Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: pubblicità e frames/iframes

  1. #1
    Guest

    Question pubblicità e frames/iframes

    Ciao. Sono entrato in altervista da pochi giorni; anzi, fino a pochi giorni fa non sapevo un'acca di html! Sto creando le mie prime pagine, che vorrei iniziare a mettere online al più presto.

    Vista la possibilità di guadagnare qualcosa coi banner (anche se ovviamente non mi aspetto grandi cifre), e dato soprattutto che 2 o 3 non inficiano affatto, anzi, il risultato grafico della pagina, mi son detto "perchè no?", e di conseguenza mi son letto il regolamento e decine di post sui forum.
    Tuttavia c'è una cosa che non mi è ancora chiara, riguardante i frames e gli Iframes. Se la risposta c'è già altrove, mi scuso, ma non l'ho vista (o l'ho vista ma non l'ho capita.. :-))

    A quanto ho capito usando dei frames si otterrà sempre e comunque una retribuzione "bassa", anche se i banner dovessere apparire di fatto ben visibili in cima alla pagina. Idem per banner in pagine che si aprono dentro a degli Iframes. E fin qui tutto ok, i motivi mi sono chiari (con tutti i furbi che ci sono in giro..).

    Inoltre, mi pare di capire che un utente che passa la sua giornata a leggere cento diverse pagine del mio sito mi conta comunque come una sola visualizzazione, per cui volevo sapere se c'è un modo per:

    1) ottenere i guadagni "maggiorati" dai banner (se ben visibili) e
    2) scrivere il codice dei banner stessi "una sola volta" (e non ricopiarlo in ogni pagina - ora non sono cento, ma spero lo diventeranno!)

    L'idea sarebbe: avere una pagina principale, con due banner (diciamo un superbanner e un skycraper a destra), un indice dei contenuti (diciamo sulla colonna di sinistra), un po' di info (nome del sito, miei contatti, note, ecc..) inserite sotto il superbanner o in fondo alla pagina, e infine un discreto spazio centrale dove richiamare le altre pagine del sito stesso. Il tutto (questa è il punto della questione) senza "declassare" la retribuzione dei banner..
    (in questo modo il codice dei banner lo dovrei scrivere, pigro come sono, su una pagina sola, la gestione del sito sarebbe - nel caso dovessi far modifiche - molto più semplice, e anche la navigazione del sito sarebbe più spedita perchè non devono ricaricarsi su ogni nuova pagina! che si vuole di più? :-))

    Si può? Magari con Iframes? O non c'è speranza e per avere i guadagni "maggiorati" non posso far altro che copia-incolla col codice decine e decine di volte?

    Attendo trepidante una risposta (o almeno un hint), così poi inizio a pubblicare!
    Grazie per la pazienza,


    m

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elekimgames Visualizza messaggio
    (in questo modo il codice dei banner lo dovrei scrivere, pigro come sono, su una pagina sola, la gestione del sito sarebbe - nel caso dovessi far modifiche - molto più semplice, e anche la navigazione del sito sarebbe più spedita perchè non devono ricaricarsi su ogni nuova pagina! che si vuole di più? :-))
    E' vera la prima, cioè che le modifiche le faresti una sola volta per tutte le pagine (e questo è comodissimo); non è vera la seconda perché il banner, quando cambi pagina, si ricarica per forza.

    Citazione Originalmente inviato da elekimgames Visualizza messaggio
    Si può? Magari con Iframes? O non c'è speranza e per avere i guadagni "maggiorati" non posso far altro che copia-incolla col codice decine e decine di volte?
    Qualcosa devi scriverci in ciuscuna pagina, ma non importa sia l'intero codice del/dei banner. Una soluzione è includere in ognuna un file esterno:

    Codice PHP:
    <?php
    include('banner.php');
    ?>
    Nella pagina banner.php scrivi:

    Codice PHP:
    $Banner_1="<script type=\"text/javascript\">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type=\"text/javascript\" src=\"http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'\"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>"
    ;

    $banner_2="<script type=\"text/javascript\">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type=\"text/javascript\" src=\"http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'\"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>"
    ;
    e via di questo passo per tutti i banner che hai.

    Poi, nell'html, nel tag vuoi (facciamo div), scrivi <div><?php echo $banner_1; ?></div>

    Ecco che in quel div ti appare l'intero codice del banner.

    Considera che io, come molti altri, scrivo una sola volta tutto ciò che viene ripetuto, in modo tale che un unico ritocco al codice del file incluso modifichi tutte le pagine del sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta, webeginner. Sono proprio un novellino in materia, mi studierò un po' php & co.. ;-)

    Sorge quindi una nuova domanda: i banner fatti con i php danno guadagni "maggiorati" (se ben visibili, intendo) o no? Perchè se no faccio direttamente il sito coi frames..


    Resta anche una delle vecchie domande: si può fare (intendo una pagina principale a mo' di cornice, con banner "maggiorati" e indice, che apre le altre pagine al suo "interno") con gli Iframes oppure no (cioè comunque lo si faccia puoi scordarti le "maggiorazioni")?
    Scusate se insisto con la domanda, in un certo senso per pigrizia: sto imparando a scrivere frames e iframes, per cui se posso usare quelli sarei più contento.. ;-)


    Infine, se una o entrambe le risposte sono affermative, c'è qualcuno dello staff che me le conferma "ufficialmente"?

    Grazie mille,

    m

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elekimgames Visualizza messaggio
    Sorge quindi una nuova domanda: i banner fatti con i php danno guadagni "maggiorati" (se ben visibili, intendo) o no?
    No, il php genera "caratteri di testo", non fa altro (almeno in questo caso). Se poi il testo contiene i tag html che a loro volta vengono interpretati dal browser che ne mostra il "risultato web", il php neanche se ne accorge, non è compito suo stabilire come viene utilizzato l'output.

    Citazione Originalmente inviato da elekimgames Visualizza messaggio
    Perchè se no faccio direttamente il sito coi frames..
    Naturalmente attendiamo la conferma ufficiale che chiedi, ma se ti copioincollo questo avviso:

    "Al di sopra dei 690 pixel e su layout privi di frame"

    che puoi trovare nel tuo pannello->Guadagni e Pubblicità->Gestione pubblicità,

    credo che la conferma ufficiale non sia così necessaria.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevo visto l'avviso, ma mi era rimasto il dubbio: infatti, se il banner è nella pagina principale, non c'è rischio che finisca chissàdove (e fuori controllo da parte di AlterVista) come se fosse dentro un frame; io invece i frame li volevo mettere "dentro" la pagina principale (e tutti privi di banner): s'intende, mi aspetto anche io risposta negativa, ma non si sa mai..


    Ne approfitto per riformulare, (e)semplificando, la mia domanda per lo staff:

    Domanda: Se, per fare un esempio, io volessi creare da zero un sito con
    • 100 pagine, tutte molto simili (diciamo tabelle con elencati i calciatori di 100 squadre, con relativi numeri, date di nascita e ruoli), e
    • volessi mettere un paio di banner (in modo sia che
    • dessero guadagni "maggiorati" sia che
    • comparissero su tutte le 100 pagine per beccare anche gli internauti che ci arrivassero attraverso google o simili invece che dalla mia home),
    come posso fare?

    Un modo (certo poco intelligente) è quello di copiaincollare 100 volte il codice dei banner (uno per pagina). Esiste un modo di più efficiente che soddisfi tutte le ipotesi? O no?

  6. #6
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Una curiosità... ma perchè vuoi usare i frames???

    Non credo esista nulla che non si possa fare in modo più efficiente e pulito...

    La risposta alla tua ultima domanda ti è già stata data: usa il php, i miei codici banner sono in file html da soli, che contengono il solo codice banner.

    Dove lo voglio scrivo solo

    Codice PHP:
    <?php
    include("banner_voluto.html");
    ?>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh, non è che voglia ad ogni costo usare i frames: ho imparato le prime cose di html una settimana fa, c'erano pure quelli, per cui..
    Ad ogni modo se sono poco efficienti li lascio stare e mi imparo altro (php, ad esempio ;-)).


    Comunque non vorrei ingigantire una discussione che voleva essere una semplice curiosità. Ma molto specifica: con "tutte le ipotesi" intendo proprio tutte le ipotesi elencate, compresa quindi quella sui banner che diano guadagni "maggiorati" (se ben visibili, s'intende).

    Ora, non ho capito se il php rispetta anche questa ipotesi (webeginner diceva di no, tu mi pare sottintenda di sì - vi cito qui sotto), né se esistono altri metodi che soddisfino sia questa che le altre..

    Sorge quindi una nuova domanda: i banner fatti con i php danno guadagni "maggiorati" (se ben visibili, intendo) o no?
    No, il php genera "caratteri di testo", non fa altro (almeno in questo caso).
    La risposta alla tua ultima domanda ti è già stata data: usa il php, i miei codici banner sono in file html da soli, che contengono il solo codice banner.


    Spero di non aver abusato troppo della vostra pazienza: novellino pigro e pignolo, rischio di apparire più de' coccio di quanto non sia..

  8. #8
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    I banner posizionati correttamente (visibili) danno guadagni maggiorati. punto.

    Il PHP è un linguaggio che aiuta a includere i banner nella pagina ripetendo il codice una volta sola, e permettendo, in caso di modifica al codice dei banner, di modificarlo UNA volta sola, invece di OGNI pagina in cui ci fosse il codice banner "nudo e crudo".

    Sono due cose separate ed indipendenti.

    Il PHP è un linguaggio di programmazione, serio e completo.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •