Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: pubblicità non si vede

  1. #1
    Guest

    Predefinito 2 pubblicità su 3 non funzionano

    Ciao a tutti.

    Scrivo perchè ho un problema con i banner pubblicitari di altervista.
    Fino a ieri avevo inserito 3 banner di tipo differente:
    - 490x60 nell'header
    - 300x250 nella sidebar
    - 125x125 nella sidebar

    Fino a ieri andava tutto bene i banner mi si visualizzavano correttamente, oggi invece mi compare solo il 300x250 e gli altri non si vedono.
    E' normale che facciano i capricci o è un problema del mio sito/account?
    url del sito: http://mangascanita.altervista.org

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao a proposito io li metto ma non so xchè (forse mia ignoranza)ma io non ci capisco niente AIUTATEMIIIII grazie

  3. #3
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Anche a me sembra ci sia qualche problema con i banner. Sto testando un nuovo tema sul mio blog e anche a me succede la stessa cosa: i banner 490x60 e quelli 125x125 non si vedono; il video banner si vede; il banner skycraper (quello verticale) si vede a volte sì e altre no.
    Inizialmente credevo fosse colpa del mio tema, ma poi sono andata a vedere anche in altri siti in cui i banner hanno sempre funzionato e ho visto che hanno gli stessi problemi.
    Forse è un disguido momentaneo, speriamo si risolva presto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito pubblicità non si vede

    Carissimi,

    ho creato da pochi giorni un sito, nella barra destra volevo mettere un ads skyscraper. Appena messo funzionava, ora invece è solo giallino. Per riferimento:
    www.goodgamegarrison.altervista.org
    ho provato da diversi computer da diverse connessioni ma sempre giallino rimane.
    Cosa devo fare per riattivarlo?

    grazie mille
    T:

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    È un problema che non sembra dipendere direttamente da noi, ma da chi eroga effettivamente il banner, per questo alcuni formati sembrano funzionare ed altri no.

    Vista la natura del problema le visualizzazioni dovrebbero essere comunque conteggiate.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Anche a me sono spariti completamente i 480x60!
    Ma non c'è nessuno che ci risponde? >.<

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    ateam:

    Vedi la replica di saitfainder.
    È un problema di erogazione che interessa alcuni banner e alcuni formati, si sta lavorando per risolverlo.
    Gianluca

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    È un problema che non sembra dipendere direttamente da noi, ma da chi eroga effettivamente il banner, per questo alcuni formati sembrano funzionare ed altri no.

    Vista la natura del problema le visualizzazioni dovrebbero essere comunque conteggiate.
    grazie mille per la risposta gentilissimo

  9. #9
    Guest

    Red face

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ateam:

    Vedi la replica di saitfainder.
    È un problema di erogazione che interessa alcuni banner e alcuni formati, si sta lavorando per risolverlo.
    Non avevo visto che era un mod, chiedo venia
    Ciao e grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema...
    ma credo sia solo per i 125*125...


    magari fate sapere quando a qualcuno si risolve...
    Ultima modifica di stepone : 02-03-2011 alle ore 13.12.14

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stepone Visualizza messaggio
    anche io ho lo stesso problema...
    ma credo sia solo per i 125*125...

    grazie, anch'io ho il problema sul 125x125

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    credo siano tornati!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bologna100 Visualizza messaggio
    grazie, anch'io ho il problema sul 125x125
    io l'ho visto tornare ora.

  14. #14
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    A quanto vedo io, i banner vanno e vengono un po' tutti, chi più chi meno. A volte succede che compaia la scritta "Errore" al posto di un banner; capita anche che sballino le dimensioni, ovvero che laddove dovrebbe apparire il banner verticale compaia invece quello lungo orizzontale, o che appaia il bottone al posto dello small... Ci vorrà ancora un po' di pazienza, immagino non sia un problema facile da risolvere.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo anche io devo confermare di avere problemi nella visualizzazione dei banner, il codice è presente ma nello spazio rimane in bianco la parte interessata.
    Qualche soluzione?
    Grazie.

  16. #16
    termoli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-02-2003
    Messaggi
    1

    Predefinito problemi banner google ad sanse

    Anche io ho problemi sulla pubblicità spero che i problemi vengano risolti al più presto! Teneteci informati sull'evoluzione di questo problema!!! io e da ieri che sono senza pubblicità!!!

  17. #17
    Data registrazione
    18-02-2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Stessa identica cosa per tutti i formati da me usati.
    Se ci fossero aggiornamenti sarebbe cosa graditissima

    Grazie a tutto lo Staff

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    In base alle verifiche fatte, e alle statistiche di traffico, non stiamo riscontrando alcun problema di erogazione con alcun formato, di seguito alcune pagine di test, chi non dovesse vedere i relativi banner può segnalare indicando anche il browser in uso:

    http://testadv.altervista.org/test_formato_728x90.html
    http://testadv.altervista.org/test_formato_300x250.html
    http://testadv.altervista.org/test_formato_468x60.html
    http://testadv.altervista.org/test_formato_120x600.html
    http://testadv.altervista.org/test_formato_125x125.html
    Ultima modifica di Gianluca : 03-03-2011 alle ore 11.14.31
    Gianluca

  19. #19
    skitarrate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-12-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Gianluca,
    ieri sera mi sono accorto che sono spariti tutti gli annunci adsense del mio sito
    www.skitarrate.altervista.org/php5.

    In questa pagina erano presenti gli annunci di tipo:

    - 468x15_link in alto al centro tra la scritta SKITARRATE e la frase di Benvenuto;
    - 160x90_link nella colonna a sinistra tra Accorda la chitarra e Music Directory
    - 300x250_img al centro a fianco alla classifica ULTIMI BRANI SUONATI

    Esistono anche altri tipi di annunci presenti su altre pagine, anch'essi spariti.

    Questo succede sia su Firefox 3.0 che su Internet Explorer.

    Potresti aiutarmi a capire cos'è successo?

    GrazieMille

  20. #20
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Adesso mi pare che la situazione sia migliorata rispetto ai giorni scorsi; non più spazi completamente bianchi, e anche meno confusione tra le dimensioni dei formati. Tuttavia è ancora molto frequente che al posto del banner compaia la scritta "Errore". Questo l'ho appena visto anche nelle pagine dei test che ha inviato Gianluca. Io uso Chrome, tuttavia non credo proprio sia un errore che dipende dal browser. Inoltre non è un errore costante: a volte il banner si vede, a volte compare "Errore". Dipende proprio dal tipo di annuncio che viene proposto. Ho la sensazione che il problema si verifichi con gli annunci di tipo Adsense, che infatti in questi giorni non sono più comparsi; solo i banner-immagine si vedono.

    Ora metto uno screenshot della pagina dei test col messaggio di errore:

    (Clicca per ingrandire!)

    Nella parte sotto Chrome permette di vedere il codice del banner; l'errore è dovuto, penso, al link http://ad.altervista.org/iframe.ad/8...0/av_u=testadv
    Infatti, se lo apro, mi dà una pagina di errore, come si vede in quest'altro screenshot:


    (Clicca per ingrandire!)

    Spero ciò sia utile a capire quale potrebbe essere il problema.
    Ultima modifica di darkwolf : 03-03-2011 alle ore 14.06.43

  21. #21
    skitarrate non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-12-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il problema è di ALTERVISTA.

    Ho appena creato un nuovo annuncio 160x600 Adsense e l'ho inserito SIA sul mio sito con dominio .altervista.org SIA sul mio sito con dominio .it
    RISULTATO
    - su altervista non si vede
    - su .it si vede

    Com'è possibile?
    Cosa possiamo fare?

    C'è qualcuno di ALTERVISTA che può fare qualcosa?
    So che si tratta di un problema diffuso, ci sono tante persone che hanno questo problema da un paio di giorni.

    Grazie

  22. #22
    Guest

    Predefinito Stesso problema

    Ed io mi aggiungo a tutti voi, i miei annunci di Google Adsense sono bianchi da un paio di giorni....e dipende da Altervista!!
    Aiutateci!!!

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosaliastellacci Visualizza messaggio
    Ed io mi aggiungo a tutti voi, i miei annunci di Google Adsense sono bianchi da un paio di giorni....e dipende da Altervista!!
    Aiutateci!!!
    E io replico consigliandoti di leggere il punto 6.9 del regolamento: http://it.altervista.org/regolamento.php
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    skitarrate:

    Come darkwolf ha scritto l'uso di formati pubblicitari diversi da quelli forniti da AlterVista, ovvero quelli che trovi nel tuo pannello di controllo: http://it.altervista.org/cplogin.php non è consentito dal regolamento salvo per siti vecchi o che hanno avuto un'esplicita autorizzazione dello staff.

    Premesso questo, ogni questione tecnica di erogazione che riguardi i banner di AlterVista va sottoposta ad AlterVista, mentre ogni questione tecnica che riguardi Google Adsense dovrebbe essere appunto sottoposta al team di supporto di Google.

    nosatispassion:

    L'errore che hai postato parrebbe dovuto ad un problema di caching, ti sarà inviata una mail all'indirizzo associato al tuo account per approfondire.
    Gianluca

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Io nel mio sito ho solo pubblicità di Altervista e non si vede più nessun banner.

    http://bologna100.altervista.org/

    edit: evidentemente era un problema momentaneo. sono riapparsi tutti quanti.
    Ultima modifica di bologna100 : 03-03-2011 alle ore 17.21.07

  26. #26
    primadirectory non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allora ragazzi io credo che altervista abbia fatto "bannare" tutti i sottodomini per evitare che si utilizzasse altra pubblicità oltre quella fornita da loro. Infatti se andate qui: http://www.labnol.org/google-adsense-sandbox/ e scrivete nel box un qualsiasi sito non apparirà nessuna pubblicità associata questo perchè si è bannati, ma in realtà non è così perchè se si mette il codice di altervista i banner adsense vanno. L'unica spiegazione in definitiva è che tutti i sottodomini sn stati bannati per avitare ch si infrangesse il regolamento e si obbliga l'utenza ad utilizzare ESCLUSIVAMENTE banner di altervista.

  27. #27
    facebomb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-01-2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Salve,
    se può interessare allo staff, sto riscontrando lo stesso che altri utenti hanno già segnalato, benché abbia solo banner di Alervista nel mio blog nessuno di questi viene visualizzato.

    Spero che il problema venga risolto presto

  28. #28
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primadirectory Visualizza messaggio
    Allora ragazzi io credo che...
    Io penso che Av non ha bisogno di far bannare tutti i suoi domini dato che la stessa ha un regolamento (che è a tutti gli effetti un contratto) che impone all'utente di non usare pubblicità esterne.
    Tu stai infrangendo quel regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione quindi, prima di lamentarti, faresti bene a metterti in regola.
    -
    Detto ciò, come puoi ben leggere in questo topic, il problema non esclusivo solo per gli irregolari che usano banner esterni ma anche per gli utenti onesti che usano le pubblicità erogate dalla stessa altervista e quindi, gentilmente, evita di dire inesattezze prive di ogni fondamento.
    -
    @Facebomb: http://www.darkwolf.it/_altervista_ht/FaceBomb.png i tuoi banner li vedo (e vedo anche i miei, senza problemi, connessione Vodafone con firefox e windows7).
    Ultima modifica di darkwolf : 03-03-2011 alle ore 17.59.17
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  29. #29
    primadirectory non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-02-2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io penso che Av non ha bisogno di far bannare tutti i suoi domini dato che la stessa ha un regolamento (che è a tutti gli effetti un contratto) che impone all'utente di non usare pubblicità esterne.
    Tu stai infrangendo quel regolamento che hai accettato al momento dell'iscrizione quindi, prima di lamentarti, faresti bene a metterti in regola.
    -
    Detto ciò, come puoi ben leggere in questo topic, il problema non esclusivo solo per gli irregolari che usano banner esterni ma anche per gli utenti onesti che usano le pubblicità erogate dalla stessa altervista e quindi, gentilmente, evita di dire inesattezze prive di ogni fondamento.
    -
    @Facebomb: http://www.darkwolf.it/_altervista_ht/FaceBomb.png i tuoi banner li vedo (e vedo anche i miei, senza problemi, connessione Vodafone con firefox e windows7).
    IO non mi sto lamentando come avresti ben potuto capire da quello che ho scritto se solo avessi letto con più attenzione.
    Ho soltanto esposto il mio punto di vista. Inoltre la mia ipotesi non è priva di fondamento (come dici tu) ma è sostenuta da quel tools. Punto.
    Poi se l'hai presa sul personale sono problemi tuoi. Ciao.
    Ultima modifica di primadirectory : 03-03-2011 alle ore 18.07.11

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da primadirectory Visualizza messaggio
    IO non mi sto lamentando come avresti ben potuto capire da quello che ho scritto se solo avessi letto con più attenzione.
    Ho soltanto esposto il mio punto di vista. Inoltre la mia ipotesi non è priva di fondamento (come dici tu) ma è sostenuta da quel tools. Punto.
    Poi se l'hai presa sul personale sono problemi tuoi. Ciao.
    La tua ipotesi è errata. Ciò non toglie che le pubblicità esterne ad altervista sono vietate dal regolamento e quindi vanno rimosse.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •