Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: guadagnare veramente ??

  1. #1
    Guest

    Angry guadagnare veramente ??

    Ciao .è la prima volta che faccio un sito , e non sono molto esperto ,quello che mi interessava è fare qualche soldo ,ma ho notato che i guadagni non ci sono pochi centesimi rispetto al tempo e fatica che ci vuole ecc..
    se dovessi comprare un dominio avrei più guadagni? E i banner me li fornirebbe altervista?
    O dovrei solo incrementare gli utenti ?con 100 visite al giorno il guadagno e ridicolo pochi cent,quanti utenti dovrei avere??
    Ultima modifica di cineint : 23-08-2010 alle ore 17.59.33

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Guarda, bisogna avere minimo 1000 visite al giorno, io ieri ne ho avute 1064 ed ho guadagnato 80 centesimi (100 AC circa)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma ho notato che i guadagni non ci sono pochi centesimi rispetto al tempo e fatica che ci vuole
    Il punto è che per ricevere dei guadagni bisogna impegnarsi seriamente.
    Il tempo e la fatica (che non dovresti nominare se veramente ci tieni al lavoro che vorresti portare a termine) saranno ripagati con il tempo.
    Non ci guadagnerai milioni, ma qualche euro...
    se dovessi comprare un dominio avrei più guadagni?
    Comprando un dominio di secondo livello, le pubblicità e quindi le renumerazioni non cambiano. Quindi no, avresti gli stessi guadagni.
    E i banner me li fornirebbe altervista?
    I vari formati e circuiti pubblicitari già sono offerti da altervista a tutti coloro che registrano un sito (o blog o forum o gallery) gratuitamente.
    WIKI: Pubblicità e Guadagni Pubblicità su Altersito

    Inserendo le pubblicità fornite da altervista riceverai dei compensi sia in termini di euro che di altercent.
    WIKI: AlterCent

    O dovrei solo incrementare gli utenti ?con 100 visite al giorno il guadagno e ridicolo pochi cent,quanti utenti dovrei avere??
    Tutto sta nel numero delle visite, più visite hai e più centesimi/euro ricevi.
    Ma il numero delle visite dipende da molti fattori, devi fare attenzione a:
    - Contenuti del sito
    - Grafica
    - Velocità e navigabilità
    - Indicizzazione sui motori di ricerca
    ecc...

    Ogni pagina del tuo sito deve avere un titolo, descrizione e keywords diversi e non messi a caso.

    Migliore è il sito e più riceverai visite e quindi più guadagni.

    Ogni banner pubblicitario ha il suo ricompenso (devi accedere nel pannello di controllo di altervista e guardare ogni singolo banner quanti centesimi ed altercent ti restribuisce).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non dovrei nominare???
    mettiamo in chiaro una cosa ,non si discute sulla qualità e professionalità di artrvista,ma va bene per chi ah un prodotto da vendere o volesse affiancare un sito alla propria attività ,ma chi come me costruisce un sito fatto di materiale raccolto sul web e quindi gli unici introiti provengono dai vostri banner ...anche avendo 100.000visite al giorno non ci paghi neanche la corrente e l' ADSL per il PC,(Senza contare le ore che ci vogliono )
    Ero curioso di sapere quanto ci guadagnate voi con i banner ,scommetto che per ogni centesimo che mi date alter-vista guadagna 2 euro
    Ultima modifica di cineint : 25-08-2010 alle ore 14.52.04

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Questo con una media attuale di circa 1000 unici (e non da subito ma solo dopo "parecchio tempo" dall'apertura del sito):



    Moltiplica per 100 (la tua stima di 100.000) e vivrei alla grandissima.

    -
    Insomma: prima di sparare sentenze e dire cose non vere (vedi la tua scommessa persa) fatevi due conti.
    Ultima modifica di darkwolf : 25-08-2010 alle ore 15.23.39
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineint Visualizza messaggio
    ...anche avendo 100.000visite al giorno non ci paghi neanche la corrente e l' ADSL per il PC,(Senza contare le ore che ci vogliono )
    Con quelle visite facilmente faresti un invidiabile stipendio. Qualcuno su AlterVista mi sembra ci stia riuscendo, con medie da quasi 200k al giorno uniche.

    Citazione Originalmente inviato da cineint Visualizza messaggio
    Ero curioso di sapere quanto ci guadagnate voi con i banner ,scommetto che per ogni centesimo che mi date alter-vista guadagna 2 euro
    Magari fosse così, ma anche AlterVista ha dei costi vivi (macchine, operatori, uffici etc) ed il mercato italiano della pubblicità online non ha un valore così alto da permettere un così alto ricavo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Con quelle visite facilmente faresti un invidiabile stipendio. Qualcuno su AlterVista mi sembra ci stia riuscendo, con medie da quasi 200k al giorno uniche.
    Ecco, arrivare a tanto non mi dispiacerebbe affatto
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io sono passato dalle 20 presenze unike al giorno alle 150 giornaliere in poki mesi....e il cambio di guadagno un po si e' visto,c'e solo da lavorare,indicizzare ma arriva il risultato,io firmerei anke per 500 al giorno ora.....ma credo ke arriveranno....

    Darkwolf sei un grande,pero no quando mi multi...hiihhihi skerzo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non dovrei nominare???
    mettiamo in chiaro una cosa ,non si discute sulla qualità e professionalità di artrvista,ma va bene per chi ah un prodotto da vendere o volesse affiancare un sito alla propria attività ,ma chi come me costruisce un sito fatto di materiale raccolto sul web e quindi gli unici introiti provengono dai vostri banner ...
    Ero curioso di sapere quanto ci guadagnate voi con i banner ,scommetto che per ogni centesimo che mi date alter-vista guadagna 2 euro
    "Non dovresti nemmeno nominarli" era riferito al tempo e la fatica, nel senso che già ti stai lamentando prima ancora di aver "sudato"...

    anche avendo 100.000visite al giorno non ci paghi neanche la corrente e l' ADSL per il PC,(Senza contare le ore che ci vogliono )
    Metti circa 1000 visitatori al giorno e te la paghi...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    che pretese hai ragazzo!
    nessuno ti regala niente. datti da fare.

    e poi scusa. non ti pare di esagerare con i banner.
    ti ricordo, che più banner della stessa dimensione nella stessa pagina, hanno come retribuzione solo come uno solo.
    rtu ne hai messo 3 di banner video. ma ne guadagni solo come 1


    VUOI METTERTI IN REGOLA? SE VUOI GUADAGNARE LVORA!

    SCUSA SE MI SONO SCALDATO.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Cineint forse sei troppo ottimista. Come puoi pensare che un sito registrato da un mese abbia 100.000 visite? E poi sicuramente verrà chiuso perchè ha collegamenti a mediavideo su contenuti protetti da copyright! (vedi http://cineint.altervista.org/lavoro...tvpag1/24.html )
    [SUPERMEGAOT size=big]
    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Questo con una media attuale di circa 1000 unici (e non da subito ma solo dopo "parecchio tempo" dall'apertura del sito):



    Moltiplica per 100 (la tua stima di 100.000) e vivrei alla grandissima.

    -
    Insomma: prima di sparare sentenze e dire cose non vere (vedi la tua scommessa persa) fatevi due conti.
    Darkwolf WIN!

    Dall'ultimo saldo richiesto il tuo sito web ha prodotto:

    4.48 Euro netti derivanti dalla pubblicità
    5.16 Euro come bonus d'iscrizione
    9.65 Euro netti come incasso totale
    Edo98 FAIL!

    Scusatemi se faccio i FAIL e i WIN, ma non riesco a resistere.[SUPERMEGAOT/]

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io in quattro giorni ho guadagnato 9 euro e di questo non me ne preoccupo affatto, anzi
    Posso solo ringraziare AV, visto che non avrei mai pensato di raggiungere un traguardo simile
    Ultima modifica di freestreamingdb : 26-08-2010 alle ore 14.48.07

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mixdowload No figurati scaldati pure tanto il fegato è il tuo,comunque rimango sulla mia posizione ,sai mio zio ah un orto è di tanto in tanto un pensionato lo coltiva mio zio per poche ore lo paga 50€ , e ironico che in Italia si guadagna di più a zappare la terra , (per tenere aggiornato il sito passo una intera giornata a raccogliere materiale sul web)
    darkwolf ha pubblicato i guadagni fatti con 1000 visite uniche ,perdendo in considerazione i più alti
    in data 24/06/2010 57.2€ e 18/08/2010 63.65€ c'è un trascorso di 2 mesi ora io ogni 2 mesi pago 90 € di ADSL ,le mie non sono pretese ma costatazioni .

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineint Visualizza messaggio
    Mixdowload No figurati scaldati pure tanto il fegato è il tuo,comunque rimango sulla mia posizione ,sai mio zio ah un orto è di tanto in tanto un pensionato lo coltiva mio zio per poche ore lo paga 50€ , e ironico che in Italia si guadagna di più a zappare la terra , (per tenere aggiornato il sito passo una intera giornata a raccogliere materiale sul web)
    Mi sembra normale: vuoi mettere lo sforzo di lavorare la terra, rispetto a quello di raccogliere un po' di link online per costruire un sito mediocre?

  15. #15
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineint Visualizza messaggio
    Mixdowload No figurati scaldati pure tanto il fegato è il tuo,comunque rimango sulla mia posizione ,sai mio zio ah un orto è di tanto in tanto un pensionato lo coltiva mio zio per poche ore lo paga 50€ , e ironico che in Italia si guadagna di più a zappare la terra , (per tenere aggiornato il sito passo una intera giornata a raccogliere materiale sul web)
    darkwolf ha pubblicato i guadagni fatti con 1000 visite uniche ,perdendo in considerazione i più alti
    in data 24/06/2010 57.2€ e 18/08/2010 63.65€ c'è un trascorso di 2 mesi ora io ogni 2 mesi pago 90 € di ADSL ,le mie non sono pretese ma costatazioni .
    :D LOL
    Qualche considerazione
    -Altervista si prende una parte dei guadagni dei banner, ma non ti fa pagare nulla di hosting. Almeno un 20 euro all'anno li devi pagare per uno spazio + dominio.
    L'ADSL non la fai per il sito ma per piacere personale, altrimenti poresti usare una rete pubblica.
    Quindi non hai costi ma solo possibili guadagni.
    -Se fai un sito per qualcuno hai un guadagno, ma in questo caso fai un sito per te e ci guadagni in pubblicità.
    Il contadino può benissimo farsi il culo per coltivare l'orto e poi non riuscire a vendere nulla.
    -Un sito ci metto qualche ora a farlo, se uso alcuni strumenti qualche secondo... 50 per un ora di lavoro non mi sembra male.

    In sostanza
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  16. #16
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineint Visualizza messaggio
    Mixdowload No figurati scaldati pure tanto il fegato è il tuo,comunque rimango sulla mia posizione ,sai mio zio ah un orto è di tanto in tanto un pensionato lo coltiva mio zio per poche ore lo paga 50€ , e ironico che in Italia si guadagna di più a zappare la terra , (per tenere aggiornato il sito passo una intera giornata a raccogliere materiale sul web)
    darkwolf ha pubblicato i guadagni fatti con 1000 visite uniche ,perdendo in considerazione i più alti
    in data 24/06/2010 57.2€ e 18/08/2010 63.65€ c'è un trascorso di 2 mesi ora io ogni 2 mesi pago 90 € di ADSL ,le mie non sono pretese ma costatazioni .
    Mi permetto di aggiungere solo una piccola cosa, se il materiale fosse originale, quindi creato da te, invece che come tu stesso affermi, raccolto sul web; le visite sarebbero maggiori e proporzionalmente anche i guadagni, s'esso fosse interessante; poichè quel materiale lo avresti tu, e nessun altro.

    Sul web, bisogna anche essere originali, per avere successo, visite e guadagni.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Vi do pienamente ragione su certi aspetti,anzi non ho mai detto il contrario e non scendo in dettagli ,ma francamente su questo forum siete completamente di parte ,ho posto la questione anche su altri forum e ho trovato molta più gente che non si vergogna di dire quello che panza,e ci tengo di nuovo a ribadire che alter vista è una ottima azienda . i prezzi di mercato sono quelli più o meno e la critica e al mercato è non a l'azienda

  18. #18
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Ma noi non stiamo neanche parlando di AlterVista. Stiamo parlando di lavorare in generale, e di lavorare sul web nello specifico. Forse abbiamo solo un po' più di anni ed esperienza sulle spalle, e non ci aspettiamo di fare troppi soldi senza troppo sforzo ne idee?

  19. #19
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Più che altro è sbagliato il concetto, tanto lavoro quindi mi devono pagare....

    La pubblicità viene pagata perché ci si aspetta un incremento di vendite/visite dal banner in questione.
    Ovviamente uno che paga per la pubblicità si aspetta che da 1000 visite venga generato un guadagno potenziale di x€, e quindi una percentuale di questi euro andrà al pagamento della esposizione.
    Importano solo le visite non la tua fatica.

    Non so sinceramente QUANTO sia una cifra ragionevole.
    Quello che so è che è molto difficile farsi un vero stipendio con i siti "regolari", se hai un sito "agli inizi" altervista sicuramente conviene poi meglio lasciare, costi maggiori ma anche maggiori guadagni.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  20. #20
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Quello che so è che è molto difficile farsi un vero stipendio con i siti "regolari", se hai un sito "agli inizi" altervista sicuramente conviene poi meglio lasciare, costi maggiori ma anche maggiori guadagni.
    Non saprei quanto sia vera questa affermazione, ci son esempi che dicono il contrario: con il ppv+ppc si guadagna sensibilmente di più che con il ppc. Senza contare che il ppv è più sicuro del ppc (minori frodi, minori contestazioni di anomalie etc). Sopratutto AlterVista è trasparente, ti dice chiaramente quanto ti paga e per cosa.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    In interventi precedenti sono state fatte critiche al mio sito ,ma il punto della questione non è se il mio sito è più o meno bello,ma guadagni per numero di visite ,questo vale per me come per tutti gli altri siti, precisando che io non sono un webmaster,
    voi luminari del web che avete molta esperienza mi sapete dire perché il mercato a questi prezzi?
    E vero che chi fornisce i banner è interessato al numero di visite e non al lavoro che voi web master fate,e perché deve decidere che 1000 visite valgono tot.?
    Ipotesi domani compro un domino vado dalle aziende che forniscono i banner ,il prezzo che offrono non mi soddisfa ,in giro non c'è di meglio ,faccio il mio sito senza banner ,come me tutti i web master fanno la stessa cosa ,chi fornisce banner pur di piazzare i propri sarebbe costretto a rivedere i prezzi e si riverrebbe sui propri clienti,alla fine siete voi che vi fate il mazzo e fate girare internet ,altrvista può avere tutti gli ottimi sevizi che vuole ,ma se domani tutti voi cancellaste il sito alter vista chiude .in Italia ci sono più di 50.000.000 di abitanti ma solo diciamo 1/3 usa il PC anche meno popolazione molto anziana ,quindi le potenzialità di espansione sono quello che sono, quando si ottengono migliaia di visitatori unici si parla di una buona fetta di utenti.

  22. #22
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineint Visualizza messaggio
    voi luminari del web che avete molta esperienza mi sapete dire perché il mercato a questi prezzi?
    E' legato sicuramente alla domanda e offerta.
    Google con i suoi banner di cui non si sa a priori la remunerazione è stata criticata e penso sia sotto controllo in europa.

    Il discorso è semplice, nessuno genera soldi dal nulla.
    Un inserzionista chiama google(o altri circuiti banner) e gli dice che vuole pubblicare su alcuni siti i suoi banner e paga in base a quante visualizzazioni vuole fare(ci sono molti tipi di contratti).
    Con parte di questi soldi il circuito paga l'espositore del banner, il resto se lo tiene.

    AlterVista in particolare ha accordi con i circuiti banner e una parte di quanto va all'espositore va anche ad AV, (ma immagino non abbia possibilità di parola sui guadagni).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    scusa se ti ho criticato, ma era l'unico modo per dirtelo, due banner della stessa dimensione, vengono retribuiti come uno solo.
    occhio a questo, inoltre, se cè troppa pubblicità, la gente non viene, puoi avere non so quanti contenuti, ma se il tuo sito non è conosciuto,allora,nessuno viene per colpa della pubblicità.
    ochhio.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Grazie x la dritta ,e le critiche che insegnano vanno bene ,era solo per precisare il mio ragionamento ,basato su unaltro discorso

  25. #25
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Seguivo con molto interesse la questione... e mi chiedevo... il primo sito di altervista, in classifica, quanto guadagna?? Parlo di qualcuno che non si è mai visto sul forum, che ha davvero messo sul sito solo link presi dall'esterno e non ha nemmeno cambiato la grafica di drupal dopo averlo installato.
    O siamo di fronte a un genio o ad uno st***zo!?!? Non ho ancora deciso quale. Fa comunque della pubblicità su facebook e altre parti.
    E' da ammirare, sicuramente.
    Io non faccio più di 100 visite al giorno. Ahimè. E pensare che le mie visite vengono dall'estero, da persone che poi vedono che il sito è in italiano ( e quindi lasciano ) è un po' triste!?!

  26. #26
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Erkinson Visualizza messaggio
    Seguivo con molto interesse la questione... e mi chiedevo... il primo sito di altervista, in classifica, quanto guadagna?? Parlo di qualcuno che non si è mai visto sul forum, che ha davvero messo sul sito solo link presi dall'esterno e non ha nemmeno cambiato la grafica di drupal dopo averlo installato.
    O siamo di fronte a un genio o ad uno st***zo!?!? Non ho ancora deciso quale. Fa comunque della pubblicità su facebook e altre parti.
    E' da ammirare, sicuramente.
    Io non faccio più di 100 visite al giorno. Ahimè. E pensare che le mie visite vengono dall'estero, da persone che poi vedono che il sito è in italiano ( e quindi lasciano ) è un po' triste!?!
    Guardando le visite
    http://it.altervista.org/graph.php?u...ltervista.org/
    Direi che il ragazzo si porta a casa uno stipendio.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  27. #27
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Guardando le visite
    http://it.altervista.org/graph.php?u...ltervista.org/
    Direi che il ragazzo si porta a casa uno stipendio.
    Ecco, non me ne sono accorto solo io!?!? XD

  28. #28
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Bhè per saperlo vi basta usare questo tool :)

    Comunque si porta a casa quasi 3.000€ al mese più di quanto guadagna un professore di scuole medie/superiori ( circa 1.500€/1.7000€ ), contando che il professore ha dovuto studiare, prendersi una laure, un abilitazione, e lavorare per ore, non sempre in scuole facili, direi che raccogliere due link e metterli insieme non costa tutta quella fatica che dite voi...

  29. #29
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    si sono 3000 .....lorde.
    Nel senso che sui 3000 dovrebbe pagarci le tasse, se non lo fa è sempre passibile di controllo fiscale.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  30. #30
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    aspetta, quali tasse?!?!? cioè io non ho letto da nessuna parte che se richiedo un saldo da altervista devo pagare delle tasse....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •