Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pubblicità indesiderata e accesso non autorizzato al proprio sito.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità indesiderata e accesso non autorizzato al proprio sito.

    Sono nuovo di Altervista, e sto cercando di costruire un sito (zero esperienza in merito). Ho inserito alcuni banner pubblicitari di Altervista (anche per capire come appaiono) ma, già all'indomani dell'apertura della home page mi sono ritrovato con una sgradita sorpresa che non so come eliminare. Alcune parole del testo iniziale del sito sono state linkate in verde (da chi? e con quale autorizzazione e in che modo ha accesso al mio sito?) e rimandano a pubblicità che niente hanno a che vedere con quelle parole né con la mia volontà (odio questi "tranelli" pubblicitari). Se cerco di togliere il link cancellando le parole, i link si spostano automaticamente su altre parole. Qualcuno può gentilmente spiegarmi cosa succede? Cosa devo fare per eliminare questi link indesiderati e per evitare che problemi simili si ripetano in futuro? Grazie iorecito

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È perché hai inserito il formato tooltip, che prevede appunto l'inserimento di link sponsorizzati nelle tue pagine.

    Comunque prima di continuare leggi con attenzione il regolamento.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta. Tutto ok, ho capito il meccanismo.

  4. #4
    copycip non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-07-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Puoi essere meno criptico?...

    Che cos'è il tooltip e come ho fatto a metterlo se non so nemmeno cos'è?

    Siccome anche io ho lo stesso problema che mi sono trovato diverse parole linkate (con pubblicità indesiderata) senza che io le avessi linkate, puoi spiegare come fare per toglierle?

    Grazie!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questa discussione e' di quasi 2 anni fa, il tooltip non esiste piu'

    Come in altri casi il problema che segnali potrebbe essere dato da qualche software piu' o meno consapevolmente installato nel tuo pc, non si tratta comunque di pubblicita' di AlterVista.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, a me capita che alcune parole di un testo scritto nel mio sito vengano "linkate" con dei popup pubblicitari e mandati a sinistra non facendo capire più niente di quello che si legge, e noto che questo tipo di pubblicità è anche in questo forum, come posso toglierla?? E' davvero importante, grazie :) se volete vi do anche il link del sito: http://lionsserro.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •