Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 57 di 57

Discussione: gestione e pubblicità/circuiti speciali

  1. #31
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @niccolotapparo

    1 - eliminare lo sfondo che pesa quasi 900KByte, magari sostituendolo con una trama da pochi Kbyte ripetuta
    Provvedo subito

    eliminare lo sfondo dello slideshow che anche quello pesa quasi 900KByte.
    Non saprei...

    Sostituire lo slideshow in flash (che tra l'altro viene scaricato due volte per 440Kbyte l'una) con un in ajax, che è molto meno pesante.
    Questo è un problema. Non conosco Slideshow in ajax. Se sai quale consigliarmi lo proverò subito!

    Che dire, grazie dei consigli!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi io ho aderito al circuito speciale, la pubblicità la vedo ma non vedo nessun incremento di guadagno per il banner 300X250 il trend è sempre lo stesso
    Ultima modifica di Portoneo : 23-06-2011 alle ore 11.23.20

  3. #33
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @ Portoneo

    nessun incremento di guadagno per il banner 300X250 il trend è sempre lo stesso
    Arrivi a 400/500 visite al giorno? Qualche visitatore ci clicca sopra?

    Citazione: Benvenuti su Portoneo il sito che non serve ma esiste!

    Troppo divertente, mi hai regalato 20 secondi di risate, grazie!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Io ho messo il banner,attivando l'opzione ma non vedo nessun overlayer,nè overscreen,solo un normale banner.L'ho messo dopo la chiusura del body,va bene?

  5. #35
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    l'opzione da te richiesta appare in modo casuale e non a tutti i tuoi visitatori
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  6. #36
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @prova200

    Ti bastava leggere le discussioni precedenti. Nel messaggio 26 Gianluca ha risposto:

    La visualizzazione dell'overlayer/overscreen è sporadica, per limitarne l'invasività
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che per quanto dicono,si dovrebbero visualizzare alla prima connessione,ma a me non è mai successo.

    Chiaritemi questa cosa però: l'ho messo dopo la chiusura del body,va bene?

    Grazie :)

  8. #38
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Chiaritemi questa cosa però: l'ho messo dopo la chiusura del body,va bene?
    prima di </head> o dopo <body>, quindi prima della chiusura </body>

    In definitiva è tra i tags <body> e </body>
    Ultima modifica di Numerico : 24-06-2011 alle ore 15.23.16
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  9. #39
    tiberistefano non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    125

    Predefinito

    una curiosita': il traffico generato dai banner lo ritrovo sulle risorse del mio account? Per me per ora non e' un vero problema, utilizzo le risorse al minimo, ma ho visto che la maggior parte dei banner 300x250 e dell'overlayer sono dei filmati

  10. #40
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    il traffico generato dai banner lo ritrovo sulle risorse del mio account?
    I Cookie, letteramente biscottini, sono particolari informazioni che, inviati dai siti Web che visiti, vengono memorizzati nel tuo computer.

    Tutto quello che inserisci in una pagina Web (immagini, testi, script etc) sono informazioni che vengono elaborate dal browser in uso. In pratica, per visualizzare i contenuti di una pagina Web, il server della medesima invia informazioni al browser che, subito li memorizza in una cartella temporanea sul tuo PC. Questo genera inevitabilmente risorse. Senza entrare nello specifico tecnico. Alla tua domanda rispondo si!
    Prendi in considerazione le varianti di ogni contenuto. Una immagine può pesare 10 KB oppure 2 MB. Questo vuol dire che se un browser apre la pagina contenente quel tipo di grafica, chiaramente scarica 10 KB oppure 2 MB (dipende dal contenuto).

    2 MB di una immagine caricata all'interno di una tua pagina Web vengono sottratte dalle risorse del tuo server (account).

    Se metti a disposizione di tutti un file da scaricare, ad esempio 100 MB archiviato in zip, questo viene sottratto dalle tue risorse (banda mensile).

    Se hai 20 GB di banda mensile, e 10 utenti scaricano quel file dal peso di 100 MB in un giorno, quanto ti rimane? :)
    Ultima modifica di Numerico : 24-06-2011 alle ore 18.17.41
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'intromissione, come faccio a sapere se il video-banner che ho inserito nel mio blog è nei primi 680px della pagina?
    Perché, da quel che ho capito, se non lo inserisco entro i 680px, inutile cliccare su "Voglio utilizzare i banner di questo circuito", giusto?

    Se il banner 300x250 viene esposto in prima visualizzazione, immediatamente visibile all'apertura della pagina (nei primi 680 px), produce un valore superiore di circa il 34% rispetto alle impression del normale formato 300x250.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di guidenews : 25-06-2011 alle ore 17.16.59

  12. #42
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    come faccio a sapere se il video-banner che ho inserito nel mio blog è nei primi 680px della pagina?
    Capisco che perdere tempo a leggere topic possa essere stressante.

    In questa discussione potrai avere delucidazione: Accedi

    Comunque, ti basta aprire la pagina home del tuo sito/blog e inserire nell'indirizzo il codice script, quindi cliccare Invio dalla tastiera.

    javascript:(function(){var d=document.createElement("div");with(d.style){back groundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top left -45deg, rgba(0,0,0,0.1), rgba(0,0,0,0.1) 5px, transparent 5px, transparent 10px)";width="100%";height="690px";position="absol ute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d) ;d.addEventListener("click",function(){d.parentNod e.removeChild(d)},false)})()
    Ultima modifica di Numerico : 25-06-2011 alle ore 18.03.02
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tiberistefano Visualizza messaggio
    una curiosita': il traffico generato dai banner lo ritrovo sulle risorse del mio account? Per me per ora non e' un vero problema, utilizzo le risorse al minimo, ma ho visto che la maggior parte dei banner 300x250 e dell'overlayer sono dei filmati
    No, il codice JavaScript dei banner viene erogato dai nostri AdServer, non dal server che ospita il tuo sito, quindi il traffico da loro generato non rientra nel conteggio della banda mensile. Mentre il contenuto vero e proprio del banner (immagini, video ecc.) viene erogato dai server di chi ha creato il banner, quindi non ti devi assolutamente preoccupare del loro peso. (detto tutto in modo semplificato)
    Ultima modifica di niccolotapparo : 25-06-2011 alle ore 19.35.30

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    @Numerico
    Non è stressante, non l'avevo visto... o.ò

    L'ho visto subito dopo aver postato la domanda qui, e ho dimenticato di modificare il messaggio.

    Grazie comunque. :)

  15. #45
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Mi è apparsa la finestra per la prima volta del banner 300x250 facendo parte del circuito speciale.

    Ho notato una anomalia. La finestra è apparsa guardando il sito tutta a destra, fuori della grafica del sito. E' apparsa per circa 3 secondi fino al passaggio del mouse sopra di essa. Con Mozilla è successo questo. Ho creduto giusto avvisare lo staff di questa cosa.

    Edit: screenshot http://numerico.altervista.org/Banne...istaDestra.jpg

    Ultima modifica di Numerico : 27-06-2011 alle ore 21.54.22 Motivo: Inserimento Screenshot
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  16. #46
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi indicare SO, browser e risoluzione?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #47
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    OS: Windows 7, anche con Ubuntu 11.04 32 bit entrambi.

    Browser: Mozilla

    R. Schermo: 1920x1080

    PS - Ho inserito il link dell'immagine hostata sul mio server. Ho avuto difficoltà per inserirla, spero si possa vedere. Basta copiare il collegamento e inserirlo in una scheda nuova vuota per visualizzarla.
    Ultima modifica di Numerico : 27-06-2011 alle ore 23.11.21
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  18. #48
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Firefox 5 o precedenti?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #49
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Firefox 5 o precedenti?
    Mozilla 5.

    La finestra, su altri siti (AlterVista e non), si visualizza correttamente al centro e, anche tempo fa si visualizzava correttamente da AlterVista per accedere sul server, comunque. :)

    Edit 28/06/2011 ore 13:56

    Screenshot http://numerico.altervista.org/Banne...vistaBasso.jpg

    In questa foto il banner si trova in basso. Qualche tempo fa AlterVista lo mise nella home per fare login sul proprio server. A questo punto, la finestra del banner, dovrebbe comparire in due modi: nella parte centrale dello schermo; in basso a forma di barra.

    Non ci capisco più nulla please! Comunque sia sembra funzionare perfettamente.
    Ultima modifica di Numerico : 28-06-2011 alle ore 13.57.20 Motivo: Inserimento Screenshot
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  20. #50
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @Gianluca
    La visualizzazione dell'overlayer/overscreen è sporadica, per limitarne l'invasività
    Alla faccia dell'invasività!

    E' normale questa cosa? Troppo esagerato!

    Per vedere lo screenshot basta copiare il collegamento.

    http://numerico.altervista.org/Pubbl...rvista2011.gif
    Ultima modifica di Numerico : 07-07-2011 alle ore 21.46.15
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  21. #51
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quella è una tipologia di overlayer, ce ne sono anche altre come ad esempio il rettangolo che mi pare tu abbia postato qualche giorno fa (era spostato verso destra rispetto a dovre doveva essere). Se lo ritieni troppo invasivo (cosa tutt'altro che scontata su un sito web che ha determinare esigenze di visualizzazione) puoi ritornare alla normale retribuzione con un click dal pannello di controllo (guadagni e pubblicità)
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  22. #52
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Se lo ritieni troppo invasivo (cosa tutt'altro che scontata su un sito web che ha determinare esigenze di visualizzazione) puoi ritornare alla normale retribuzione con un click dal pannello di controllo (guadagni e pubblicità)
    Stavo valutando questa possibilità, peccato!

    Grazie!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Salve,scusate non è più possibile avere i banner del circuito speciale?

    ------------

    Ci spiace, al momento non è possibile aderire a questa campagna.
    Puoi tornare qui nei prossimi giorni per verificare nuovamente la disponibilità.


    E' da una settimana cosi,quanto ci vorrà ancora?Grazie.
    Ultima modifica di andreafallico : 21-07-2011 alle ore 08.51.24

  24. #54
    Guest

    Predefinito Riguardo ai banner pubblicitari e le auto-visualizzazioni...

    Salve a tutti, ho un dubbio amletico: non essendo esperta di temi WP e templates, ma essendo amante delle "personalizzazioni" spinte, rimetto spesso mano al codice del tema nella sezione "editing", ma poiché non sono esperta (appunto) vado avanti con il classico metodo di "prove ed errori". Ciò comporta che io faccia numerosissimi refresh di alcune pagine (e soprattutto della home) per "vedere cosa è cambiato" e "se va bene" quello che ho fatto.

    Il mio dubbio quindi è: ma non sarà un problema per il conteggio delle visualizzazioni di pubblicità se visualizzo troppe volte lo stesso banner? (Finora non mi è mai capitato di cliccare il banner, nemmeno per sbaglio)

    Un altra questione per me "misteriosa" è che, da quando ho accettato di far parte del circuito speciale (ora sono nel gruppo "AllOvl"), non ho nemmeno dovuto mettere il widget con il "Banner di AlterVista 300x250": il banner è apparso da solo !! Ovviamente a me va bene lo stesso, però chiedo per sapere se è normale. E, soprattutto: che succede se dovessi attivare un altro banner trascinando il widget "Banner di AlterVista 300x250" nella barra laterale? Sarebbero troppi 2 banner nella stessa pagina (magari uno a inizio e uno a fine menù laterale)??? È vietato fare questa cosa??

    Qualcuno dello staff di Altervista potrebbe effettuare un controllo sul mio account e sul mio AlterBlog (http://terraacquafuoco.altervista.org/) per verificare se è tutto NORMALE o se sto facendo qualcosa di sbagliato involontariamente? Preferisco chiedere in anticipo, per evitare che mi chiudano l'account per qualcosa di sciocco che ho fatto!! :P

    Grazie mille e scusate per il messaggio lungo.
    Chiara

  25. #55
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    ciao,
    1) il tuo ip viene conteggiato solo una volta
    2) non sono troppi e non è vietato
    3) (non faccio parte dello staff AV ma) mi sembra che il tuo sito non ha irregolarità
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntodidomanda Visualizza messaggio
    ciao,
    1) il tuo ip viene conteggiato solo una volta
    2) non sono troppi e non è vietato
    3) (non faccio parte dello staff AV ma) mi sembra che il tuo sito non ha irregolarità
    Grazie mille!! :)

    Visto che sei così gentile, posso approfittarne per chiederti un'altra cosa?
    Nel passaggio da AlterSito a AlterBlog ho notato che si perde la possibilità di "gestire" i format delle pubblicità...per esempio, quando avevo l'AlterSito, potevo cliccare su "pubblicità-->gestisci banner" e mi appariva un popup con i diversi formati di banner che potevo personalizzare e poi bastava fare copia e incolla con il codice nel mio sito dove volevo posizionare i banner. Ora non posso farlo, perché l'unica opzione disponibile è "attiva banner pubblicitari" e permette solo di attivarli. D'altra parte il tema WP che uso permette soltanto una "sidebar" e non un container "footer" per widgets, quindi l'unico formato che posso aggiungere come widget è, per l'appunto, 300×250.

    Quindi se io volessi inserire un banner 728×90 a fondo pagina, ne deduco che non ci sarebbe modo...o si?

    Grazie e scusate ancora per la mia incapacità ad essere concisa

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da prova200 Visualizza messaggio
    Salve,scusate non è più possibile avere i banner del circuito speciale?

    ------------

    Ci spiace, al momento non è possibile aderire a questa campagna.
    Puoi tornare qui nei prossimi giorni per verificare nuovamente la disponibilità.


    E' da una settimana cosi,quanto ci vorrà ancora?Grazie.
    Quoto la domanda.

    Grazie in anticipo e buon pomeriggio!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •