Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Perchè non inserire banner pubblicitari contestuali?

  1. #1
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Lightbulb Perchè non inserire banner pubblicitari contestuali?

    Ho notato che i banner pubblicitari di altervista il più delle volte pubblicizzano prodotti che non hanno niente a che fare con l' argomento del sito.

    Perchè allora non studiare un sistema che consenta di avere una pubblicità contestuale al contenuto delle pagine web? Sappiamo tutti infatti che il vantaggio della pubblicità contestuale, risiede nel fatto che presenta il messaggio di marketing proprio all' utente interessato all' argomento.

  2. #2
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    @tavernolaincanto

    Mi sembra pretenzioso la tua richiesta. A parte il fatto che non sempre i banner pubblicitari sono fuori tema dal contesto dell'articolo. Non è AlterVista che decide, ma sono gli inserzionisti che decidono, mi spiego? Se 100 clienti acquistano lo spazio per pubblicizzare biancheria intima, che fa AlterVista, non li prende? Tutto dipende dalla domana e richiesta. Conosci il detto a caval donato non si guarda in bocca?

  3. #3
    Guest

    Cool Si ai banner pubblicitari

    Citazione Originalmente inviato da tavernolaincanto Visualizza messaggio
    Ho notato che i banner pubblicitari di altervista il più delle volte pubblicizzano prodotti che non hanno niente a che fare con l' argomento del sito.

    Perchè allora non studiare un sistema che consenta di avere una pubblicità contestuale al contenuto delle pagine web? Sappiamo tutti infatti che il vantaggio della pubblicità contestuale, risiede nel fatto che presenta il messaggio di marketing proprio all' utente interessato all' argomento.
    Sono pienamente daccordo-

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda i miei argomenti"citati in articoli pressochè autobiografici"
    ogni banner riguardante la vita vera può essere semplicemente perfetto ed
    adeguato
    Cristiana(Rachele)

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Stiamo lavorando su questo fronte, in questa fase non è possibile dare date e informazioni specifiche, ci saranno però a breve novità interessanti.
    Gianluca

  6. #6
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    @tavernolaincanto

    Mi sembra pretenzioso la tua richiesta. A parte il fatto che non sempre i banner pubblicitari sono fuori tema dal contesto dell'articolo. Non è AlterVista che decide, ma sono gli inserzionisti che decidono, mi spiego? Se 100 clienti acquistano lo spazio per pubblicizzare biancheria intima, che fa AlterVista, non li prende? Tutto dipende dalla domana e richiesta. Conosci il detto a caval donato non si guarda in bocca?
    Non è affatto pretenziosa. D' altra parte chi compra spazi lo fa per vendere un prodotto.. Pubblicità mirata significa più click e più guadagni per gli inserzionisti, e per chi pubblicizza più visite da parte di possibili acquirenti.
    Dunque perchè non cercare di ottimizzare?

    ---------

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Stiamo lavorando su questo fronte, in questa fase non è possibile dare date e informazioni specifiche, ci saranno però a breve novità interessanti.
    Mi fa molto piacere
    Ultima modifica di andreafallico : 22-04-2011 alle ore 18.01.55 Motivo: usa il tasto Edita

  7. #7
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tavernolaincanto Visualizza messaggio
    Non è affatto pretenziosa. D' altra parte chi compra spazi lo fa per vendere un prodotto.. Pubblicità mirata significa più click e più guadagni per gli inserzionisti, e per chi pubblicizza più visite da parte di possibili acquirenti.
    Dunque perchè non cercare di ottimizzare?

    ---------
    La mia risposta è una conseguenza di quello che ho spesso letto nei vari forum su AlterVista, cioè di gente che ha sempre preteso mari e monti da un servizio. Se mi permetti. E' vero che una pubblicità mirata è un guadagno per tutti: servizio hosting, inserzionisti e chi li pubblica, cioè noi su siti e blog.

    Se riescono a mettere giù dei codici che accontenta la tua richiesta (a questo punto di tutti), ben venga.

    Non oso pretendere o chiedere più di quanto dia il servizio e non si tratta di lecchinaggio o quant'altro.

    Capisci ora il perchè della mia risposta?

    Ben vengano pubblicità mirate
    Ultima modifica di Numerico : 23-04-2011 alle ore 08.23.00
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

  8. #8
    tavernolaincanto non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    La mia risposta è una conseguenza di quello che ho spesso letto nei vari forum su AlterVista, cioè di gente che ha sempre preteso mari e monti da un servizio. Se mi permetti. E' vero che una pubblicità mirata è un guadagno per tutti: servizio hosting, inserzionisti e chi li pubblica, cioè noi su siti e blog.

    Se riescono a mettere giù dei codici che accontenta la tua richiesta (a questo punto di tutti), ben venga.

    Non oso pretendere o chiedere più di quanto dia il servizio e non si tratta di lecchinaggio o quant'altro.

    Capisci ora il perchè della mia risposta?

    Ben vengano pubblicità mirate
    Per quello che mi riguarda apprezzo il fatto che Altervista offra un servizio gratuito e al tempo stesso di qualità. Ovviamente non condivido l' atteggiamento di chi critica solo per il gusto di farlo, ma credo anche che come utenti dobbiamo sentirci liberi di fare delle osservazioni. Questo non si significa pretendere qualcosa, semplicemente offrire il nostro punto di vista agli sviluppatori: mi pare che il forum esista anche per questo, non solo come servizio di supporto.

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Critiche, opinioni differenti, suggerimenti e consigli sono sempre i ben venuti. In merito alla tua richiesta Gianluca ha ben riassunto quanto sta succedendo su questo fronte: si sta lavorando e a breve ci saranno novità interessanti, sopratutto per i webmaster.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •