Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pubblicità indesiderata e accesso non autorizzato al proprio sito.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità indesiderata e accesso non autorizzato al proprio sito.

    Sono nuovo di Altervista, e sto cercando di costruire un sito (zero esperienza in merito). Ho inserito alcuni banner pubblicitari di Altervista (anche per capire come appaiono) ma, già all'indomani dell'apertura della home page mi sono ritrovato con una sgradita sorpresa che non so come eliminare. Alcune parole del testo iniziale del sito sono state linkate in verde (da chi? e con quale autorizzazione e in che modo ha accesso al mio sito?) e rimandano a pubblicità che niente hanno a che vedere con quelle parole né con la mia volontà (odio questi "tranelli" pubblicitari). Se cerco di togliere il link cancellando le parole, i link si spostano automaticamente su altre parole. Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa succede? Cosa devo fare per eliminare questi link indesiderati e per evitare che problemi simili si ripetano in futuro? Grazie iorecito

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È perché hai inserito il formato tooltip, che prevede appunto l'inserimento di link sponsorizzati nelle tue pagine.

    Comunque prima di continuare leggi con attenzione il regolamento.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta. Tutto ok, ho capito il meccanismo.

  4. #4
    copycip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-07-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Puoi essere meno criptico?...

    Che cos'è il tooltip e come ho fatto a metterlo se non so nemmeno cos'è?

    Siccome anche io ho lo stesso problema che mi sono trovato diverse parole linkate (con pubblicità indesiderata) senza che io le avessi linkate, puoi spiegare come fare per toglierle?

    Grazie!

  5. #5