Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 45

Discussione: guadagnare veramente ??

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    tasse?
    -
    Link rimosso: i link vanno nella firma!
    Ultima modifica di darkwolf : 02-09-2010 alle ore 16.37.25

  2. #32
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    aspetta, quali tasse?!?!? cioè io non ho letto da nessuna parte che se richiedo un saldo da altervista devo pagare delle tasse....
    A parte i regali, su ogni guadagno che fai lo stato vuole una percentuale...

    Ciao!

  3. #33
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Devi/Dovresti pagare le tasse su tutto quello che guadagni.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #34
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ah, io pensavo che fossero già detratte nel saldo che mi mostra altervista...ma quindi ad esempio quando darkwolf ha chiesto il suo saldo di 63.65€ dopo ha dovuto pagare delle tasse. e dove si pagano? bisogna andare alla posta?

  5. #35
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Teoricamente uno dovrebbe dichiararle sempre ma se non supera mi pare i 5000 euro all'anno non ha tasse da pagare.
    Se si supera questa soglia sul sito dovrebbe esserci in bella mostra la partita iva... che non c'è. Il che vuol dire che se ora io faccio il ragazzo simpatico e lo segnalo alle fiamme gialle mi danno una medaglia per aver fatto lo str**zo!

    Ma non vidi non sento non parlo.

    Questo messaggio si autodistruggerà tra trenta minuti.

    (ma siamo sicuro che sono 3000 ?? )

  6. #36
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Erkinson Visualizza messaggio
    Teoricamente uno dovrebbe dichiararle sempre ma se non supera mi pare i 5000 euro all'anno non ha tasse da pagare.
    Falso.
    Vanno pagate sempre.
    Se le prestazioni straordinarie non superano i 5000 non sei obbligato ad avere una partita iva (se sei persona fisica)

    Per pagarle bisogna inserirle nella dichiarazione dei redditi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #37
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut è connesso ora Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Falso.
    Vanno pagate sempre.
    Se le prestazioni straordinarie non superano i 5000 non sei obbligato ad avere una partita iva (se sei persona fisica)

    Per pagarle bisogna inserirle nella dichiarazione dei redditi.
    C'è comunque un limite annuale (3k€, 5k€ ?). Se le tue entrate sono più basse di questo limite, puoi non presentare dichiarazione (o la presenti ma non paghi tasse - mai che mi ricordi)

  8. #38
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Chi non deve fare la dichiarazione dei redditi:
    http://guide.supereva.it/fisco_conta...ne-dei-redditi

    In particolare:
    * un reddito complessivo, al netto dell’abitazione principale e relative pertinenze, non superiore a euro 4.800,00 nel quale concorre uno dei redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente per i quali la detrazione prevista non è rapportata al periodo di lavoro (es. compensi percepiti per l’attività libero professionale intramuraria del personale dipendente dal Servizio sanitario nazionale, redditi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente, redditi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente)


    Il discorso è che se io COME LAVORATORE DIPENDENTE guadagno meno di 4800 non devo fare dichiarazione.
    Ma non è che posso vendere prosciuti nel frattempo senza pagare iva, altrimenti altro che evasione fiscale.
    Se ho dei guadagni per prestazioni occasionali immagino vada fatta la dichiarazine e inseriti.
    Ultima modifica di binarysun : 03-09-2010 alle ore 10.27.24
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #39
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Il discorso è che se io COME LAVORATORE DIPENDENTE guadagno meno di 4800 non devo fare dichiarazione.
    Ma non è che posso vendere prosciuti nel frattempo senza pagare iva, altrimenti altro che evasione fiscale.
    Se ho dei guadagni per prestazioni occasionali immagino vada fatta la dichiarazine e inseriti.
    Esatto, ma se non superi i 4800 non hai comunque tasse da pagare... credo.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Se non erro, devi dichiarare tutti i tuoi redditi, comprese le entrate pubblicitarie. Poi, se l'insieme non supera i 4800, non devi pagare tasse. Tieni conto che un lavoro dipendente di almeno 500 euro al mese supera già il limite.

    Invece se si tratta di poche decine di euro e non hai altre entrate la finanza non verrà mai a controllare.

    E' anche vero però che se un poveraccio non dichiara 800 euro, la finanza lo becca e gli fa pagare 1000 o più. Se un ricconazzo evade milioni, si paga un 5% e tanti saluti (se lo beccano ovviamente...). W l'italia

  11. #41
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    W l'Italia... però pensandoci... un 5% di un ricconazzo sono molto di più dei 1000 euro del poveraccio... quindi teoricamente la legge toglie di più, in assoluto, a un ricconazzo... il problema è che tutto è relativo. Malediction?!?

  12. #42
    Guest

    Post

    Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    aspetta, quali tasse?!?!? cioè io non ho letto da nessuna parte che se richiedo un saldo da altervista devo pagare delle tasse....
    Tranquillo: dipende da quanto guadagni: più guadagni e più paghi, ma credo che non si pagi nessuna tassa per guadagni piccoli, nel suo caso é uno STIPENDIO VERO, quindi deve pagarci delle tasse sopra!

  13. #43
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ma siti come google e facebook guadagnano milioni, anzi miliardi ma non hanno la partita iva in fondo alla pagina, perchè?

  14. #44
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Devi/Dovresti pagare le tasse su tutto quello che guadagni.
    il dovresti mi fa sentire così <inserisci-aggettivo> di essere italiano

    Citazione Originalmente inviato da makingweb Visualizza messaggio
    ma siti come google e facebook guadagnano milioni, anzi miliardi ma non hanno la partita iva in fondo alla pagina, perchè?
    Non sono aziende italiane e non hanno i server in italia.
    La partita iva è un numero valido solo in italia (con ripercussioni in europa) e l'obbligo di pubblicarla è esclusivamente italiano.

    Come già scritto da qualcuno altrove su questo forum "Google Italia™" è un azienda irlandese.

    PS: pagano le tasse anche loro
    Ultima modifica di zingus : 07-09-2010 alle ore 00.59.56

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    mah non ho mica capito. in parole povere, se un giorno guadagnerò X al mese, dovrò dirlo quando faccio la dichiarazione dei redditi, insieme al mio lavoro normale? quanto è questo X? come lo dimostro? stamperò le ricevute di altervista?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •