto raro) e comunque una sola volta al giorno per visitatore, se questa situazione scoraggia la tua utenza, allora chiaramente conviene non utilizzarlo.

    I pro e contro di questo circuito sono chiaramente visibili: il pro è che paga di più, il contro (se lo vogliamo definire così) è che visualizza un overlay.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io ieri l'ho inserito però non me lo "visualizza" tra i vari banner in "Resoconto guadagni" in basso a destra...da cosa può dipendere ?

  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non sono visualizzati i formati che hanno prodotto guadagni inferiori al centesimo di Euro.
    Probabilmente non hai totalizzato abbastanza visualizzazioni valide da far apparire il grafico. Probabilmente domani già sarà visibile.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @GIANLUCA Amministratore

    Qui due screenshot per spiegare meglio:

    http://blog.altervista.org/it/wp-con...a-1024x890.gif
    http://blog.altervista.org/it/wp-con...--1024x975.gif

    A breve anche un post sul blog e una newsletter in merito.
    Non vedo un cambiamento nella visualizzazione del banner 300x250 facendo parte del circuito speciale.

    Utilizzando Mozilla la bomba, non bloccando gli script pubblicitari, mi chiedo se la "NON" visualizzazione di una finestra è normale oppure no.

    Il guadagno è aumentato sensibilmente "Troppo!".

    Chiedo una verifica da parte dello staff sul mio sito che sia tutto in ordine. Non vorrei guadagnare più del dovuto.
    Ho guadagnato dal banner 300x250 80 Centesimi e 123 altercent in 2 giorni, Troppi per la mia media.
    Calcolando un calo di visite dovute alla chiusura delle scuole, periodo estivo dove la maggior parte della gente preferisce uscire all'aperto e non davanti al PC.

    Grazie!
    .
    Ultima modifica di Numerico : 18-06-2011 alle ore 11.36.59
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  26. #26
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    numerico:

    La visualizzazione dell'overlayer/overscreen è sporadica, per limitarne l'invasività, è molto corretto da parte tua segnalare questa cosa, comunque.

    Mi sembra che il tutto sia in linea con le aspettative, un guadagno maggiore, appunto.

    Il consiglio che ti darei è di rivedere il layout del tuo sito, è un po' lento ad aprirsi, in modo particolare con IE.
    Gianluca

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ho aspettato e per 3 giorni di fila sono sceso a 6 iscritti al giorno e solo 900 visite ,mentre prima erano 40/50 iscritti al di e 2400 visite.....

    Mi chiedo entrando nel circuito speciale se si ha un cambiamento significativo per google in qualche modo e se è cosi dovevate avvisare....tipo l'utente Numerico ha avuto un aumento di visite ed io un calo......

    Quindi???

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi chiedo entrando nel circuito speciale se si ha un cambiamento significativo per google
    Perché mai?

    tipo l'utente Numerico ha avuto un aumento di visite ed io un calo......
    Quindi???
    Quindi è evidente che non dipende dal circuito speciale

    In ogni caso allo stesso modo in cui lo hai attivato lo puoi disattivare se la cosa ti crea dei dubbi.
    Ultima modifica di Gianluca : 18-06-2011 alle ore 14.05.12
    Gianluca

  29. #29
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @GIANLUCA

    Il consiglio che ti darei è di rivedere il layout del tuo sito, è un po' lento ad aprirsi, in modo particolare con IE
    Non sono esperto di Web php, studio strada facendo da due anni.

    Con Mozilla non ho mai riscontrato problemi significativi, solo eliminando le pubblicità il sito risponde velocemente nelle aperture pagine.

    Ho modificato in qualche modo "layout". A questo punto non saprei veramente che fare per migliorarlo ulteriormente. Non ho ricevuto segnalazioni "rallentamento" nelle pagine dagli iscritti su MP. Provengo dal mondo PC, non Web. Accetto sempre consigli costruttivi. Così come ho modificato è più veloce?

    Per completare: se elimino il banner 300x250 è ancora più veloce l'apertura; script inserito nel Widget laterale.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    @numerico: si vede che hai un'adsl veloce o fai molto affidamento sulla cache del browser. Io impiego 30s a caricare la pagina principale del blog, che ha un peso di 4MByte. Conta che una pagina non dovrebbe mai superare 1Mbyte come dimensione. Ci sono molte ottimizzazioni che potresti fare:
    1 - eliminare lo sfondo che pesa quasi 900KByte, magari sostituendolo con una trama da pochi Kbyte ripetuta
    2 - eliminare lo sfondo dello slideshow che anche quello pesa quasi 900KByte.
    3 - Sostituire lo slideshow in flash (che tra l'altro viene scaricato due volte per 440Kbyte l'una) con un in ajax, che è molto meno pesante.
    Siccome stai usando WordPress, potresti partire da un tema più leggero e ottimizzato e riproporre uno schema di colori simile.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •