Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: molto più soddisfatto

  1. #1
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Question molto più soddisfatto

    Dopo che ho strasferito il mio sito, ho potuto iniziare ad usare la pubblicità di Google, ovvero AdSense.

    E sapete che vi dico ??

    Oggi ad esempio ho ricevuto 2 click (sui banner di una qualsiasi pagina del sito), e con quei 2 click ho ricevuto ben 0.50 € !!

    Ora, il mio sito avrà più o meno 10 visitatori al giorno, e ogni giorno guadagno circa 0,50 - 0,70 euro.

    Ma mi spiegate come mai quando ero su Altervista che avevo 30 visitatori al giorno, guadagnavo si e no 0,09 euro , e ora con AdSense guadango moolto di più ??

    Per caso Altervista si tiene il 90% dei guadagni ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Altervista ti da anche l'hosting, e c'è scritto chiaramente che paga solo la prima impressione e il primo click

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    AdSense è una cosa, le pubblicità di AlterVista un'altra. La maggior parte di pubblicità che eroga AlterVista è costituita da campagne vendute direttamente da AlterVista, tra le quali c'è una parte ristretta anche di campagne Google.

    La modalità di retribuzione di AlterVista è per visualizzazione e click, questo significa che c'è una retribuzione garantita indipendentemente da quello che fa il navigatore, oltre a quella opzionale per il click.
    AdSense prevede invece solo quest'ultima opzionale, nella misura in cui, a meno che non vi sia il click, non è prevista una retribuzione, la retribuzione per click di AdSense, inoltre, non è a tariffa costante (come per AlterVista ad eccezione dei tooltip), quindi, essendo il valore del click correlato ad un'asta su keyword, non è costante a 25 centesimi, ma oscillante sulla base dell'asta stessa.

    Questo rende i due meccanismi del tutto differenti, e si rischia di paragonare pomodori a mele.

    Inoltre un sito che ha 10 visitatori al giorno non può essere preso come riferimento per misurazioni attendibili sui rendimenti, anche perché in questi numeri c'è l'assunzione che almeno 2 visitatori su 10 facciano click sui banner, cosa che, nel mondo reale (con dati di traffico un minimo consistenti) è ovviamente impensabile, seppur tanto lo vorremmo.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Aggiungerei ancora un'altra considerazione. Nel caso in cui il click rate (click/impression) sui tuoi banner fosse troppo elevato rispetto alla media, non è così impensabile che Google rifiuti il pagamento. Se tu mantenessi a lungo un rate del 20% fino ad arrivare alla soglia di pagamento, potrebbero considerarlo un tentativo di gonfiare artificialmente i ricavi e sospendere il servizio, anche se tu di fatto non avessi fatto nulla del genere.

    Non ho dati sottomano, ma, guardando anche l'andamento del mio sito, non penso di dire un'eresia affermando che, per un sito abbastanza trafficato, un click ogni 1000 visitatori sia già un buon risultato. Un pay per click ti darebbe 25 cent, un pay per view garantirebbe fino ad 1 euro (300x250). Ovviamente, posizionando bene i banner, si può ottenere un rate più alto, ma non si possono fare miracoli. Tutto questo per dire che AdSense non rende ricchi, e devi pure pagare l'hosting. Alla fine è più una questione di preferenze che di reale vantaggio.

    Purtroppo non è facile guadagnare con un sito internet. Ci vuole molto impegno e molto tempo prima di ottenere risultati tangibili.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 24-10-2010 alle ore 17.45.27

  5. #5
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    già hai ragione, e ci vuole anche molta fatica

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non penso di dire un'eresia affermando che, per un sito abbastanza trafficato, un click ogni 1000 visitatori sia già un buon risultato
    Riferito ad un payperclick come adsense?
    Un click ogni 100 visitatori è già un risultato insufficiente, 1 click ogni 1000 visitatori vuol dire che c'è qualcosa di serio che non va... Un buon ctr è da considerarsi del 3% ovvero 3 click ogni 100 impression, ihmo.

    Ora, il mio sito avrà più o meno 10 visitatori al giorno, e ogni giorno guadagno circa 0,50 - 0,70 euro.
    AdSense consiglia di inserire i propri banner in un sito con almeno 300 visitatori al giorno... potresti ritrovarti con l'account bloccato...

    Oggi ad esempio ho ricevuto 2 click (sui banner di una qualsiasi pagina del sito), e con quei 2 click ho ricevuto ben 0.50 € !!
    Tutto è dovuto all'argomento del tuo sito e quindi degli annunci che vengono visualizzati. Ci sono delle campagne che valgono di più ed altre di meno. Ci sono annunci che ti pagano anche 1 centesimo...Dipende dalle campagne, dal periodo dell'anno, e dalle posizioni ed ottimizzazioni dei banner/annunci stessi.

    Da quanti giorni è che stai utilizzando adsense?
    Comunque per affermare qualcosa di reale bisognerebbe avere qualche centinaio di visitatori unici al giorno ed un paio di settimane se non mesi di adsense...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Riferito ad un payperclick come adsense?
    Un click ogni 100 visitatori è già un risultato insufficiente, 1 click ogni 1000 visitatori vuol dire che c'è qualcosa di serio che non va... Un buon ctr è da considerarsi del 3% ovvero 3 click ogni 100 impression, ihmo.
    Mah, il fatto che sia un pay per click non influisce su quanto la gente ci clicca sopra. E per quello che vedo i visitatori non sono così ansiosi di cliccare. Comunque era solo una valutazione a naso, non ho ancora abbastanza visite da avere dei dati attendibili, quindi potrei anche aver detto un'eresia!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •