Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner vs display:none

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito Banner vs display:none

    Stasera ho rifatto il layout per una sezione del mio sito.
    Nella pagina principale non ci sono banner, ma per ogni articolo ne ho inserito uno orizzontale.

    Problema: il nuovo layout si adatta assai alla risoluzione dello schermo, arrivando fin sotto ai
    320px di larghezza. A queste dimensioni, il banner sfora orizzontalmente. Ho provato diverse
    soluzioni, centrando, non centrando, schiacciando, smolleggiando e massaggiando, ma non c'è
    verso di integrarlo decentemente.

    Risultato: al momento sotto i 320px il banner sparisce via display: none. Questa non mi sembra
    una pratica saggia, ma è tardi e non mi viene in mente nulla di meglio. C'è qualche altro metodo per
    dire "no grazie" al banner? O il banner si accorge di essere nascosto e non conta?

    E' magari in arrivo un formato "mobile" per i banner?
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-11-2010 alle ore 02.23.10

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Forse non ho capito bene quello che chiedi, ma se ho capito bene potresti controllare con javascript la larghezza dello schermo, se lo schermo è abbastanza largo allora metti il banner.
    Potresti provare qualcosa di questo tipo:
    Codice:
    if (screen.width > 350) {
     document.getElementById('ad').innerHTML = "Codice pubblicità";
    }

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    Quella è una delle possibilità, si. Siccome per ora tutto funziona senza javascript, preferirei però non dovermi preoccupare di aggiungere altri script.

    Mi chiedevo più che altro se i banner controllino da soli la visibilità - ho notato che alcuni banner ad esempio non appaiono nemmeno se l'elemento contenitore non è sufficientemente grande.

    Se ci fossero banner di dimensioni ridotte il metodo sopra sarebbe anche ottimo per scegliere quale visualizzare

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unsolotopic Visualizza messaggio
    Forse non ho capito bene quello che chiedi, ma se ho capito bene potresti controllare con javascript la larghezza dello schermo, se lo schermo è abbastanza largo allora metti il banner.
    Potresti provare qualcosa di questo tipo:
    Codice:
    if (screen.width > 350) {
     document.getElementById('ad').innerHTML = "Codice pubblicità";
    }
    Non è così semplice: lo script fornito da Altervista fa (purtroppo) uso del metodo document.write, che non può essere richiamato dopo il caricamento della pagina.
    La cosa migliore è aggiungere dinamicamente tramite i metodi DOM l'iframe (sarebbe meglio un object) nella posizione desiderata.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •