Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pubblicità che "ruota"

  1. #1
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito Pubblicità che "ruota"

    Mi è sorto un dubbio, una idea bizzarra

    Se si mettesse online un sito che fa un forte uso di ajax (quindi in realtà la pagina non si ricarica mai) le pubblicità dovrebbero comunque essere statiche o sarebbe possibile cambiarle a rotazione durante l'uso della "webapp", ad esempio un cambio di pubblicità per ogni click che altera il contenuto mostrato nella pagina?

    Questa cosa è possibile a livello di codice? Il regolamento lo permetterebbe?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A livello di codice è possibile solo creando iframes o objects, visto che le pubblicità fanno uso del metodo docuemnt.write, che altrimenti cancellerebbe il contenuto della pagina.

  3. #3
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    I banner di AlterVista stanno già in un iframe e pasticciando un pò aggiungendo codice di contorno si riesce ad ottenere l'effetto voluto, ma io chiedevo se AV prevede/fornisce una soluzione pulita che non rischi di assomigliare ad un tentativo di truffa.

    Questo sempre se AV lo consente (dal regolamento non si capisce)

  4. #4
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    È passato cosi tanto tempo che mi ero quasi dimenticato d'averlo già chiesto

    Quindi, invece che aprire un nuovo thread, rinnovo la domanda che è rimasta priva di risposta da parte dello staff di altervista. Cerco di porre la domanda in modo diverso:

    Se io inserisco delle pubblicità di AV su una pagina web il cui contenuto muta nel tempo, ovvero l'utente altera la pagina web eseguendo azioni su di essa senza che avvenga un completo refresh, posso renderle dinamiche? Posso cambiare assieme ai contenuti o AV mi obbliga a mantenerle statiche ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •